Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« EMERGENZA CORIANDOLILA COSTITUZIONE TRADITA »

MA DI ASSANGE?

Post n°1750 pubblicato il 19 Febbraio 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Tra il 20 e il 21 Febbraio l'Alta Corte di Giustizia britannica deciderà sull'istanza di appello avanzata dagli avvocati del giornalista australiano per evitare la sua estradizione negli Stati Uniti. Detenuto dal 2019 nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh, rischia 175 anni di prigione per le accuse di reato di complicità nell'hackeraggio di file del Pentagono e violazione della legge sullo spionaggio.

Si avvicina quello che è stato ribattezzato il Day X di Julian Assange. Tra il 20 e il 21 Febbraio l'Alta Corte di Giustizia britannica si riunirà per decidere in merito all'istanza d'appello presentata dai legali del fondatore di Wikileaks per scongiurare la sua estradizione negli Stati Uniti. Se l'appello dovesse essere respinto, Assange potrebbe essere estradato immediatamente e resterebbe solo la carta disperata del ricorso alla Corte dei Diritti dell'Uomo. In tutto il mondo rispondendo all'appello di Stella Assange, moglie e avvocata del giornalista australiano, sono in programma per il 20 febbraio eventi per chiedere la sua liberazione. Julian Assange dal 2019 è rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh, il più duro del Regno Unito, in attesa della decisione sull'estradizione richiesta dagli Stati Uniti. Il fondatore della piattaforma Wikileaks ha pubblicato a partire dal 2010 documenti top secret, intercettati in particolare al Pentagono, contenenti evidenze di crimini di guerra commessi nei conflitti internazionali - in particolare in Afghanistan e in Iraq - dagli Stati Uniti e da altri Stati. Washington accusa Assange non solo del presunto reato di complicità nell'hackeraggio di file del Pentagono, ma anche di violazione della legge sullo spionaggio (l'Espionage Act del 1917), mai usata prima per punire la diffusione di documenti segreti sui media.
(by wikipedia)
N.B.: Non si ragiona sulla veridicità di quanto rivelato nei documenti, ma del sistema truffaldino attraverso il quale siano stati scaricati e rivelati. Se come è vero gli Stati Uniti ed i suoi alleati si sono macchiati di crimini di guerra, dovrebbero renderne conto ad un Tribunale Internazionale. Non c’è speranza: loro scrivono le regole e le applicano (interpretandole) secondo convenienza. Intanto Assange marcisce dal 2019 in carcere e l’occidente democratico (corrotto e manipolabile) ricorda Alexei Naval'nyj, deceduto durante la prigionia in Russia, dal regime di Putin che mal sopporta l’opposizione democratica o meno. Che il buon Alexei avesse Hitler tatuato sul cuore, non giustifica reclusione e morte da chiarire nella sua evoluzione. Ci si domanda se la reclusione di Assange non sia simile: immotivata – illegittima – ingiusta.  
Questo indignarsi a comando (le pecore!) ricorda il silenzio assordante del Governo Italiano su Chiccio Forti, e l’attivismo in difesa della martellatrice terrorista comunistoide in trasferta da Orban! Impareremo mai il senso della misura e l’equità?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963