Creato da eyelpis il 01/07/2009
 

Per i nostri figli

da donna a mamma

 

 

« II D'avventoBUON NATALE A TUTTI QUANTI VOI »

le "amicizie" invadenti che vengono chiuse per stupidate!!!

Post n°43 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da eyelpis

Su facebook mi è giunto un messaggio da una mia cara amica arrabbiata pure lei per la poca educazione di alcuni “amici” che pur salutando non rispondono mai, fatto casi eccezionali che avvisano agli amici una latitanza da internet, per LORO MOTIVI PERSONALI OVVI (SE HANNO FIGLI, FAMIGLIA, AMANTE O QUANT'ALTRO SONO FATTI LORO! MA AVVISANO).

Be miei cari amici a me è successo il contrario. L'amicizia non deve essere soffocante o intromettersi nelle famiglie altrui o nelle amicizie etc, etc. facendosi passare per care persone che ci vogliono bene, ma dietro c'è un ma... se no non farebbero quello che hanno fatto!

A me è successo questo invece e con me hanno immediatamente chiuso l'amicizia in questo preciso istante e dopo aver  letto questa anonima e-mail di msn guard inviatami e di cui non si è avuto il coraggio di scrivere nome e cognome del mittente ma che so chi è per alcuni atteggiamenti che ho riscontrato in questi giorni...siate più maturi, da voi proprio non me lo aspettavo, soprattutto per l’età!!!!! 

Tutto è nato dal fatto che vivendo da sola con mia figlia, per alcuni la privacy è solo un termine isolato a favore loro; tanto da non essere libera a casa mia: di farmi una doccia,di fare il bagnetto a mia figlia o di cambiarle il pannolino, andare al bagno,mangiare quando il tempo me lo permette, riposare quanto sino a tardi, rispondere o meno al telefono di starmene in pace con mia figlia a giocare e gozzovigliare  o navigare quel poco che sto in internet in tutta tranquillità. E questo perché? Perchè sono obbligata a rispondere sempre in ogni assurdo momento. Ma scherziamo? Oggi mi è giunta una e-mail anonima di un sito msn guard. Il messaggio subbliminale era (guarda che lo so che hai bloccato la mia nick su yahoo). Ma sarò libera della mia libertà o devo chattare tutto il giorno per fare contenti estranei che non sono pure parenti miei e che invadono la mia privacy e di mia figlia passandosi per "amorevoli amici"? Neppure con Annarita che è la madrina di mia figlia nonchè amica di famiglia e per me più di una sorella! Ci rispettiamo e se una non risponde, l'altra  non la chiama su tutte le utenze che possiede! Ma si aspetta che l’altra in tutta tranquillità risponda, abbiamo figli quindi una famiglia! "il rispetto è la base fondamentale di ogni rapporto se manca questo nulla ha da esistere."(Antonio Ragno, un grande! Mio padre!)
Oltretutto queste persone hanno pure il cattivo ardire di mandare auguri poco felici sapendo che ho già una vita triste per conto mio augurandomi "non sposarti mai perchè così è più bello che….." solo perchè non sto con loro????? Ma scherziamo! Di questi simpatici auguri è ricca la mia vita e ora è il momento di dire un secco BASTA!!! Pertanto ricambiando sentitamente l'augurio (e non solo)  ricordando (per chi è credente) che Dio non è mercante che paga al sabato e ritorna al mittente e chi per esso, quando meno ve lo aspettate!!! Io di voi mi sono fidata e aperta col cuore credendovi sinceri. Ho sbagliato questa ne è la  prova. Siate più sinceri se volete che gli altri vi diano amicizia. Io lo ero con voi, ma ho una famiglia e mia figlia e la mia vita vengono per prima!

Ritengo pertanto, nullo, inequivocabile, insignificande e decisamente poco costruttiva una amicizia di questo tipo. Siete pregati per tanto (parlo ai diretti interessati) di non cercarmi MAI più, ne a me ne a mia figlia! Non permettetevi mai più di intrometterti nella mia vita o in quella di mia figlia come una vecchia pettegola che spia dalla finestra il vicino.
L'amicizia non è fatta ne di sotterfugi; nè di invadenza; ne di auguri cattivi, ma di rispetto e di amore fraterno. E se manca tutto ciò, come diceva mio padre, nulla ha da esistere. io vi ho SEMPRE augurato il bene e sono sempre stata sincera ma forse dovevo parlare prima di questo non saremo finiti così..

Comunque sia, siete invitati a non cercarci più in alcun modo, dimenticateci, l’amicizia è chiusa per mancanza di correttezza da parte vostra nel modo più categorico. Io non riescirei ad essere serena con ....... dopo questo Grazie!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

baghiraxp89041gesu_risortoannunz1sabrina.ligmichelettialessandrom.roccobertonFolkenOWsildeflampone67tiffany2021ArtemisiaStregaValentinaMarinelligne_gne86semprepazzaeyelpis
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20