Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

Ultimi Commenti

filtr
filtr il 08/02/09 alle 22:28 via WEB
ho letto un po' il tuo blog e' interessante ...ora premesso che mi considero liberl trasversale...va tutto bene o quasi ma...c'e' molto di scontato e x chi come me forse un piu' giovane anche di poco noto non riesco credo a capire a fondo qello di cui parli nei tuoi post e mi disiace...:)
 
acidoxmas
acidoxmas il 08/02/09 alle 11:41 via WEB
Ciao Blujocker, causa lavoro non ho potuto partecipare di persona al dibattito, ma ho potuto ascoltarlo in diretta su RBN collegandomi al sito di CASAPOUND. Come tu ben sai ero molto scettico, ne abbiamo discusso io e te ... beh mi son dovuto ricredere ( almeno in parte ). A parte il "nemico" Moretti, da nemico è venuto (sue parole) e da nemico se n'è andato, ho rivalutato la persona che più disprezzavo e più mi lasciava perplesso: il DANDY Mughini; mi ha lasciato a bocca aperta per la sua cultura, profonda conoscenza della nostra galassia (superiore a quella di tanti militanti nostri), per la usa apertura di pensiero al di là di ogni rigido schema o gabbia ideologica. I suoi interventi sono stati sempre acuti e centrati, mi son reso conto che devo ancora "mangiare tanti crostini" (scusate l'espressione dialettale) per arrivare al suo pari. Le sue parole han fatto venir voglia di seppellire l'ascia di guerra e girare pagina. Peccato che oggi o domani qualche emerito idiota mi farà senz'altro venir voglia di disotterarla. Grande vittoria per CASAPOUND,anche se i media di massa non ne portan menzione alcuna (ma era logico, l'antifascismo non è superato). Ho apprezzato anche la menzione di PL Concutelli, che ancora paga da detenuto (non essendosi omologato non ha ricevuto le stesse benevole attenzioni dei rossi, della Mambro, Fioravanti etc.etc.); ancor di più ho gradito che si sia ricordato Ciavardini (NESSUN DIMENTICHI CHE E' STATO CONDANNATO DA INNOCENTE PER LA STRAGE DI BOLOGNA). Per i politici presenti, la loro è stata una comparsa, una presenza quasi d'ufficio, inutile spender parole ! ONORE DUNQUE A CASAPOUND E MUGHINI ACIDOXMAS
 
denda1d
denda1d il 05/02/09 alle 13:12 via WEB
I primi che dovrebbero insegnarci e portarci ad un'unione di popolo sono quelli che in parlamento scaldano poltrone da anni!!! Ma è sempre la solita storia...io sono stanca . Tutto è sporco anche i sindacati ,una volta funzionavano e facevano da tramite, ora sono partiti politici e non fanno nulla per nulla!!! Sanno tutti bene una cosa..come metterla nel....
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 05/02/09 alle 13:00 via WEB
Oggi l'opposizione, la giusta e civile rivolta sociale contro le ingiustizie è stata estromessa dal Parlamento.Ogni opposizione di qualsiasi colore o fede politica non è nel parlamento Italiano.E' vero che i lupi stanno in parlamento, i portaborse e i facciendieri di ieri sono oggi "onorevoli" parlamentari spalmati negli "opposti" schieramenti...opposti ma non troppo!Abbiamo un liberismo capitalista imperante legato a doppio filo a finanza e banche che con sfumature leggermente diverse fa a gara a meglio servire il sistema dell'usura internazionale e nazionale.Abbiamo un sistema economico nazionale ed internazionale che non è più al servizio del Popolo e del Paese ma della finanza usuraia globale.Il nemico del mio nemico è mio amico.Io combatto il pensiero unico,il pensiero debole che sta svilendo e uccidendo il mio Paese,riconosco e do agibilità a ogni opposizione a tutto questo a prescindere dal colore politico.L'unica condizione è che mi sia riconosciuta agibilità politica come io la riconosco agli altri.Per questo credo all'azione sociale e politica intrapresa da Iannone e Casa Pound : è realmente rivoluzionaria.Non parlamentari e deputati,ma Uomini e Donne degni di questo nome che propongono e fanno nel sociale con un opposizione fatta di proposte e soluzioni.Non credo alle favole ma alla buona volontà e al coraggio degli Uomini si.
 
coeur_de_la_patrie
coeur_de_la_patrie il 05/02/09 alle 10:58 via WEB
L'Italia è un grande paese, una grande democrazia ne è la riprova che possiamo scrivere liberamente qui in questo instante in questo blog, senza chiederci se siamo di destra o di Sinistra. L'Italia ha una bandiera di cui vado orgogliosa e che credo fermante, che non sia solo una bandiera che svolazzi ma è La bandiera per cui molti italiani hanno dato la vita (da oltre 150 anni dall'unità d'italia per intenderci), quello che credo che sia il grande problema del nostro Stato è che in sostanza non ci sia Educazione Civica e memoria storia della nostra storia, adirittura di quella più recente. Questo è il problema della nostra Patria ineducazione del suo popolo. Non amo chi parla di ideali, perchè spesso sono pochi e affermano concetti sconnessi spesso, contro tutto e tutti, credo che sia importante prima di tutto avere una coscienza politica di qualsiasi fazione essa sia visto che il reale problema è essenzialmente il menefreghismo dilagante!
 
meteora.jm
meteora.jm il 04/02/09 alle 18:48 via WEB
chi crede è più bravo di chi ha fatto credere......in questa terra di cachi ( e ti copio la frase) l'unica verità non è combattuta da puri e meno male perché ne abbiamo le palle piene di quelli che gridano al lupoi e che nascondono la coda dietro il banco del parlamento dove quando si vota tutti sono al cellulare( sicuramente per discutere di cose più importanti) ma dire che è una vergogna è poco...ripeto chi crede a loro o è bravo o è uno di loro.
 
Avvelenataforte
Avvelenataforte il 04/02/09 alle 15:46 via WEB
E' più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo (Albert Einstein).
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 04/02/09 alle 13:49 via WEB
Bellissime parole e concetti anche condivisibili. Aggiungo che, premesse le peculiarità e le differenze di ognuno, diversità che sono ricchezza,la cosa importante NON è essere contro o antiqualcosa ma essere a favore di qualcosa! Essere propositivi,fare opposizione alle ingiustizie sociali e politiche con proposte ecco il punto.Si possono avere idee e proposte differenti ma bisogna averne..ecco ciò che conta.Il dovere delle opposizioni e di tutte le forze sociali è rioconoscere all'altro il diritto di espressione e dare agibilità politica a tutti i soggetti presenti nel tessuto sociale del Paese.
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 04/02/09 alle 13:29 via WEB
Vale più un esempio di mille parole:un ex brigatista rosso,due intellettuali di destra e due di sinistra (tra cui un ex direttore di lotta continua!),una figura carismatica e di primissimo livello della nuova destra radicale...il tutto mixato e servito all'interno di un "contenitore" di eccezzione: uno stabile occupato dall'associazione culturale della destra radicale Casa Pound.I tristemente famosi estremismi emarginati e contrapposti ad arte dallo pseudo-democratico sistema dell'usura e della finanza si incontrano e producono cultura ed esempio di confronto senza snaturarsi o scendere a compromessi ma solo incontrandosi e riconoscendosi agibilità politica. Ecco la cosa importante.
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 04/02/09 alle 13:20 via WEB
L'evento non è il libro in se per quanto possa essere interessante ma che la presentazione del libro di un ex terrorista rosso avvenga in un centro culturale di destra, di destra radicale come Casa Pound.Questo la dice lunga su tutti gli stereotipi che hanno "appiccicato" in malafede ad entrambi gli schieramenti.Noi possiamo confrontarci e riconoscerci, non siamo uguali,anzi! Ma siamo uguali nel fare opposizione alle stesse forze che per anni ci hanno aizzato gli uni contro gli altri fino a portare agli anni di piombo e annullando ogni opposizione.Oggi si dice con questa conferenza che non ci vogliamo più cascare nelle trappole del sistema pseudo-democratico! Noi siamo si diversi, anche in antitesi come concezioni e sensibilità ma abbiamo imparato ad ascoltarci e a confrontarci senza ammazzarci.Questo è il messaggio ai giovani e ai potenti....e agli infami che vorrebbero marciarci ancora sul dolore della gente.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963