Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Aprile 2024

POLEMICA MEDIATICA

Post n°1766 pubblicato il 29 Aprile 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La polemica mediatica conseguente alla candidatura alle prossime elezioni europee del Generale Vannacci, non hanno ragione di esistere.

Se si accetta che la Sig.na Salis, con sul groppone tre condanne penali definitive e ventinove denunce, attualmente reclusa in Ungheria per aver partecipato ad un pestaggio in concorso con altri possa venire candidata, direi che anche Barabba se fosse vivo, avrebbe lo stesso diritto. Il razzismo nei confronti dei disabili, lo si può dedurre non dalle parole di Vannacci mal interpretate, ma dalla poca considerazione dello Stato che assiste con la mancetta di € 285,66/mese un disabile (italiano e bisognoso di cure ed assistenza) devolvendo € 1.064,57/mese a stranieri clandestini. Opportuno sarebbe invertire i trattamenti. Per esperienza semidiretta, i disabili necessitano di vera assistenza, fornita da personale professionalmente preparato. Non si può pretendere da loro la stessa progressione conoscitiva degli altri. Vanno a velocità differenziata e l’istruzione si deve adeguare alle loro possibilità e non viceversa. Al tempo ricordo un bimbo agitato, spesso in preda ad ira incontrollata che veniva picchiato dalla assistente improvvisata! E’ solo un caso, si intende e spero capiti raramente, ma resta il fatto che non sia il modo corretto. Pretendere l’inclusione “a prescindere, tutti insieme appassionatamente" senza valutare caso per caso, non è corretto e non aiuta il disabile e la famiglia. Non si tratta di creare delle classi ghetto, ma prendere atto del fatto che alcuni necessitano di maggiori cure assistenza ed... amore, sostenuti finanziariamente e professionalmente in modo opportuno.

 
 
 

IL 25 APRILE

Post n°1765 pubblicato il 22 Aprile 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Questa è l’Italia la nostra Nazione liberata ed occupata in un giorno lontano, il 25 Aprile 1945. Eravamo in guerra, prima dalla parte sbagliata della storia e poi in una zona d’ombra dopo un armistizio simile ad una resa. 

Gli alleati liberarono l’italia dai nazi fascisti e gli italiani festeggiarono la conclusione di un incubo. Qualcuno scese in strada e sfilò da vincitore. Gli stessi che si opposero ai fascisti e e ai nazisti, salendo sul carro dei vincitori per tramandare una storia menzoniera: la Patria liberata dai partigiani! La realtà... la verità di scandire il suono delle parole: ininfluenti prima e criminali dopo. Vennero assassinati in tempo di pace raggiunta gli ex oppositori! Vendette consumate nell’ombra da parte di delinquenti dei quali l’Italia non andò fiera allora e non è fiera oggi. Il 25 Aprile p.v. festeggeremo ancora l’occupazione Americana e nelle centoquaranta basi della penisola, i guerrafondai esportatori di democrazia con le bombe, continueranno a godere per la buona salute delle loro aziende armiere, alimentate dalla NATO e dalle guerre in difesa del dollaro. Buon Compleanno occupazione! Un solenne ed immenso ringraziamento deve essere rivolto alle migliaia di giovani soldati alleati, spesso con cognomi italiani, morti e sepolti ad Anzio per liberare la terra dei loro padri! 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963