Creato da eyelpis il 01/07/2009
 

Per i nostri figli

da donna a mamma

 

 

« LA MANO DESTRA NON DEVE ...A, mio nonno Francesco »

A COME AMICIZIA

Post n°33 pubblicato il 28 Settembre 2009 da eyelpis

Cosa significa il rispetto reciproco?

Per rispetto reciproco, si intend:

- e avere fiducia di te;

- rispettare le tue opinioni;

- rispettare i tuoi tempi;

- rispettare la tua privacy senza invadere la tua vita.

 

Nell’amicizia o qualsiasi altro tipo di rapporto (genitori/figli; marito/moglie; ragazzo/ragazza) non deve mancare del rispetto reciproco.

 

-        La mano destra non deve sapere cosa fa la mano sinistra.

-        Non si può pretendere di avere l’esclusiva su di una persona perché ognuno di noi abbiamo una vita individuale con le nostre famiglie. E per chi è coppia, esiste quel termine magico detto FIDUCIA che dovrebbe essere forte se due si amano.

 

Io di amici reali e virtuali ne ho tanti, ringraziando il Cielo.

E con rispetto reciproco che ci sentiamo, ci incontriamo (con quelli reali fisicamente, con quelli virtuali qui in community o blog) e ci parliamo.

 

Nessuno deve pretendere un’esclusiva di un amico, perché il bello dell’amicizia è anche incontrarsi o sentirsi dopo un po’ di tempo. Non deve divenire un’abitudine. Prima o poi une dei due mollerebbe la presa e l’altro ci starebbe male.

 

Così come aiutarsi reciprocamente. Ma senza vantarsi di ciò che facciamo o di cosa diciamo: “la mano destra non deve sapere ciò che fa la mano sinistra”.

 

Aiutare il prossimo è bellissimo. Nel mio piccolo ne ho fatto e tanto e più persone. Solo una persona in particolare sa, cosa ho fatto e a chi ho fatto ed è la madrina di mia figlia a cui voglio bene come ad una sorella e che lei ora aiuta me e mia figlia, con immensa gratitudine è sempre nei miei pensieri. Un interscambio tra amiche ma che per reciproco rispetto si mantiene un atteggiamento di indiscrezione e reciproco rispetto.

 

Per me la vera amicizia è come una parentela fraterna.

 

Ricordatevi perciò: “IL RISPETTO RECIPROCO E’ LA BASE DI OGNI RAPPORTO, SE MANCA QUESTO, NULLA HA DA ESISTERE” (Antonio Ragno mio papà)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

baghiraxp89041gesu_risortoannunz1sabrina.ligmichelettialessandrom.roccobertonFolkenOWsildeflampone67tiffany2021ArtemisiaStregaValentinaMarinelligne_gne86semprepazzaeyelpis
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20