LeFavoleNnEsistono - Pensieri di una ragazza qualsiasi
« Precedenti Successivi »
 

UN BUON COMPLEANNO A ME!

1806 - Elizabeth Barrett Browning, poetessa inglese († 1861) 1900 - Gina Cigna, soprano francese († 2001) 1903 - Imperatrice Kōjun († 2000) 1906 - Lou Costello, attore e comico statunitense († 1959) 1907 - Stefano Bottari, critico d'arte italiano († 1967) 1909 - Stanisław Jerzy Lec, scrittore e poeta polacco († 1966) 1915 Renato…
 

...

Piangere è una cosa tanto piccolasospirare una cosa tanto breve ma è di occupazioni di tal genere che noi uomini e donne moriamo.E. Dickinson
 

A proposito di noi..

Leggendo il Corriere della sera, mi sono imbattuta nell'editoriale di Francesco Alberoni. Quest'oggi tema centrale è il rapporto fra i giovani e la realtà.E non ci crederete ma per la prima volta nella mia vita mi trovo perfettamente d'accordo con lui, con Alberoni, lo psicologo di cui mia madre fa incetta di libri ...... lasciandomi,da…
 

....

Inizio a studiare ...che è meglio!^^'     
 

Stamattina mi č preso cosė!

       
 

L'amicizia

E' proprio vero che "Chi trova un amico trova un tesoro!" Per adesso l'amicizia è un sentimento che mi crea qualche malumore. Mi spiego meglio. Sono una persona estramamente di "compagnia" e non ho mai avuto difficoltà a stringere amicizia sin dai tempi dell'asilo nido. Ma tutte queste amicizie si sono trasformate in cocenti delusioni....…
 

A Sylvia

Lettera d’amore 16 ottobre 1960Non è facile dire il cambiamento che operasti.Se adesso sono viva, allora ero mortaanche se, come una pietra, non me ne curavoe me ne stavo dov’ero per abitudine.Tu non ti limitasti a spingermi un po’ col piede, no -e lasciare che rivolgessi il mio piccolo occhio nudodi nuovo verso il cielo,…
 

Eluana per sempre

In un mondo che non ci vuole più il mio canto libero sei tu E l'immensità si apre intorno a noi al di là del limite degli occhi tuoi Nasce il sentimento nasce in mezzo al pianto e s'innalza altissimo e va e vola sulle accuse della gente a tutti i suoi retaggi indifferente sorretto…
 

Il diritto di morire - parte terza

Sono due giorni che rifletto su questo argomento, come non farlo con la tempesta mediatica/politica che si è creata attorno! Seppur con qualche dubbio, rimango del parere che sia giusto chiedere un pò di pace per una ragazza che soffre da diciasette anni. "Nessuno ha il monopolio del dolore". Trovo giuste queste parole di Napolitano…
 

Solitudine

Mi sento sola.e' una sensazione un pò stranache non so neanche spiegare....
 

« Precedenti Successivi »