Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« J.F. KENNEDY - Una caso ...SCIENZA & INFLAZIONE »

JFK - LA POLIZIA SCIENTIFICA

Post n°1731 pubblicato il 23 Novembre 2023 da cannibale3
 

La Polizia Scientifica nel 1963 non esisteva o verosimilmente stava dormendo. Chi come me è appassionato delle serie poliziesche tipo NCIS o CSI, quindi senza cultura specifica ma con padronanza e conoscenza della terminologia, è in grado di meravigliarsi di tutto ciò che non venne esaminato e valutato.

Una pallottola che attraversi un osso od il corpo umano, risulta in ogni caso deformata. Il ritrovamento della pallottola “intonsa” sulla barella dove era stato deposto il corpo senza vita del Presidente Kennedy, equivale ad una “boutade”! Le pallottole che hanno colpito il Presidente ed il Governatore, rimaste nei corpi, sono state recuperate? Sono state cercate al interno della limousine? L’esame delle striature è stato in grado di indicare marca e tipo della carabina dalla quale sono state esplose? Riteniamo che il numero delle pallottole rinvenute avrebbe corrisposto (naturalmente) alla quantità di colpi esplosi, riuscendo a determinare anche la direzione di provenienza. Tutte queste analisi non sono state di certo eseguite, alimentando le tesi del complotto. Ricapitolando: nessuna misura di protezione preventiva - assenza di indagini scientifiche – creazione di una vittima sacrificale – suo omicidio – eliminazione progressiva dei testimoni scomodi. Sono curioso di conoscere la verità, anche se l’ipotesi di Lee Harvey Oswald, con il suo fucile Carcano 91/38, unico responsabile non è molto credibile. Si trattava di una arma ritenuta poco affidabile e precisa; una delle peggiori disponibili in quel momento. Avranno testato l'arma di Oswald per individuare corrispondenza tra i proiettili rinvenuti e quelli esplosi in cabina protetta?
 
N.B.: ll Carcano 91/38, è un fucile ad otturatore girevole-scorrevole progettato nel 1891 da Salvatore Carcano per l'arsenale dell'esercito di Torino. Dopo il 1895, il Modello 91 usò un pacchetto-caricatore simile (v. foto a margine), ma non identico, a quello del coevo Mannlicher, e per questo motivo i nomi di Carcano e Mannlicher furono associati al fucile di Oswald (v. testi della Commissione Warren). Le munizioni inserite nel caricatore erano del tipo Cartuccia Modello 1895 calibro 6,5 × 52 mm rimless (progettata nel 1890), a loro volta chiamate cartuccia Mannlicher-Carcano, dal nome del progettista del fucile e dal tipo generale di "pacchetto" di caricamento che ne aveva accompagnato l'introduzione. (wikipedia)

Commenti al Post:
cannibale3
cannibale3 il 23/11/23 alle 14:59 via WEB
Qualche giorno prima Oswald era andato a farsi riparare il mirino telescopico dopo la consueta visita al poligono. Non si è certo preoccupato di rendersi invisibile, come normalmente fanno gli attentatori. Dopo l'attentato, risulta che sia uscito dal palazzo percorrendo la via più lunga, tranquillo e sereno per recarsi presso la sua abitazione dove è stato di lì a poco, arrestato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963