Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« QUELLI CHE VANNO PER MAR...PERCHE' STO CON CASA PO... »

NESSUN DUBBIO E NESSUNA RESA

Post n°61 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da blujocker0ne

Mi è stato fatto notare ultimamente da una carissima amica che stavo delegando troppo ad altri lo spazio che dovevo riempire io. Mi spiego meglio: a fronte di avvenimenti particolari o di info interessanti o di comunicazioni importanti mi sono limitato a riportare lettere,comunicati e articoli di camerati e persone che io ritenevo e ritengo molto capaci e formati per dare una informazione più dettagliata a tutti noi. Facendo cosi però ho di fatto creato uno specchio che rifletteva parole,idee,ecc.. che seppur condivise non erano le mie parole e non erano i miei pensieri.Benchè ho sempre detto che questo ns blog è di tutti(e lo è),sono e resto l'ispiratore e devo darci di più del mio.Grazie a Outoftarget di avermelo fatto notare.Questo non vuol dire che non dovete contribuire di più anche voi...il "cazziatone" è per tutti! Quindi fuori idee,proposte e quant'altro.

Fatta questa piccola premessa,doverosa tra l'altro,voglio parlarvi di quanto sto vivendo e ho vissuto sulla mia pelle nelle ultime 24 - 48 ore. Non so quanti di voi siano venuti a conoscenza di quanto sta accadendo in varie città Italiane ultimamente,forse non siete a conoscenza del fatto che è stata aperta ufficialmente la "caccia al Fascista"...al Fascista di Casa Pound per l'esattezza.Si avete capito bene,siamo sotto attacco e in maniera specifica,reiterata e capillare.In ben sei città nelle ultime 24 ore sono state attaccate sedi di Casa Pound o suoi militanti: a Torino un banchetto è stato assaltato in pieno centro da un centinaio di "compagni";a Napoli due assalti :uno notturno e uno diurno; a Parma due camerati colpiti a botte di bottiglia e calci: uno con qualche punto di sutura e l'altro con il naso rotto: venti contro due; a Pistoia in 60 contro due e sede devastata; a Sora imbrattamenti e danneggiamenti; a Reggio Emilia danneggiamenti e secchiata di letame durante una manifestazione non autorizzata contro Casa Pound: fortunatamente non erano presenti i militanti nella sede sennò parleremmo d'altro...e la sera erano ancora li intorno a gironzolare e a provocare i "difensori" della democrazia. Questo bel quadretto che ho avuto modo di vivere di persona in quanto mi sono trovato in una delle sedi che ha subito uno degli attacchi mi ha fatto riflettere molto. E oggi più che mai dico NESSUN DUBBIO E NESSUNA RESA!!!!! Siamo sulla strada giusta,diamo fastidio.La nostra iniziativa politica e sociale disturba xkè è vera ed è sempe più sostenuta dalla gente che ci esperime solidarietà e comprende le nostre iniziative.Solidarietà anche da gente che prima si dice di sinistra ma che aggiunge che siamo bravi e facciamo bene.Lee buone idee e le persone intelligenti non hanno colore ma solo qualità.E' triste però vedere lo squallore di cui siamo circondati e perciò mi permetto di chiedere a tutti voi di fare quadrato intorno a Casa Pound, intorno a noi. Abbiamo dato voce a confronto e cultura,riconosciamo a tutti il diritto di parola e diamo spazio a chiunque abbia qualcosa da dire.Facciamo iniziativa sociale in ogni tipo di realtà,non discriminiamo nessuno. Ma di fronte a tanta idiozia chiedo a tutti voi di riflettere e di non arrendervi,di continuare a lottare o di ricominciare a farlo,chiedo a quegli amici che vengono qui e non sono Fascisti di dire la loro...anche se so che sono i primi a condannare questi episodi chiedo loro di aprire dibattiti nella loro area contro gli utili idioti che fanno politica con una canna,un secchio di letame e soprattutto con la prevaricazione...senza riuscire a fare nient'altro che avvelenare un Paese che ha bisogno di idee e di unione per superare le ingiustizie sociali. Faccio appello ai camerati,agli amici e alle persone di buona volontà: la società civile siamo noi,gridiamolo.!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/European/trackback.php?msg=7890303

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
OutOfTarget
OutOfTarget il 27/10/09 alle 15:38 via WEB
“La vita politica di questo periodo è caratterizzata anzitutto da quel fenomeno che va sotto il nome di trasformismo parlamentare. E’ con l’ascesa della sinistra al potere che questa prassi parlamentare diventa una norma abituale. Con un’abile manipolazione dei gruppi parlamentari si riesce ad organizzare maggioranze che mutano con la stessa rapidità con la quale si erano costituite e contribuisce così a far perdere ai vari gruppi la loro fisionomia specifica, quindi la possibilità di scontro tra maggioranza ed opposizione. D’altra parte la impossibilità, per le masse, di partecipare attivamente al gioco democratico-parlamentare fa sì che, malgrado le differenze di denominazione (destra, sinistra) ed il succedersi dei governi, il potere sia sempre gestito sostanzialmente dalla classe borghese. (…) La pratica del trasformismo – che proprio da questa strutturale impossibilità di ricambio e di alternativa trae la sua origine – spegne gli entusiasmi, provoca l’appiattimento della vita parlamentare ed il depauperamento delle identità democratiche. (…) così fra le generazioni più giovani l’antiparlamentarismo sarà un atteggiamento sempre più diffuso.” Tratto dall'antologia che sto leggendo si riferisce ai decenni che precedettero lo scoppio della 1a guerra mondiale, la rivoluzione d'ottobre, l'avvento del fascismo e lo scoppio della 2a. Non è l'unica analogia, purtroppo, con il nostro periodo storico: l'idea di governo forte contro i flutti delle maggioranze parlamentari,il tentativo di limitare la libertà di espressione, l'utilizzo dell'esercito contro la popolazione dissenziente, lo scontro tra i gruppi extra-parlamentari che si ispirano ad ideali comunisti e fascisti. E non mi piace in quanto è vero che le buone idee e le persone intelligenti non hanno colore ma solo qualità e proprio per questo forse, anzichè cercare di zittirsi a vicenda dovrebbero cercare di cambiare le forze che detengono il potere compenetrandole anzichè demonizzandole. Ho letto questo post, a questo proposito, che condivido in pieno: http://blog.libero.it/lotardiaz/7830556.html Questo il mio modestissimo contributo alla discussione che hai sollevato. Per quanto riguarda il tuo blog credo di essere in torto io e quindi non procedero alla cancellazione minacciata. Mi spiego. Sono andata a rileggere i primi post (dicembre 2008, forse i precedenti li hai o te li hanno bannati?) e sono esattamente sulla stessa linea degli attuali. Quindi la pretesa di "metterci del tuo" quando è chiaro che il blog è nato come strumento di propaganda per CasaPound, di cui condividi le idee, era in fondo ingiusta ma sappi che nasce dalla mia curiosità per la genesi delle passioni umane, politiche e non; che è poi curiosità per l'animo umano, anche per il tuo. Sempre un piacere scambiare opinioni con te, Out.
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 27/10/09 alle 15:42 via WEB
Al fine del dibattito che auguri, se vuoi, posso postare il tuo post ed il mio commento anche da me. Fammi sapere.
 
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 28/10/09 alle 16:27 via WEB
Sarebbe un piacere essere tuo "ospite" con un mio post sul tuo blog. Il luogo favorirebbe lo scambio di idee che (purtroppo)sul mio blog per problemi ambientali non avviene: chi e' di sinistra in genere non interviene ai dibattiti su un blog di chiara identita' come questo, hanno troppi tabu' per potersi confrontare con noi specie in un "luogo", seppur virtuale, che ritengono nemico.Penso e spero che trovarsi davanti un post del nemico in un ambiente amico li possa spingere ad essere un po' piu' spavaldi e a mettersi in gioco con idee,proposte e sincerita': alla fine la politica e l'opinione la fa il pubblico,la gente.Grazie per la tua disponibilita'.Io mi sono permesso gia' piu' volte di intervenire sul tuo blog su temi da te proposti e,una volta,anche su tua richiesta.Sono felice che tu abbia capito la mia posizione e quella del blog,che non sono strumento di mera propaganda ma modo di confronto sociale e politico intorno ad azioni e fatti che nascono dalla militanza.Sei sempre la benvenuta.
 
violiza
violiza il 28/10/09 alle 15:47 via WEB
ciao grazie mi piace leggervi sapete esprimere con parole appropriate i miei pensieri anche se avvolte sono confusa e disorientata.......grazie a voi perche leggendovi mi si riempie il cuore e la fiammella in me di speranza per un mondo migliore ancora arde............ho tante idee e proposte da esprimere ma ancora sono confuse....vi invidio x la vostra fermezza........
 
camerata811
camerata811 il 30/10/09 alle 12:36 via WEB
Mi scuso in primis per la mia poca partecipazione a questo blog,ma assicuro che è dovuta solo ed esclusivamente alla mancanza di tempo. Riesco sempre a fare un salto e leggere i post,ma poi non trovo il tempo di soffermarmi a pensare e mettere per iscritto i miei pensieri. Ora un attimo di tempo me lo sono ritagliato e quindi riesco a dire il mio pensiero. E' vero che gli ultimi post riportavano parole di altri,ma ho detto parole,non pensieri.I pensieri ed il significato sono certo che sono da te condivisi al 100%. Per quanto riguarda le aggressioni a CasaPound devo dire che le apprendo solo dal tuo blog perchè sono notizie che faticano ad arrivare tramite la stampa o la tv...E chissà il perchè???Cmq immagino come tu possa sentirti!E' brutto lottare e poi accorgersi che intorno c'è indifferenza e idiozia.Una cosa però ti dico:fatti forza di tutte quelle persone che anche se solo a parole appoggiano le idee di CP e continua così...anzi,continuiamo così,perchè nel nostro piccolo tutti possono e devono fare qualcosa! Un saluto
 
santodopo
santodopo il 02/11/09 alle 14:37 via WEB
Sai che ho ben poco tempo ma non vuole essere una giustificazione. Mi spiace che a fronte di tante iniziative degne si debba ancora parlare di imbecilli che non fanno altro che dimostrare ciò che sono. Ignoranti cronici. Un saluto a Te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963