Creato da SognoBuio il 12/12/2008

FANTASIA E REALTA'

CI STO PENSANDO SOPRA

 

 

« Questa notteBOF BOF!!! BOFFONCHIAMENTI »

ANCHE QUEST'ANNO E' ARRIVATO IL NATALE

Post n°8 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da SognoBuio

E così.... rieccoci, stessa spiaggia stesso mare. Anche Natale 2010 è arrivato e tutti o quasi siano indenni e pronti al pit stop per dare il via ai festeggiamenti.

Quest'anno essendo in  reclusione forzata, vista l'inaspettata ( e non ancora digerita) gravidanza, mi sono lanciata in addobbi natalizi come mai negli ultimi anni si erano visti in casa. Effettivamente dopo l'avvento del gatto, 3 anni or sono, non mi ero più azzardata a fare l'albero e appendevo al soffitto tristi palline finte. Questa è la versione ufficiale quella ufficiosa e che forse avevo perso un pò di spirito, non ero mai abbastanza contenta o meglio ero troppo spesso pensierosa ed ombrosa per perdermi in fantasticherie quali il Natale. Non come in passato quando iniziavo a ottobre a preparare palline, ghirlande, addobbi  e  guarnivo la casetta dei nonni a festa. Nel 2010 ho anche ritrovato un pò la gioia degli acquisti  e quindi sarò andata al centro commerciale 20 volte .. peccato epr quel vestitino stile babbo Natale che avevo visto ma che mi sono lasciata soffiare. Se non fosse per le 3 multe ed i conseguenti 9 punti e  500,00 che ho dovuto sborsare direi che nel 2010  dicembre finirà in bellezza. 

Si perchè dopo un inizio mese sconfortante in cui il rifiuto per la mia panza che cresce e le future rinunce che dovrò fare in onore della prole, devo dire che ora mi son ripresa abbastanza bene: mi sono iscritta in palestra ad un corso ad hoc, sfego la panza con olii e creme due volte al di e per sfogarmi mi sono messa a rispondere i più brutti improperi a mia suocera :-))))

Ad ogni modo oggi è l'antivigilia, domani sera cena a casa della nonna con tutti gli zii ed i cugini, tradizione che prosegue da tanti anni ormai e che in realtà mi riempie sempre di gioia.

Domani i supermercati saranno pieni imballati di gente, le vie del centro città si riempiranno di persone intente agli ultimi regali, si vedranno gruppi di giovani a festeggiare in aperitivi natalizi i tanti tanti scarti di pacchetti. Per conto io le amicizie più vicine le ho già viste ed il sacro scambio di pacchetti è avvenuto, ora mi restano solo i parenti. Il mio regalo lo scarterò l'otto gennaio quando parto per i caraibi.. sarà il biglietto aereo:-)))

Ho sempre amato l'atmosfera che si crea a Natale, anche se è finta, se non credo in Dio ne i Gesù, se è una trovata commerciale per aumentare le vendite ( comunque in questo periodo di crisi ben venga se l'economia nazionale risale un pochetto no?). Le luci, il freddo, negli ultimi due anni persino la neve, e poi il presepe, l'albero, la cioccolata in tazza il pomeriggio della vigilia, i padri travestiti da babbo natale che verso le 11:00 di sera si trovano tutti in cortile a gelarsi il culo suonando al loro campanello di casa. Si può dire ciò che si vuole ma Natale è Natale, se si è soli in questi giorni si è più tristi del solito, se si è arrabbiati si è molto arrabbiati. E' vero forse bisognerebbe prendere a pretesto questo momento per rispolverare alcuni principi come la condivisione, la gioia di stare assieme, il senso della familia.

Auguro a tutti un felice Natale, aspettando di essere per strada domani sera verso le 20.00 quando mi immaginerò le case piene di gente, che attende trepidante le casalinghe intente a sfornare lasagne e tagliare panettoni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paradroidsibillixlorenzovendittacanescioltodgl10buoncompleannogabrysenzanick.1frederaickunbaciosporcoSognoBuiono_sky_zoneFree_Lovediscreto_e_nonilmago81the_namelesssmoothfoxterrier
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963