POST IT - Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers
« Precedenti Successivi »
 

IL 25 APRILE

Questa è l’Italia la nostra Nazione liberata ed occupata in un giorno lontano, il 25 Aprile 1945. Eravamo in guerra, prima dalla parte sbagliata della storia e poi in una zona d’ombra dopo un armistizio simile ad una resa. Gli alleati liberarono l’italia dai nazi fascisti e gli italiani festeggiarono la conclusione di un incubo. Qualcuno…
 

NON C'E' PACE TRA GLI ULIVI

Chi fece saltare in aria il gasdotto sottomarino NordStream2? Chi mise una bomba nell’auto di Dugin uccidendo sua figlia? Chi fece detonare un camion imbottito di esplosivo sul ponte di Crimea?Ebbene, non serve molta fantasia per immaginare, con alte possibilità di indovinare, chi siano gli autori ed i mandanti di queste operazioni militari classificabili come…
 

CROCUS GATE

Provare a individuare la corretta interpretazione in merito al attentato terroristico al Crocus di Mosca, è impegno arduo e da esito incerto.Come è noto (Assange docet...) essere giornalisti, non solo di nome ma sopratutto di fatto, è molto pericoloso. Certamente più comodo unirsi al coro e ripetere la versione che viene suggerita dal main stream.…
 

IGNORANZA CELLULARE

Come conseguenza della incapacità dei genitori ad insegnare l’educazione, e dell’immigrazione di clandestini privi della minima educazione civica, ci ritroviamo a combattere contro una “arma” utilizzata per infastidire e provocare possibili reazioni emotive.Il famoso "refrain" del “è sempre stato così” o “siamo stati anche noi giovani” in questo caso risulta fuori luogo. Lo slalom tra…
 

IL POSIZIONAMENTO

Il “sentimento ostile” nei confronti della abnorme bolla corruttiva della c.d. Unione Europea della Finanza, cresce ed esonda tra la popolazione Europea. Di Unione di Popoli, vaticinavano i Padri Fondatori, e non già di gigante cieco privo di cervello con in testa poche idee, tragicamente confuse.Tra il 6 ed il 9 Giugno 2024, i cittadini…
 

NO-CONGRATULATIONS

Il mancato riconoscimento dell’Europa in armi, non preoccupa Putin nella condizione di plebiscito elettorale. Festeggiano i Russi, mentre il leader assicura che i territori conquistati (Crimea – Donbass) resteranno sotto il controllo di Mosca.Farebbero tenerezza se non fossero palesemente fuori dal mondo. Germania Francia e Italia, non si congratulano con Putin per la sua rielezione,…
 

PLEBISCITO PER PUTIN

L’effetto “pecora” è ben noto nonostante le dimenticanze e le manipolazioni giornalistiche. Le simil democrazie generano questa deriva di condiscendenza generale che si verifica regolarmente.Che Vladimir Putin vinca le elezioni in Russia, rappresenta la classica previsione a “botta” sicura. Se è ben vero che 47 milioni di Italiani fossero a favore del fascismo fino alla…
 

ABRUZZO CONNECTION

La valutazione delle performance dei singoli partiti dopo la tornata elettorale amministrativa in Abruzzo, è come di consueto influenzata dalla posizione politica del valutatore e della testata giornalistica.Niente di nuovo si pensa! Repubblica, quotidiano gestito in malo modo da un sonnolento polentone dalla voce stentata e dal carisma latitante, “pubblica” relazionando sulla performance insoddisfacente della…
 

STATO DI EMERGENZA

Si nasconde un business dietro l’assenza/insufficienza degli interventi di prevenzione contro inondazioni e/o siccità?Giacchè non siamo nati ieri e conosciamo le metodiche che intervengono nella gestione dei fondi/risarcimenti che lo Stato eroga alle Regioni ed ai Comuni che dichiarino lo “stato di emergenza”, ci poniamo un doveroso quesito: non sarà che si tratti di omissioni…
 

CLIMA & BUGIE

Il cambiamento climatico rappresenta l’ennesima truffa mediatica pensata ed imposta con le solite modalità di diffusione, ovvero tramite giornali, giornaletti e reti TV compiacenti, con il piattino in mano ed il prezzo sulle chiappe.“Transizione” significa raggiro, inganno, truffa. Come abbiamo imparato, il mondo gira sempre nella unica direzione del profitto, in assenza di regole e…
 

« Precedenti Successivi »