Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« Tempo di essere madri: I...LA MADRE DI TUTTE LE ST... »

A 126 Anni dalla nascita di S.E.Benito Mussolini, Duce d'Italia

Post n°52 pubblicato il 29 Luglio 2009 da blujocker0ne

Camerati e Camerate, Amici e frequentatori del ns blog:
oggi 29 luglio ricorre il 126° anniversario dalla nascita di Benito Andrea Amilcare Mussolini, il condottiero d'Italia, l'uomo che ha saputo forgiare la nostra patria. Non voglio annoiarvi con le solite parole di encomio e di ammirazione, ma vi propongo questa lettera scritta in occasione del centenario della nascita,ottima occasione di riflessione per tutti: camerati e non - in alto i cuori e buona giornata a tutti voi -

Ricordo - Pescara 29 luglio 1983

Quando giro la mia città e l'Italia intera e trovo disordine e sporcizia dappertutto; quando apro la televisione e quotidianamente, il telegiornale annuncia delitti, stragi, aggressioni, rapine, violenze ovunque; quando vedo giovani drogati buttati come stracci sulle piazze, sui marciapiedi, sulle aiuole dei giardini, e mi rattristo per l'angoscia dei loro genitori; quando temo di poter essere aggredita, scippata o addirittura malmenata e non so a chi ricorrere perchè nessuno mi difende; quando
passeggiando mi spavento se sento dietro di me un passo, torno a casa sfiduciata, chiudo la mia "porta blindata" e ricordo! Ricordando ringrazio il signore di avermi fatto: nascere, crescere e vivere la mia giovinezza in quel periodo che oggi qualcuno chiama nefasto, nel periodo della "dittatura fascista".

Dico allora un requiem a Benito Mussolini esprimendogli tutta la mia gratitudine, per avermi fatto conoscere solo cose buone, per avermi fatto vedere solo cose oneste, per avermi insegnato ad amare la mia Patria ed a distinguere i tre colori della Bandiera Italiana; per avermi fatto amare e stimare la mia famiglia e me stessa, per avermi fatto amare ed apprezzare il mio prossimo, per avermi fatto girare la mia città in qualsiasi ora senza paura alcuna. Ricordando mi sento felice perchè la mia mente fa un tuffo nel passato e rivedo per un attimo il mondo tranquillo! La gente era serena e laboriosa, nel suo sguardo c'era amore e amicizia, non odio e risentimento; i giovani felici, semplici e spensierati, vivevano la loro giovinezza fra persone oneste e serene, ignorando tutto ciò che di brutto e di infame oggi viviamo.
Le città Italiane erano ordinate, pulite, con le loro aiuole e i loro giardini pieni di fiori, si respirava aria salubre. La nostra Italia era bella, dignitosa, rispettata ed invidiata. Grazie, Benito Mussolini, ancora grazie di cuore; della vita ci hai fatto assaporare solo il meglio ed hai saputo infonderci i più nobili valori; sei stato il migliore dei padri! La mia gioinezza e quella dei miei coetanei l'hai resa rosea, limpida e pura.
E noi che oggi ti sentiamo offendere da tanti che si dicono puri, e non solo, noi che ti sentiamo ingiustamente villipeso da tanta zavorra che ci guida e ci circonda, ti ricordiamo con maggiore rispetto e tanta nostalgia. Ci auguriamo che l'onnipotente faccia luce sui giovani di oggi guidati verso il baratro. Essi che dalla vita hanno conosciuto purtroppo, solo il peggio: assassini, rapine, sequestri di persona, stragi, atti di violenza, droga, intrallazzi e scandali in tutti i settori, possano un giorno non lontano riconoscerti per quello che sei veramente stato e glorificarti per quanto hai dato alla nostra Italia con vera coscienza e con spirito di abnegazione.
Riposa in pace Benito Mussolini.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/European/trackback.php?msg=7447456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
thyrdagaz
thyrdagaz il 29/07/09 alle 09:41 via WEB
CHI VIVE NEI NOSTRI CUORI NON MUORE MAI. NOBIS THYR
 
camerata811
camerata811 il 29/07/09 alle 10:00 via WEB
"...La nostra Italia era bella, dignitosa, rispettata, invidiata..." Un giorno non troppo lontano tornerà ad essere così!
 
ludwig.cs
ludwig.cs il 29/07/09 alle 11:12 via WEB
ONORE AL PIU' GRANDE STATISTA D'ITALIA
 
spartano_92
spartano_92 il 29/07/09 alle 17:50 via WEB
con grande rammarico ho letto queste parole. perchè non ho mai avuto il piacere di assaporare quegli anni, ma forse avrò l'onore di farli rivivere insieme a tutti gli altri italiani. in un attimo tutti i miei pensieri svaniscono e mi concentro sulla sua figura tanto calpestata ai giorni d'oggi, da quegli ipocriti che insegnano nelle nostre scuole e da quelli che ministrano nei nostri telegiornali. il nostro obbiettivo è far rivivere quei momenti e ci riusciremo. onore al duce, riposa in pace.
 
santodopo
santodopo il 29/07/09 alle 18:56 via WEB
Onore al Duce, sempre. Il resto si vedrà.
 
violiza
violiza il 30/07/09 alle 01:49 via WEB
e bello leggervi io non ho vissuto in quel periodo ma grazie al nonno ho saputo apprezzarli e poi la storia ke ho studiato a scuola mi ha insegnato ad amare quel periodo...........ma solo a noi e dato il potere x far si ke possa tornare .........vorrei viverlo di persona .........ma ci riusciro?............la speranza e l ultima a morire......
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 30/07/09 alle 11:57 via WEB
Cara Violiza, mi fa piacere vedere in te la voglia e la capacità di vedere oltre questo squallido presente che sta vivendo il na Paese.Ti invito a continuare a credere e ricominciare a lottare..tanti Italiani lo stanno facendo e il tuo posto è accanto a noi.Noi che vogliamo far vivere alla ns Nazione un nuovo rinascimento e non le barbarie che purtroppo sta subendo. Non si deve fare chissà che basta avere il coraggio e la voglia di fare con i propri mezzi e le proprie possibilità piccole cose:avere il link di Casa Pound sul proprio blog ad esempio,fare controinformazione magari facendo post su temi di attualità come il mutuo sociale o tempo di essere madri.Avere i link per noreporter.org il portale di controinformazione,ecc..fare un salto a Casa Pound nella propria città x conoscere e vedere di cosa si tratta veramente,come opera nel sociale e cosa vuoi o puoi fare x vivere questa piccola grande rivoluzione culturale e politica.Tu fai la differenza,tu sei la differenza..siamo sostanza contro quantità.
 
violiza
violiza il 30/07/09 alle 23:05 via WEB
ciao be io ho poche idee ma cerco di portarla avanti.......sai forse sono strana io....ho un mio modo di pensare e vedere le cose io amo il passato storico di quel periodo ma onestamente i taepi sono diversi e noi siamo diversi e anke i nostri figi sono diversi,,,,,,,,,anzi loro mi preoccupano xke li vedo senza stimoli e senza punti di riferimento..........ma la politica deve cambiare x forza ma in una nuova forza moderna e vera e sopratutto sincera .....dobbiamo prima di tutto amare e rispettare il nostro paese........sai io e da poco ke vi leggo e ancora non ho compreso bene .......pero mi sento vicina alle vostre idee............sono una neonata ma devota al mio paese e sono un elemento del popolo italiano.......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963