Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« SOS ABRUZZO- Casa Pound C'è !!!IL CUORE NERO DI MILANO ... »

Terremoto: Il pensiero diventa azione

Post n°40 pubblicato il 12 Aprile 2009 da blujocker0ne

Un furgone di solidarietà targato Casapound Milano

E’ proprio vero! Esiste un paese reale che fa meno rumore di quello immaginato dai mass media. È quello, per esempio, che in queste due sere ha riempito la nostra sede, in via Pareto, di beni di prima necessità da inviare in Abruzzo. Tanta gente, quella che non viene raccontata dalle cronache quotidiane, ha rinunciato a qualcosa per se da donare agli altri. Quando, accentando la proposta di Gianluca, abbiamo istituito in via Pareto il centro raccolta per il terremoto non potevamo mai pensare che avremmo dovuto decidere di prolungare il tempo di raccolta. Questo perchè in poche ore abbiamo già riempito il primo furgone che venerdì, domani, partirà per raggiungere i luoghi colpiti dalla tragedia dove ad accogliere i beni di prima necessità da noi raccolti c’è la tenda di CasaPound Italia. Abbiamo la sede piena di solidarietà! C’è un popolo che dimostra di essere comunità quando è richiesto. E questo ci riempie di gioia. Vuoi perché possiamo dare una modesta mano di aiuto a gente in questo momento più sfortunata di noi. Vuoi perché ci sentiamo gratificati dal sapere che possiamo contare su un quartiere, una città ancora viva. Parte così il primo furgone. Continuerà la nostra raccolta. Volevamo dirvelo. Non perché la solidarietà deve essere croce al merito. Anzi, ci fa schifo chi la sbandiera. Ma perché è giusto che si sappia che è possibile vedere una comunità che si ritrova nel momento del bisogno. E in tempi di edonismo cinico gli va data cassa di risonanza. Merita di essere pubblicizzata tutta quella gente generosa che ha scelto il nostro, ma anche gli altri, punti di raccolta di beni di prima necessità per far sapere agli abruzzesi che non sono soli. Alla faccia di chi pensa che questo paese sia ancora interessato dalle polemiche dei politici. Dalle scelte della classe dirigente. Dalle divisioni ideologiche. In questo paese è maggioranza, seppur in silenzio, la genuinità di chi vuole aiutare il prossimo in difficoltà. E approfitta di tutti i mezzi. Il nostro, partirà domani. Ed è solo il primo. Per l’Abruzzo, per la comunità!

Francesco Cappuccio portavoce CasaPound Milano

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/European/trackback.php?msg=6881091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tartaruganera2009
tartaruganera2009 il 12/04/09 alle 22:09 via WEB
Ciao Blu, ho visto il vs furgone col telo personalizzato, ho visto anche le foto del vs gruppo e la sede cuore nero. Ancora una volta AZIONE e non bele parole. Un saluto legionario tartaruganera2009
 
santodopo
santodopo il 19/04/09 alle 13:44 via WEB
Naturalmente fatti , così come siamo abituati . Un saluto Te , Amico e camerata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963