Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« TradizioneAmicizia:Piccole cose ch... »

CASA POUND MILANO: Natale a Cuore Nero

Post n°11 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da blujocker0ne
 

Casa Pound Milano -Cuore Nero sta animando e caratterizzando questo Natale in maniera originale e sicuramente alternativa. I ragazzi e le ragazze del circolo culturale hanno dato vita in questi giorni a diverse iniziative che hanno provato a "spezzare" lo shopping striminzito di quest'anno e l'isolamento di tante persone per cui queste feste, purtroppo, non sono altro che un motivo di ulteriore tristezza e isolamento.

Purtroppo il Natale, inteso come momento di godimento di momenti di allegria e gioia famigliare, è stato ucciso da tante cose che hanno e stanno colpendo le Famiglie Italiane: il carovita, la disoccupazione, la precarietà del lavoro, i licenziamenti e le crisi...per non parlare del potere di acquisto dei salari.

Tutto questo sommandosi al disgregamento del tessuto sociale, alla "snaturalizzazione" del nostro modo di vivere, al melting pot...la cosiddettà società multietnica impostaci dalle holdig e dalle multinazionali dell'usura e delle banche, l'incapacità di affrontare i veri problemi della gente ,ecc.... ha portato allo scenario triste e povero di oggi.

I ragazzi di Casa Pound, nel tentativo di richiamare l'attenzione su questi problemi hanno dato vita a diverse iniziative, una di queste è stata quella di ricreare la "scena del delitto " di Babbo Natale...ucciso dalle cause di cui sopra: carovita, disoccupazione,precariato,ecc...e hanno rappresentato queste scene del delitto con un pupazzo di Babbo Natale posto su una scena del crimine con tanto di "armi" ancora intorno al suo corpo e i vari simboli delle rilevazioni "scentifiche" del delitto: un delitto con tanto di colpevoli e armi che tutti ben conosciamo.

Oltre a questa iniziativa che è stata allestita in varie zone di Milano e in ben quaranta città in tutta Italia (vedi elenco delle città e foto sul sito www.casapound.org )  a Milano i ragazzi domani distribuiranno, nella città del panettone, il dolce simbolo della Tradizione gratuitamente!

Alle ore 11 in via Pareto , al circolo culturale Cuore Nero, Casa Pound ribadisce goliardicamente un concetto profondo è vero: La Tradizione NON si vende...infatti a Cuore Nero il panettone lo regalano. Un modo come un altro, sicuramente molto simbolico e carino di dare e dire concretamente qualcosa alla gente e di ribadire l'importanza di essere Comunità anche e soprattutto intorno alle nostre amate Tradizioni ,con un gesto di simpatia e solidarietà a tutta la comunità del quartiere.

Chiunque può partecipare e contribuire a fare comunità intorno ai nostri valori e alle nostre tradizioni, dai sostegno e partecipa anche tu a sostegno delle iniziative a favore della tua comunità e della nostra gente.

Visita il sito www.cuorenero.org  per tutte le iniziative di Casa Pound Milano oppure se vuoi sapere cosa sta realizzando nella tua città l'associazione di promozione sociale Casa Pound Italia consulta il sito www.casapound.com e contatta i curatori per informazioni su Casa Pound nella tua città.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/European/trackback.php?msg=6145287

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anna126
anna126 il 20/12/08 alle 06:16 via WEB
mi sembra un'ottima iniziativa....veramente ottima e che fà riflettere....vorrei aggiungere una cosa per le persone che vogliono fare le finte vittime "....vorrei lanciare un'idea alle persone che si lamentano e dicono che passano sia natale che capodanno sole....allora invece di fare le vittime, alzatevi e andate presso un canile....in questo periodo hanno bisogno di aiuto....invece di starvene seduti a compiangervi andate a dare il vostro affetto agli animali....un altro natale, un altro capodanno ma almeno loro NON VI FARANNO SENTIRE SOLI!" - anna p.s. ci sono tante iniziative che uno può fare in questo periodo ma a volte, anzi troppo spesso, l'essere umano è pigro e preferisce lamentarsi invece di agire! a presto - anna
 
marcela17
marcela17 il 20/12/08 alle 13:13 via WEB
Buon sabato...Ti ho lasciato un piccolo dono x te nell'mio blog...con tutto cuore...tvb...un abbraccio Marcela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963