Il Fornaio - Guadagnarsi la Pagnotta
« Precedenti Successivi »
 

A EMMEGRACE

Un amico è una persona con la quale io posso essere sincero. Davanti a lui io posso pensare a voce alta. Sono finalmente in presenza di un uomo reale e pari a me, e posso far cadere quelle maschere di dissimulazione, cortesia, e pensiero doppio, che gli uomini mettono fuori, e posso trattare con lui…
 

Hai ancora molto tempo prima di morire, figliolo.

"è quando non lavoro che le cose si fanno strane. Comincio a trascinarmi per casa, non riesco a concentrarmi... è facile che accada, figliolo. Diamine,per un sacco di anni la mia attenzione ha vagato in tutte le direzioni. Ero strafatto e vagavo per tutto l'universo. Non sapevo cosa diavolo stesse succedendo. Sto tornando. Ora che…
 

The streets do not keep score

C'è qualcosa che mi interessa realmente? Penso che in questo momento sia Waldemar; non Waldemar in sé, ma ciò che rappresenta. Mi identifico talmente in lui che vedo questo viaggio attraverso i suoi occhi. Ciò che amo in Waldemar è l'innocenza e il candore della sua esperienza, il suo ingenuo desiderio di avventura. Amo il…
 

Per tutti i miei fratelli e sorelle

A Rivederci da tutte le mie incarnazioni.Tornerà anche il momento di scrivere.Ma non adesso. Non ora.
 

Topic

Ma poi, in che cosa si differenzia un morto da un uomo che si fa grave, che rinuncia al tempo e si chiude in sé  per meditare in silenzio su qualcosa la cui soluzione lo angustia da tempo? In mezzo alla gente non ci si può nemmeno ricordare del Padrenostro, come del resto di qualunque…
 

Sipario

"Tu stai bene, Deborah!" diceva. "Peccato solo che tu non abbia lasciato dietro di te nessun figlio, tocca a me dire la preghiera dei morti, ma presto morirò e nessuno ci piangerà. Come due piccoli granelli di polvere siamo stati soffiati via. Come due piccole scintille ci siamo spenti. Ho generato dei figli, il tuo…
 

Mi faccia il conto

Noi non teniamo - diceva - a opere di lungo respiro, a esseri fatti per vivere a lungo. Le nostre creature non saranno eroi di romanzi in più volumi. La loro parte sarà breve, lapidaria, i loro caratteri a una dimensione. Spesso, per un solo gesto, per una sola parola, ci prenderemo la briga di…
 

Young and Proud

 Mazzi era a casa finalmente dopo una giornata di programmatoreper la EQ Top Solutions. Era carico come una molla seppurestremato e si accomodò in poltrona ancora tutto vestito servendoa sé stesso un doppio whisky con coca-cola, Greta era ancorain palestra e Bobby era nella sua stanza con quella dannata batteria.Lo sentiva provare e riprovare gli…
 

No expectations

 Tempo fa ero un uomo forteOra sono cosi deboleMa mai nella mia dolce e breve vitaMi sono sentito cosi Il tuo cuore è come un diamanteLanci le perle ai porciE mentre ti guardo abbandonarmiScombussoli la mia pace mentale Il nostro amore era come il mareche si abbatte su uno scoglioIl nostro amore è come la nostra musicaE…
 

IL piacere è questione di dettagli

Ci sono due disgrazie al mondo: quella della passione contrastata e quella del vuoto assoluto. Con l'amore, sento che esiste a due passi da me una felicità immensa e al di là di tutti i miei desideri, che non dipende che da una parola, da un sorriso. Senza passione come Schiassetti, nei giorni tristi, non…
 

« Precedenti Successivi »