Creato da eyelpis il 01/07/2009
 

Per i nostri figli

da donna a mamma

 

 

« Ogni tanto è bello ricor...Ciao Marco »

Il delitto di Crema

Post n°63 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da eyelpis

 CREMA, 18 OTTOBRE – Continuano le notizie sul caso di Crema, che vede coinvolte mamma Claudia e la figlioletta Livia di appena due anni.

Inizialmente, dopo quel terribile 20 luglio, dove le due morirono in casa asfissiate, si era pensato ad un omicidio-suicidio. Ora la svolta: sarebbe un duplice omicidio, firmato Maurizio Iori, primario di oculistica, amante della donna. Si sentiva minacciato per la sua reputazione, non voleva avere responsabilità e affettive e economiche nei confronti di questa bambina avuta illegittimamente.

Ora il colpo di scena: è stata trovata una lettera che inchioderebbe definitivamente il dottore. Si stava aspettando la verità, che prima o poi sarebbe venuta a galla, e proprio una lettera della donna inchioda l’amante, una lettera severa, dove lei raccontò tutta la verità sulla loro storia e la loro bambina riconosciuta da poco. “Volevi che abortissi, ma Livia merita un vero padre”.

 

Parole agghiaccianti quelle di Claudia Ornesi,che chiedeva solo che sua Livia avesse la stessa dignità che il dottore Iori riservava ai suoi figli legittimi, quelli avuti con la moglie.”Mi ricordo come fosse adesso – scrive ancora Claudia, la sera in cui mi hai fatto piangere minacciandomi con queste parole: se fai del male ai miei figli te la faccio pagare a te e a quella lì,quella lì è tua figlia”.Una lettera di una donna innamorata, ma frustrata, delusa dal suo uomo e dal destino, dal non poter mettere al fianco di sua figlia un vero padre, come d’altronde lui lo era per tutti i suoi figli legittimi. Colpevole solo di aver sognato un futuro giusto per la sua bambina, senza disparità con i suoi fratelli.La lettera sarebbe stata scritta il 30 giugno e consegnata all’uomo il 12 luglio. Decide allora di comprare le bombole di gas da campeggio, poi ritrovate nell’appartamento di Claudia, e servite per asfissiare le vittime.

Il 20 luglio Iori si presenta a casa dell’ex amante dopo averle preannunciato una cena a base di sushi e di salse esotiche che lui di persona avrebbe cucinato portando dei fornelletti da casa. «Strano, Maurizio non ha mai preparato da mangiare e poi non gli piace il pesce…» confida Claudia alla madre poche ore prima della tragica ultima cena. Lei, per quell’appuntamento sceglie il vestito buono, si fa consigliare sugli orecchini da abbinare. Sono gli stessi che le troveranno indossati sul letto, priva di vita.

La mamma della vittima, Pasqua Ornesi, non ha dubbi: “è stata la lettera a causare l’ira e l’istinto omicidio del medico, una lettera nella quale veniva solo esplicitata una sofferenza continua e alla quale lui ha voluto rispondere con un gesto estremo, ponendo fine alla vita di una donna, che forse in passato aveva amato e della sua piccolina, che ormai gli stavano troppo scomode” (www.bolognatg24.it)

 

IL MIO COMMENTO:

Non posso far altro che pregare per queste due anime. Una situazione simile è successa a me. Sono rimasta incinta di un uomo con cui stavo da otto anni. Anche lui voleva che abortissi e non si voleva prendere responsabilità economiche e di padre e lo stesso i suoi genitori. Ora ho una vita normale con mia figlia e con il mio nuovo compagno che le fa da padre e i miei suoceri nonni esemplari. Ma per queste persone lo Stato dovrebbe imprimere nei certificati anagrafici e nella carta di identità il fatto che ha abbandonato il figlio. Non so ad esempio: celibe con figli non dichiarati coniugato con figli non dichiarati. Insomma un marchio a vita perchè queste persone un marchio a vita lo lasciano a noi donne che li abbiamo amati tanto ma sopratutto ai nostri figli. Per questa persona che addirittura le ha uccise, be io dico che la Giustizia Italiana deve essere esemplare e severa questa volta. Nessuno tocchi i bambini!!!

 A parer mio questa persona/e non potranno mai essere devi bravi papà in quanto decidono e precludono ai futuri figli, o ai figli che già hanno la felicità di avere una sorella/fratello. Un atto egoistico per una incapacità di prendersi delle responsabilità! 

Saranno odiati dagli stessi figli, o cresceranno con rimorsi di colpa per il padre. A parer mio sono dei mostri in libera uscita che non hanno pietà dei loro figli.

 

Ma come dico sempre, Dio vede e provvede....

Perchè chi semina vento raccoglie tempesta....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

baghiraxp89041gesu_risortoannunz1sabrina.ligmichelettialessandrom.roccobertonFolkenOWsildeflampone67tiffany2021ArtemisiaStregaValentinaMarinelligne_gne86semprepazzaeyelpis
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20