Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'ARBITRAGGIO INFELICESARA' PER TE »

E GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI

Post n°1220 pubblicato il 24 Ottobre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

“Il mattino ha l’oro in bocca”, come si suole dire ed “il tempo è tiranno” per completare il senso. 

Quella mattina una “sdrumena” di donnette anziane e pensionati in stato di allerta, affollavano la sala dell’ASL, in attesa che iniziasse il servizio di consegna/ritiro della analisi cliniche. Tutto ciò che sarebbe teoricamente semplice, servendosi ed utilizzando un numeratore elettronico a disposizione degli “impazienti-pazienti”, diviene terribilmente complicato quando l’attrezzo non funzioni, lasciando alla iniziativa popolare la gestione della “insidiosa coda”…! Individui disturbati e nullafacenti, casalinghe in età attendevano con la bava alla bocca che iniziasse il conto alla rovescia, in assetto da battaglia, seduti/e in fila come se “fossimo in coda” mancando circa un’ora all’inizio delle ostilità. Senza soluzione di continuità, i clienti ASL proseguivano ad affluire e tutti (dico tutti…) si presentavano domandando chi fosse l’ultimo chiarendo come avesse atteso nel posto sbagliato, recriminando un migliore piazzamento nella coda. “Ho dormito fuori in una tenda e quindi sono il primo…” avrei voluto commentare sarcasticamente ma non lo feci. 
Ma ecco scoppiare il caos: come in un “Suq di Calcutta”, una inserviente ASL, facendosi largo tra la marea umana in tumulto, a pochi minuti dall’inizio del servizio, incautamente posizionò un vetusto dispensatore di biglietti. 
Il terrore negli occhi delle prime della coda, mentre un urlo agghiacciante si levò nel tumulto. Tra spintoni, bestemmie, grida, insulti beceri, assisto stupefatto all’azione di un vecchio che lotta con una ragazzotta per la conquista di un numero. “E gli ultimi saranno i primi” ci raccontavano ai Salesiani ottenebrando le nostre deboli menti di fanciulli. In breve venne ristabilito l’ordine nella marmaglia beota, ed in pochi minuti (pochi attimi, magari dieci secondi per paziente…), la folla defluì soddisfatta con tra le mani le agognate analisi, che verranno ripetute a breve, giacchè non avendo una minchia da fare, litigare, menarsi/insultarsi è socializzare ed aiuta a vivere.
Considerazione: Sufficiente posticipare la visita per il ritiro alle ore 12.00, rispetto all’inizio previsto alle ore 11.30: sembra non vi sia nessuno in coda, il sangue ed i cadaveri vengono regolarmente rimossi con efficienza, figlia della esperienza. L’operazione viene sponsorizzata dall’INPS che intende eliminare fisicamente i pensionati, per sgravare il bilancio. “I vecchi vivono troppo e rompono le palle” il commento di un politico con responsabilità di Governo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963