Creato da FRANCOINFERNO il 02/06/2007

FRANCO's He(art)

nel cuore di una bestia sensibile

 

« DisabituatoDi fantasmi nascosti »

TECNO-LOGICO?

Post n°102 pubblicato il 06 Giugno 2008 da FRANCOINFERNO
 

"Fino a qui tutto bene..

...fino a qui tutto bene"

(dipinto di Giancarlo Sonzogni "Caduta Libera")

Era questo il leit motiv di un film francese di diversi anni fa ("L'odio" di Mathieu Kassovitz) e si presta decisamente bene all'argomento di cui voglio parlare.

Ormai da molte generazioni in qua la nostra vita è improntata a un relativo benessere. Ognuno di noi ha vestiti e scarpe, può lavare i piatti e fare il bagno quando cippa vuole, se ha sete beve, se ha fame mangia, ha comprato tutto al supermercato e riempito frigo e dispensa. Ora, senza risultare ridondante, ci sono diverse schizofrenie nel mondo consumistico che non ci fanno più effetto...e invece dovrebbero:

1) Perchè non pensiamo più che ogni cosa ha una stagione? Capisco che andiamo matti per i kiwi, ma comprarli a gennaio dalla Nuova Zelanda, quando noi siamo i maggiori produttori mondiali (sì avete letto bene, mondiali!) che senso ha? Dai basta aspettare pochi mesi...et voilà, ora ci possiamo mangiare i nostri beneamati kiwi! Siete invece dei patiti di pere ( non in vena, mi auguro...)?Mangiarsi adesso le pere dall'Argentina? ...su ragazzi adesso è il momento di pesche e albicocche!!! Lasciate le pere lì dove stanno...ma sapete che quelle pere hanno girato mezzo mondo e consumato più carburante della vostra bella macchina per arrivare al supermercato? Ma vi sembra logico!?! Per non parlare della conservazione e tutto il resto!!!

2) Ogni cosa tecnologica dopo pochi mesi è vecchia: ve ne deve fregare qualcosa!? Si sa, sti furbetti delle multinazionali hanno già pronta tutta la tecnologia da mettere sul mercato per i prossimi 10 anni almeno, ma ce la buttano fuori una goccia per volta, così il pc che prima aveva tot di memoria adesso ne ha il triplo di più, il telefono che prima non era touch ora lo è,il tv piatto che prima faceva tot dopo un mese esce che fa tot+1...ragazzi bisogna cominciare a pensare che, appena abbiamo trovato quello che ci soddisfa...stop! Sì lo so 2 mesi dopo ne esce uno più bello più performante e magari costa pure meno, ma ve lo dice uno che ci lavora, se si ragiona così non ne si esce! Ho comprato un piccolo tv lcd 3 anni fa, certo mi è costato più di quelli attuali e ha meno, ma a me serviva tre anni fa!!! Per quello che deve fare va benissimo così, echissenefrega se ora ne potrei avere uno meglio! Fa quello che deve e stop! Mi va bene così. Idem per il mio telefonino.

3) Il benessere ci ha instupiditi così tanto che non pensiamo più alle azioni che faccciamo: Vogliamo le strade pulite (sorvolo sul discorso Napoli che tanti altri vi avranno già sciorinato)...sì ma adesso son per strada e non so dove mettere sto cellophan con cui era avvolto il prodotto, il bidone non è a portata di mano...tac per terra! Ma allora sono proprio scemo io che mi tengo le cose in tasca o in mano e pure in macchina finchè non trovo un bidone e le butto! Eddai porcap.....a ma lo sai che sta roba sopravviverà a te a tuo nipote e anche al tuo bis bis nipote? Ecchetifrega mi dici? Vorrei che quella plastica avesse un bocca per ridere in faccia alla tua foto sulla tomba: lei è sopravvissuta, tu no!

Lo so, lo so, troveranno comunque il modo per mettercelo laggiù in quel posto...ma non mandiamo sempre il cervello col pilota automatico!

ah...per chiudere la frase del film:

"il problema non è la caduta, ma l'atterraggio"


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DONNE AL PIANO

Shannon...la preferita!



Fiona...di una bellezza stordente...



Polly Jean...creatura splendidamente in-quieta



Holly Hunter in "Lezioni di piano"....passione e sofferenza


 

SEGNI DI SUGHI

Al cinema

Dipinto di Alberto Sughi

Foto di FRanco InFerno

 

1ST SHANNON WRIGHT FAN BLOG

YOU BAFFLE ME IS THERE A FLAME OF ART IN POP(ULAR) MUSIC?....THERE IS!

 

ANIMA DENSA

Qui e ora istituisco il sommo appellativo di
ANIMA DENSA

Non è un premio e non lo vuole essere...è solo un attestato di alta ammirazione che assegnerò a chi mi "bagna" l'anima.
 

SFACELI FUTURI

Siamo nell'anno 2070...

L'ACQUA E' PRATICAMENTE INESISTENTE perchè lo spreco ha portato a disperderla o inquinarla irrimediabilmente. Questa persona ha 50 anni ma ne dimostra 85 causa disidratazione. Beve poco e ha seri problemi ai reni...VOGLIAMO RIDURCI COSI?!!! NON SPRECARE L'ACQUA, LA VERA COSA PREZIOSA SULLA TERRA

 

MINI-MALIA



Eternamente ammaliante
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bluesb61unpoetadlgdisfrancodis2411Claudia_Zed1974Axo2000max_6_66dic62andresan.moviesoleluna2912capsonalsweetygameluisa.imperiale9bagninosalinaroeleonoracicchiberserk9999
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI DIRITTI...RISERVATI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

RINGRAZIO






 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963