Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« REWINDJUVENTUS & CHAMPIONS »

IL COVO DISCO CLUB

Post n°953 pubblicato il 15 Marzo 2015 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Il nome era già un programma: Il Covo, discoteca di piccole dimensioni nella zona di Aulla (Massa). Correva l’anno 1980, e con il mio “socio” ci alternavamo alla “consolle” obsoleta a far girare e girare dischi di vinile. 
Al sabato sera, il locale si animava: erano quasi sempre gli stessi personaggi, lo stesso gruppo. Piccola, si diceva, ricavata dai fondi a livello stradale, dotata di valida amplificazione (JBL) ma di strumentazione non all’altezza. Sarebbero serviti due “piatti Technics”, a regolazione dei giri (+3/-3) e delle testine/puntine Stanton, uno “strobo” efficiente, ed un miscelatore con un potenziometro funzionante. La piastra di riproduzione delle cassette, era nostra come la passione e la volontà di crescere in abilità.
La parte divertente consisteva nella ricerca dei nuovi “pezzi” da proporre. Si faceva visita ad una rivendita a Sarzana e più raramente al Number One a Viareggio. Investivamo i “nostri soldi” sperando che il proprietario del Covo, rimborsasse. Non sempre accadeva che il c.d. “Magnate delle Discoteche” facesse fronte alla spesa, ma ciò non ci smontava. Lavoravamo gratis, magari in perdita, solo per inseguire la nostra passione, il divertimento. Frank&Fresbe D.J. era una “Ditta” e così ci proponemmo per produrre un programma radiofonico, presso una Radio Libera (ma libera veramente…) della nostra provincia di residenza. Ci presentammo con la sigla ed il nome del programma: Out…
Questa di sicuro è la tua ora,… ti sentirai rapire piano piano, Radio ….. dacci oggi il nostro funky quotidiano. Ideato e realizzato a quattro mani magiche, da Frank&Fresbe D.J., una new production ovvero nuova produzione di Radio …. sugli stramaledettissimi …. Mhz della modulazione di frequenza. Appuntamento fisso ore 14.00 tutti i dì compreso il Giovedì a cominciar da Lunedì. Out per chi desidera non essere “out” almeno una volta al giorno
Accanto al banco mixer il proprietario, direttore artistico, factotum, presidente del Gruppo D.J. della provincia, sorrideva come un gatto soriano.
Non ci accordammo per una “vile” questione di moneta. Ci avrebbe fatto piacere tirare su qualche soldo, per coprire magari la spesa del carburante dell’auto in movimento costante sulla tratta Spezia-Sarzana-Viareggio.
Nella piccola discoteca i Sabati si succedevano senza sussulti: nulla da dichiarare. Una “signora” mi raccontò di non essere fedele al marito e che magari… avremmo potuto organizzare. Nel frattempo alcune mattacchione ballavano scalze e seminude, sotto gli occhi dei compagni allibiti. 
Alcool forse in quantità esagerata ed una apparente disponibilità delle predette, fece in modo che il Sabato successivo ci fosse la rissa per entrare: al massimo cento persone, Il Covo non aveva capienza superiore.

di Ted Grish Fontaine - Tratto da: Rewind 2015

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963