Creato da eyelpis il 01/07/2009
 

Per i nostri figli

da donna a mamma

 

 

« L'amore di un papà per ...L'amore di un papà che ... »

NOI RAGAZZE MADRI

Post n°36 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da eyelpis
Foto di eyelpis

 

Alcuni pensano che la ragazza madre sia un’adolescente che rimane incinta per qualche negligenza o male informazione su anticoncezionali e sulla prevenzione al rischio maternità.

Ma ragazza madre non è solamente la “ragazzina” ma è colei che cresce un figlio da sola. Da sola, senza quella figura importante che per lei era il suo compagno al momento del concepimento e che per paura di ciò che pensano gli altri o semplicemente di essere papà rifiuta il figlio. O nella peggior delle ipotesi è quell’uomo che divertendosi senza è scrupolo delle responsabilità di cui anch’egli dovrebbe prendere, rifiuta di essere padre.

Essere ragazza madre è avere coraggio delle proprie azioni! Portare con onore, coraggio e orgoglio la gravidanza per nove mesi. E’ piangere alla sera pensando che l’uomo che si amava ci ha abbandonate con un figlio nostro in arrivo. Ma che con coraggio e amore  si accarezza il ventre cullando il nostro piccolo ospite: di giorno in giorno; di notte in notte. Perché in fondo quel figlio lo si è desiderato da quando si è nate. Sono mamma……………..

Ragazzi ho preso spunto da un sito che si chiama  http://www.noiragazzemadri.altervista.org/ guardatelo è molto bello. E chissà se l’unione fa la forza. Io ci credo!

Parla della situazione reale di noi ragazze madri, dei sussidi che qua in Italia mancano e che sono vincolati alle Province e Regioni e via discorrendo.

Io come ragazza madre, non sono tra le più sfortunate, ma non mi abbatto e continuo ad andare avanti guardando con orgoglio mia figlia che è la mia forza oltre che ragione di vita. Prendendo spunto dal film di Muccino  “Il segreto della Felicità” con Wilbur Smith.

Fa male solo pensare che ci sono alcune persone che nonostante le “sfortune” del prossimo tendono a marciarci sopra, chiedendo cose assurde,  proponendole o prendendo letteralmente per i fondelli.

Ciò mi sta capitando nella ricerca di un nuovo lavoro. L’altro giorno mi sono recata per un colloquio tra l’altro fuori Torino in prima cintura dal lato opposto a dove abito io. Spiegando la mia situazione e chiedendo se potevo andare con mia figlia per il colloquio. Mi diedero il consenso e sapendo da dove provenivo, mi fecero spostare con mia figlia lo stesso per dirmi semplicemente “grazie ma purtroppo abbiamo già trovato”(la signora che mi ha convocato è una mamma di tre bimbi piccoli presenti alla scena); oppure il tizio che mi ha contattato per chiedergli di fargli da dama di compagnia “particolare”.

Mi chiedo, se queste persone non l’hanno mai avuta la mamma?  O se hanno avuto sempre una vita difficile per godere di così poco?

Mi conforta credere che al mondo non esistono persone cattive. Come mi conforta sapere che non sono la sola e che si potrebbe fare qualcosa se tutti si mobilizzassero per noi ragazze madri. In Francia ed in Germania come del resto in Inghilterra esistono aiuti consistenti per chi è come me ragazza madre. Ma al di la di questo, perché chi ha sempre lavorato come me il miglior aiuto che gli si possa dare è un buon lavoro e basta. Le persone chiedono questo, come penso chiunque sia in difficoltà voglia avere i mezzi per coprire ogni male. E non aiuti perché tutti sappiano cosa ha fatto la mano destra, magari per poi vantarsi. Questa è la politica di oggi, un po’ per tutto. E falso è che dice che la colpa è di destra, sinistra, centro o lato, perché è un unico cerchio di ipocrisie. Ci vogliono fatti concreti da queste persone che vantano il bene a sole parole!

Forse la mia è pura utopia. Chissà!

Ma credo che ognuno di noi che si voglia veramente bene, non chieda elemosina ma mezzi concreti per sostenersi da soli.

Altra mia domanda, per questi papà così poco uomini, e mi chiedo se anche per loro è stata così difficile la loro infanzia da non pensare ai propri figli.

Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, mai!!!

O sono menti ottuse di persone giovani ma con il cervello di un’ultra centenario maschio abitante in paesino sperduto nelle campagne o nelle montagne, che pensa che l’uomo è omo e la donna solo da procreatrice? Chissà…………

Guardatelo quel sito è interessante.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

baghiraxp89041gesu_risortoannunz1sabrina.ligmichelettialessandrom.roccobertonFolkenOWsildeflampone67tiffany2021ArtemisiaStregaValentinaMarinelligne_gne86semprepazzaeyelpis
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20