Blog
Un blog creato da dulcineagirl il 31/08/2006

NOSTRO AMORE

la tua la nostra la mia storia

 
 

SEI NELL'ANIMA!

immagineVado punto e a capo così Spegnerò le luci e da qui Sparirai Pochi attimi Oltre questa nebbia Oltre il temporale C’è una notte lunga e limpida, Finirà Ma è la tenerezza Che ci fa paura Sei nell’anima E lì ti lascio per sempre Sospeso Immobile Fermo immagine Un segno che non passa mai Vado punto e a capo vedrai Quel che resta indietro Non è tutto falso e inutile Capirai Lascio andare i giorni Tra certezze e sbagli E’ una strada stretta stretta Fino a te Quanta tenerezza Non fa più paura Sei nell’anima E lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me Ti sento scendere Fra respiro e battito Sei nell’anima Sei nell’anima In questo spazio indifeso Inizia Tutto con te Non ci serve un perchè Siamo carne e fiato Goccia a goccia, fianco a fianco
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

voxappealberlinerpfannkuchenantonella.dalbuonoirrroereamenta.stellageoanasoloroserosse4lucreziatrottabodyartexperiencehackcodesereale0redazione_blogStella.851
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LIFE

Life is a walk across a Field immagine

 

 

Un ALTRA ME...

Post n°39 pubblicato il 01 Novembre 2007 da dulcineagirl

Ho la sensazione di un cambiamento profondo dentro di me, come se stessi per diventare un'altra persona..e il guaio è che questa nuova me non mi piace.. Mesi fa' avevo l'argento vivo addosso, un'energia folle mi spingeva a scoprire a gettarmi nel mondo e il sottofondo era un'allegria spaventosa, un sorriso forte e vitale che, credo poteva contagiare e fare del bene a tutti quelli che mi stavano attorno.

Ora non capisco..o forse non voglio capire, ma sta sparendo tutto..tutto è a colori più smorzati e pallidi ed io mi sento benpiù triste e vuota..  Da un lato vorrei riprendermi quella vita che prima era solo mia e che mi gestivo come volevo da sola pur tra mille difficoltà..e che ora devo spartire con lui e i suoi silenzi, la sua tristezza, la sua noia.. ma mi hanno detto che spesso la vita di coppia è così e se tieni all'altra persona devi accettare anche questo.. 

Non vedo l'ora che arrivi lo sci..almeno per sfogarmi un po' tra il bianco delle nostre bellissime montagne..un bacio grande a tutti!

Rifletterò...

 
 
 

ESTATE...

Post n°38 pubblicato il 11 Agosto 2007 da dulcineagirl

E' arrivata da un pezzo e a dirvela tutta me la sto' proprio godendo..mare e monti..bellissimo sole un cielo azzurro fantastico..che bello vorrei durasse a lungo per altri 6 mesi!! sono stata una settimana a "spiaggia"..un mare da favola e tanto relax..Ho recuperato qualcosa della mia vita che altrimenti passerebbe frenetica nel tritatutto quotidiano dei giorni al lavoro tra la gente che corre e colleghi che sbuffano.. Che bella boccata d'aria!

E poi c'è sempre lui..il mio compagno.."da montagne russe"..l'amore della mia vita (spero) che a volte c'è altre volte scompare dietro una coltre che solo lui sa dove porta.. e io ne resto sola. Sto' approfondendo molto il tema della sindrome di Asperger soprattutto nei confronti dell'altra metà che condivide questo viaggio così emozionante ma anche difficile di questo modo di essere ultra particolare.  Chiunque abbia esperienze nel campo o stia affrontando una situazione simile alla mia può mettersi in contatto con me su questo blog. Per riassumerla brevemente un compagno "Asperger" un po' c'è un po' non c'è.. e la cosa più folle è che sembra non amarvi ed essere distante emozionalmente da voi  mentre dentro ha un mondo stracolmo di amore e affetto e generosità pronto a donarvi.. insomma..non è una storia per niente semplice..ma la sto' affrontando..

Un bacione e buone vacanze a tutti!

 
 
 

 ..Montagne Verdi ..bellissime

Post n°37 pubblicato il 05 Luglio 2007 da dulcineagirl

In questi giorni il vento ha spazzato via le nuvole, la foschia bianca del cielo ed ha lasciato spazio a montagne bellissime e stupende..tutte verdi ..

Sono un respiro per l'anima..

 
 
 

AMICIZIA VERA...

Post n°36 pubblicato il 21 Aprile 2007 da dulcineagirl

Sono molto felice oggi..dopo una settimana stressante di lavoro e tensione sono uscita a fare una bella passeggiata soto il sole caldo con la mia amica del cuore..!! Mi è tornato uno splendido sorriso !! Siamo amiche da praticamente 20 anni..forse possiamo considerarci piuttosto sorelle, sì direi che lei è la sorella che mi è sempre mancata....! bello! mi sono rilassata..abbiamo chiacchierato tanto di uomini, di amicizie, di vacanze..di lavoro! Mi ha raccontato le sue peripezie in ospedale..dove mi dice che tutti ci provano...ma che cavolo di ambiente sarà mai!!  e le sue avventure alle prese con le situazioni di post-autopsie...che risate ci siamo fatte!!

Mi sono divertita..anche perchè è da un pezzo che me ne sto' rinchiusa la sera a leggere e documentarmi sulla sindrome di Asperger... da cui ancora non ne esco con le idee troppo chiare..bella pesantina la cosa.. mentre lui lavora, lavora a più non posso..e praticamente non c'è mai..

Bene!! Auguro anche a voi che mi leggete di uscire e coltivare gli amici veri, quelli che dopo tutte le traversie della vita ci sono sempre.. Sono un tesoro prezioso da tenere al sicuro!

Buon week end di sole a tutti!

immagine

 
 
 

Sole Caldo..

Post n°35 pubblicato il 14 Aprile 2007 da dulcineagirl

La giornata oggi è splendente e bellissima! Non come quello che c'è nel mio cuore... Oggi sono un po' a terra ed ho fame di emozioni del cuore.. non so' perchè..stanchezza o altro..Amo le emozioni forti, quelle che ti scuotono bene l'anima, entusiasmi profondi, che ti regalano tanta ricchezza e l'energia giusta per andare avanti.. Sarà lui che un po' c'è un po' si cela..o sono io che mi sto' facendo un bel po' di pensieri strani..?? A volte ho solo l'impressione che questa nostra storia mi stia buttando a terra ogni giorno di più e io non riesco più ad uscirne...

Sono convinta che la responsabilità della vita, delle nostre umane condizioni dipenda solo ed unicamente da noi, dai paletti che ci vogliamo mettere, dalle protezioni che usiamo contro i danni del mondo..ma a volte ti beccano là dove protezioni e reti non bastano perchè in fondo al cuore sei fragile e basta..

 
 
 
Successivi »
 
 

L'ANNO CHE VERRA'...

Eccovi i miei obiettivi per il 2007... chissà se riuscirò a realizzarli..

- trovare tanta serenità, allegria, entusiasmo, energia per la vita 

- essere serena nel'Amore, ogni giorno ed accettarlo per quello che è

- avere un bimbo ed una bella famiglia unita 

- dire sempre le cose che penso ed essere coerente con me stessa

- diventare dolcissima .. ma anche energicissima e simpaticissima..

- scegliere le cose migliori che mi fanno stare bene (una passeggiata in campagna, una telefonata ad un amico, nuotare, il sole caldo, occuparmi dei fiori, andare a sciare, un giro al mare, un vassoio di chantillies, leche-vitrines..)

- un bel viaggio in paesi lontani ricchi di natura profonda

- scoprire le città a vicine

ED ORA ASPETTO I VOSTRI SOGNI..

immagine

 

CANTO..

La nebbia che si posa la mattina le pietre di un sentiero di collina il falco che s'innalzerà il primo raggio che verra` la neve che si sciogliera` correndo al mare l'impronta di una testa sul cuscino i passi lenti e incerti di un bambino lo sguardo di serenita` la mano che si tendera` la gioia di chi aspettera` per questo e quello che verra` Io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto corro nel vento e Canto la vita intera e canto la primavera e canto la mia preghiera e canto per chi mi ascoltera` voglio cantare sempre cantare l'odore del caffe` nella cucina la casa tutta piena di mattina e l'ascensore che non va l'amore per la mia citta` la gente che sorridera` lungo la strada i rami che s'intrecciano nel cielo un vecchio che cammina tutto solo l'estate che poi passera` il grano che maturera` la mano che lo cogliera` per questo e quello che verrà io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto corro nel vento e canto la vita intera e canto la primavera e canto l'ultima sera e canto io per chi mi ascoltera` voglio cantare sempre cantare cantare... io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto la vita intera canto... corro nel vento e canto io canto la vita intera e canto io canto per chi mi ascolterà

 
immagine
 

I MIEI VIAGGI...

- Zanzibarimmagine

- Cuba

- Djerba

- Hong Kong

- Vienna

- Londra

- Bratislava

- Francia

- St.Marteen

- Hurghada

- Istanbul

- Dubrovnik