Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« JUVENTUS & CHAMPIONSPRESCRIZIONE PER MOGGI E GIRAUDO »

STAND BY: PREFAZIONE

Post n°955 pubblicato il 24 Marzo 2015 da fresbe
 
Foto di cannibale3

In prosecuzione della precedente raccolta di Posts:
http://blog.libero.it/CLUBBENCHMARKING con la medesima precedente intenzione, come ideale prosecuzione di CRONACHE DALLA CRISI, ho pensato di iniziare una nuova serie di commenti e valutazioni in merito alla CRISI economico/finanziaria, tutt’oggi in essere.
Non sono stati introdotti sistemi di difesa o di salvataggio della nostra disastrata Economia. Essendo molto più semplice distruggere che costruire, il percorso sulla strada del recupero dei nostri livelli produttivi (PIL), sarà lunga e faticosa.
Servirebbero degli interventi strutturali, che consentissero la creazione di nuove iniziative imprenditoriali, facendo attenzione alle iniziative truffaldine di semplice appropriazione indebita su finanziamenti, facilitazioni fiscali o quant’altro.
Il “sommerso” sta consentendo la sopravvivenza ed è in continuo aumento la percentuale di coloro che operano e producono in nero.
L’abominio tutto Italiano del troppo elevato “costo del lavoro”, rende assai complicato sfruttamento del lavoro dei poter competere nel mercato aperto con i “competitors” internazionali. Per quanto riguarda il mercato interno, servirebbe applicare le leggi esistenti, agli stranieri imprenditori, assestati su una evasione stimata, superiore al 90% dei ricavi.
La formula è nella realtà molto semplice. Non è consentito all’imprenditore straniero, non conoscere od ignorare le nostre leggi. Lo sfruttamento dei loro connazionali, in regime di semi-schiavitù, non deve essere più consentito. Non è corretto ritenere semplicemente che siano “affari loro” e di conseguenza, ignorare il problema. Vige ancora lo “Stato di Diritto”… o no?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963