Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« NESSUN DUBBIO E NESSUNA RESAPROVE GENERALI DI UN NUO... »

PERCHE' STO CON CASA POUND: IL SENSO DI UNA SCELTA.

Post n°62 pubblicato il 04 Novembre 2009 da blujocker0ne

Questa che leggerete di seguito è la mia risposta a una serie di commenti a un mio post pubblicato sul blog di Outoftarget e allo stupore di alcuni sul fatto che "una persona intelligente e in buona fede ( su questo ultimo fatto qualcuno ha anche fatto delle illazioni) potesse militare o sostenere un movimento estremista come Casa Pound,visto che non si riusciva a capirlo l'ho spiegato io. Potete vedere tutto il dibattito sul blog di Outoftarget. A  voi:

Scusate la franchezza ma penso che sia doverosa una piccola premessa per onestà intellettuale e per rispetto delle reciproche posizioni.La mia "presenza" qui e anche l'accettazione del consiglio di Out in merito a scrivere di più "di mio" non nasce da un bisogno di legittimazione da parte mia.Non credo che nessuno abbia alcuna autorità per legittimare o meno l'esistenza politica mia o di CP,nessuno può o deve ergersi a giudice e dispensare patenti di "buoni" o diritti di agibilità politica alla ns Area:questo diritto è ns e già ci appartiene.Per quello che riguarda la mia partecipazione a CP che tanto pare scandalizzare o stupire mi limito a dire che è una condivisione di Ideali,di obiettivi e di metodi.Di fatto CP ha ridato voce e forza a quella che viene e veniva definita la destra sociale ponendola fuori da quell'arena ormai piena di liberisti,centristi e reazionari che è il centro destra o peggio la destra radicale.Il concetto di Estremo Centro Alto meglio di ogni altra cosa spiega la ns collocazione politica nel panorama Italiano. Ai dubbi ed alle critiche e al pregiudizio confezionato sul linguaggio di CP e,nel caso specifico,del Turbodinamismo rispondo che il concetto di teppismo è inteso come rivolta,ribellione contro un sistema che soffoca.Che il menatore è colui che colpisce con il colore e il gesto artistico eclatante e dissacrante il sancta sanctorum dei benpensanti e la loro ipocrisia con fantasia colore e movimento:vedere le ultime imprese o gesta dei turbo dinamisti per meglio comprendere.Nessun manganello ma solo "botte" di colore e di vita,aggressioni di immagini senza rovinare nulla e fare male a nessuno..ma lasciando un segno.Non sporchiamo neppure i muri con murales..questo è ciò che facciamo e siamo.Ci vedete una carica di aggressività?Ebbene si ed è forte,vogliamo riprenderci tutto,riavere uno Stato sociale e organico,ridare forza e orgoglio a un Paese svutato e a un tessuto sociale disgregato.E' questo "disperato Amore" che spinge me ed altri esseri pensanti e consapevoli a metterci in gioco sotto la bandiera di CP. Perchè come ben disse Ezra Pound : l'unica cultura che riconosco è il pensiero che diventa azione. E noi siamo realmente ciò che facciamo...non siamo una facciata o uno specchietto,siamo qualità contro quantità.Grazie per la vs attenzione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/European/trackback.php?msg=7937233

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gunnel
gunnel il 04/11/09 alle 17:11 via WEB
Mi permetto di esprimere la mia opinione anche se, come ben sai, non appartengo alla tua stessa area politica. Il diritto di agibilità politica deve essere libero non si può mai sapere da dove possono arrivare buone idee, ed in questo momento l'Italia ha bisogno di idee valide e fattibili. La tua condivisione con Casapound è TUA e non per questo deve essere considerata peggiore o migliore di altri che riconoscono i propri ideali in altre affiliazioni. Unica conditio, a mio modo di vedere fondamentale è la propaganda di questi ideali ……… del "come" si divulgano ……………. e, da quello che ho potuto conoscere, Casapound pone l'attenzione su aspetti della vita quotidiana (quali quelli che tu hai già più volte citato e alri quali il taxi rosa a Bologna, ad offerta e su prenotazione per chi, essendo donna, ha bisogno di tornare in tranquillità a casa dopo aver trascorso una serata; la distribuzione della pasta avvenuta a Reggio Emilia o porre l'accento al caro libri come è anche successo a Parma che ragazzi del blocco studentesco hanno stazionato fuori da alcune scuole superiori avendo con se un sacco di iuta con su disegnato il simbolo del dollaro e un elenco delle Case Editrici che lucrano sul diritto all’istruzione) che gli italiani si trovano ad affrontare da soli senza nessun sostegno dal Governo. E’ proprio vero che il pensiero và supportato dall'azione altrimenti non solo è inutile ma anche deleterio e porta a far perdere fiducia in chi ci dovrebbe tutelare. Non mi appartiene la frase: "Fai come dico ma non come faccio" e, sempre da quello che sò, Casapound divulga e agisce (vedi le diverse iniziative in Abbruzzo dopo il terremoto: aiuti concreti con cibo, volontariato, e non si sono dimenticati dell'importanza della cultura: costruzione di una biblioteca). Che dire di più................................. Ah sì! Forse ci vorrebbero più Casapound o simili! Un sorriso Giò
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 05/11/09 alle 13:37 via WEB
Scusami se ti rispondo in ritardo ma lavoro e l’implacabile A, qui, non danno tregua. (“Il concetto di Estremo Centro Alto meglio di ogni altra cosa spiega la ns collocazione politica nel panorama Italiano.” ?) Quando l’ho letto ho pensato alla Rosa dei Venti… da Sud-Est lo Scirocco, da Ovest il Ponente, da Nord la Bora ecc., chiamali come vuoi ma son sempre e solo vento. L’intensità della ventata (di novità che auspichi) è ciò su cui mi vorrei concentrare. A seconda che sia brezza, refolo, burrasca o fortunale cambiano enormemente gli effetti che quel vento è in grado di produrre. Tu dici si tratti di benigna delicata brezza e sarei pur disposta a crederti, però, ho il dubbio che molti tuoi compagni sperino che, se non lo è già, presto diventi fortunale. Per quanto mi riguarda, esistono solamente uomini giusti e uomini che non lo sono. E possiamo solo aspirare, con la massima umiltà possibile, di poter rientrare nel primo gruppo facendo del nostro meglio sulla strada che abbiamo deciso di percorrere… ognuno la sua. Ah, dimenticavo… che cos’hai contro i murales? Se ti va, leggi qui: http://blog.libero.it/OutOfTarget/6119751.html Le scritte fatte dai “mocciosi” non piacciono nemmeno a me ma un passato da centro sociale mi ha lasciato un certo amor d’anarchia. ;-) Sempre un piacere.
 
oxerina
oxerina il 10/12/09 alle 14:00 via WEB
Nobis Davide , scusa se entro poco sul tuo blog ,ma mi sono trasferita per ragioni di lavoro in Belgio e ho veramente poco tempo da dedicare al pc. Ti faccio i complimenti per la tua toleranza .....ma forse sarebbe il caso di censurare "outoftarghet"......mi sembra che di compagni in chat ce ne siano abbastanza .....ma lasciaci in pace e scrivi sui blog TUOI!!!!! Scusa la polemica . Un saluto legionario Ox
 
oxerina
oxerina il 10/12/09 alle 14:04 via WEB
VOLEVO DIRE CHE SCRIVA NEI BLOG SUOI !!!!!!!! NOBIS OX
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 12/12/09 alle 13:31 via WEB
Cara Ox, non sempre ho gradito ciò che viene scritto nei commenti ai posts.A volte mi indispone proprio: forse ricorderai il "commento" di una zecca che ebbe la "delicatezza" di dirmi che lui (benchè sentendosi legittimato a farlo) non diceva che ero un "fascista di m****a " ma che comunque io ero in difetto di default appunto xkè lo sono.Io non vengo meno ai miei principi e ai miei ideali xkè alcune persone non sanno esprimere le loro idee senza riuscire a sembrare arroganti o anche solo ignoranti di ciò di cui parlano.Nel caso specifico di Outoftarget posso dire che a dato sia contributi validi ed equilibrati allo sviluppo del dialogo sul blog,sia contributi che a volte sono sembrati un pò "arroganti": parliamo sempre di una persona che,purtroppo,proviene da una area politica pregna di pregiudizi e di retorica antifascista...e senza avere veramente idea di cosa sia il Fascismo- sia da un punto di vista culturale che etico -quindi è più che mai importante,anche per chi visita il blog vedere un contradditorio in cui le nostre Idee si confrontano sulla base dei fatti,cioè chi siamo e cosa facciamo,con le ipotesi,le opinioni o le presunzioni di sapere tipiche di unca certa area.Ne usciamo vincenti sul piano dell'azione,perchè noi siamo e restiamo ciò che facciamo.Lasciamo ad altri le pippe mentali e le elucubrazioni mentali,i giudizi e i pregiudizi..insomma le chiacchiere a vuoto a perdere. Diamo spazio a tutti e ben volentieri,non sempre apprezziamo i commenti ma sempre abbiamo di che rispondere in Ideali ed Azione.Nobis!
 
ventididestra
ventididestra il 06/01/10 alle 23:35 via WEB
allora? proprio frequentando i posti ed i siti più estremisti si trovano le idee più originali.... ciao p.
 
meteora.jm
meteora.jm il 14/03/10 alle 20:51 via WEB
Perdona la mia assenza ma non è una mancanza voluta, come si dice chi non lavora non mangia, sei sempre sul filo di una lama incandescente come in fondo lo è sempre la verità ed io come molti da queste parti apprezziamo il valore delle parole che hanno un certo peso. A presto e vedrò di non mancare più. JM
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963