Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« VAE VICTIS (guai ai vinti)TUTTO E' MERCATO »

LA RESA

Post n°1802 pubblicato il 04 Marzo 2025 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Esistono diverse soluzioni “tecnico/formali” per decretare la fine della guerra; di qualsivoglia guerra! Trattati – Accordi – Armistizi –Resa incondizionata.

Siamo arrivati fatalmente al momento della scelta finale per terminare la guerra Russo – Ucraina. La sospensione degli aiuti in armi e dollari, annunciate oggi dall’amministrazione Trump alla Ucraina, avranno conseguenze immediate. I combattenti mercenari pagati dalla Nato, che agiscono come formatori e tecnici esperti nell’utilizzo delle armi (necessitano competenze ingegneristiche) si staranno preparando a svanire nell’aria. Dopo aver violato il Trattato di Minsk del 2014, Zelensky non ha guadagnato credibilità. Come sottolineato dal Presidente Usa, “sniffolo” non ha più carte da giocare e non si trova nella possibilità di fissare condizioni. Siamo all’epilogo di un atroce e storicamente ripetitivo racconto, con l’inevitabile eliminazione politica del ”utile idiota”. In questo consiste la “politica estera” dei guardiani del mondo!

A Zelensky non resta che la resa incondizionata o credere al supporto ed alla belligeranza annunciata dall’armata Brancaleone UE, riunitasi in Gran Bretagna, in casa dello Stato che ha sputato nel piatto, in compagnia di Canada e Turchia con lesole assenza dei rappresentanti di Topolinia e Ghotam City. Siamo alle comiche finali con la plastica rappresentazione di una Unione Europea capace di deliberare sulla lunghezza dei molluschi, sul caricabatterie universale ma non in grado di operare positivamente per il benessere delle popolazioni europee. Mentre pare che USA RUSSIA e CINA stiano trattando per la riduzione dei loro armamenti ad un terzo degli attuali, la UE intenderebbe armarsi, portando al 3%la spesa per la difesa, ignorando la demenziale riduzione dei fondi comunitari per la sanità e per le pensioni. L’adesione di Polonia, Romania e Paesi Baltici ha rappresentato una violazione degli accordi Nato – Russia. Gli “inaffidabili” non vivono a Mosca! La storia aiuta e ricorda come si concluse la Prima Guerra Mondiale. Venne siglata la “resa incondizionata” della Germania in un anonimo vagone ferroviario (n.b.: L' 11Novembre 1918, la Germania firmò l'armistizio con le potenze alleate. Si trattava, di una resa senza condizioni, dettata dall'impossibilità materiale di proseguire lo sforzo bellico) La Seconda Guerra Mondiale si concluse con un evento “atomico” che piegò la resistenza del Giappone. Preferibile quindi la prima soluzione che garantirebbe all’Ucraina di esistere, sebbene smembrata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963