Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Marzo 2024

PLEBISCITO PER PUTIN

Post n°1759 pubblicato il 18 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

L’effetto “pecora” è ben noto nonostante le dimenticanze e le manipolazioni giornalistiche. Le simil democrazie generano questa deriva di condiscendenza generale che si verifica regolarmente.

Che Vladimir Putin vinca le elezioni in Russia, rappresenta la classica previsione a “botta” sicura. Se è ben vero che 47 milioni di Italiani fossero a favore del fascismo fino alla sua caduta, per trasformarsi d’incanto in atifascisti; se è vero che Hitler andò al potere attraverso “combine” ed il voto dei tedeschi, per quale motivo ora si grida a chissà quale artificio elettorale? A resistere in ogni occasione resta lo statistico 5% della popolazione: gli irriducibili, gli incorruttibili che nonostante minacce, pressione e ricatti resistono e si oppongono. A ben vedere peggio delle “elezioni condizionate”, ci sono le “elezioni negate” come accade in Ucraina, con l’azzeramento della opposizione e la chiusura della stampa contraria. Lo “strabismo” della critica politica occidentale, si evidenzia in tutta la sua insopportabile ipocrisia. La nostra italica storia, racconta di una democrazia limitata e di una libertà condizionata dalla presenta di 140 basi NATO ed USA sul territorio Nazionale. La proposta del “compromesso storico”, costò la vita ad Aldo Moro, materialmente ucciso dalle Brigate Rosse, manipolate dai poteri forti (Cia – Nato) Siamo certi che esistano in natura le elezioni “regolari”? Abbiamo seri dubbi anche in merito al risultato del referendum post seconda Guerra Mondiale tra Monarchia e Repubblica, ma si sa, fare parte del 5% attira insulti e la qualifica di complottista della porta accanto. E’ molto comodo seguire la corrente e quindi la popolazione Russa, informata in modo parziale dalla propaganda interna, ha scelto di confermare Putin. Le proteste ai seggi si sono verificate, ma evidenziate più dalla propaganda occidentale che dalla realtà fattuale. Credo nella Pace, nel ritorno alla convivenza non ostile. Intanto a Gaza prosegue la “mattanza” dei Palestinesi in quella che non si può chiamare guerra, essendo rivolta allo sterminio della indifesa popolazione civile. Hamas da che parte sta? Non aveva previsto la cruenta reazione Israeliana? In quale ottica futuribile si può valutare l’atto terroristico del sette Ottobre? Cresciuti nel ricordo della “shoah”, educati al rispetto delle diversità, assistiamo alla orrenda replica con le vittime nel ruolo degli aguzzini.
Come possiamo credere al racconto schizzofrenico della stampa allineata? Macron, bontà sua, si esprime a favore dell’invasione della Russia con truppe Nato, dimostrando di essere una enorme testa di c...o! Non si lavora per la pace armando i contendenti, ma la “vendita” di armi prosegue senza sosta. Dopo aver svuotato i magazzini dagli armamenti obsoleti fornendoli alla Ucraina (certamente non gratuitamente), l’occidente (USA) rifornisce Israele e le Nazioni in orbita Nato che insistono alle frontiere Russe. Si lavora palesemente per la guerra, pensando di poter sottomettere una Nazione armata del nucleare e di missili a lunghissima gettata. Non esiste alternativa: l’Ucraina dovrà sparire dalla cartina geografica, lasciando posto ad una regione cuscinetto, magari parzialmente autonoma e controllata dalla Russia. Sarebbe la migliore soluzione, perchè a morire per Zelensky, non penso siano intenzionati i Governi delle Nazioni Nato! 

 
 
 

ABRUZZO CONNECTION

Post n°1758 pubblicato il 12 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La valutazione delle performance dei singoli partiti dopo la tornata elettorale amministrativa in Abruzzo, è come di consueto influenzata dalla posizione politica del valutatore e della testata giornalistica.

Niente di nuovo si pensa! Repubblica, quotidiano gestito in malo modo da un sonnolento polentone dalla voce stentata e dal carisma latitante, “pubblica” relazionando sulla performance insoddisfacente della Lega di Salvini, giustamente parametrando l’attuale risultato con le precedenti amministrative e le politiche, evidenziando la netta perdita dei consensi. Il focus avrebbe dovuto riguardare preferibilmente, nel caso improbabile di equidistanza ed attività giornalistica eticamente e professionalmente corretta, gli scappati di casa del movimento Cinque Stelle. La tragedia Nazionale di aver ritenuto possibile che nel mucchio selvaggio dei disoccupati organizzati, potessero emergere menti elette od appena rispondenti alla bisogna, ha causato una danno immenso alle casse dell'erario. Cinquanta voti alle primarie on-line degli esordienti penta stellati, ha consentito ad un oscuro stuart del San Paolo di Napoli di assurgere a “capo politico”. Una beffa nei confronti delle Istituzioni, aver dimostrato la semplicità con la quale promuovere esimie teste di... agli alti livelli rappresentativi. Uno vale uno, ma un incapace semi onesto, ricoperto di denaro immeritatamente, e di prestigio regalato, ha impiegato un “attimo” a diventare parte del sistema che avrebbe dovuto combattere, integrandosi nella melma. Da più del 33% al 7% significa essere cancellati dalla esistenza. Come dopo una sbornia, l’elettorato si è risvegliato con un forte mal di testa ma con lo sguardo ben lucido. Ah,... non erano splendenti stelle, ma oscure eiezioni escrementali di animale malato. Ma Di Maio, Toninelli, Conte alla corte del pregiudicato guitto Grillo, tra redditi di nullafacenza, bonus a pioggia, centodieci % caotico, e dpcm illegali in epoca pandemica, avranno fatto qualcosa di buono? Affermativo: sparire!

 
 
 

STATO DI EMERGENZA

Post n°1757 pubblicato il 01 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Si nasconde un business dietro l’assenza/insufficienza degli interventi di prevenzione contro inondazioni e/o siccità?

Giacchè non siamo nati ieri e conosciamo le metodiche che intervengono nella gestione dei fondi/risarcimenti che lo Stato eroga alle Regioni ed ai Comuni che dichiarino lo “stato di emergenza”, ci poniamo un doveroso quesito: non sarà che si tratti di omissioni pianificate per potersi spartire i risarcimenti che si irradiano in mille rivoli, senza che vi sia un controllo sull'effettivo utilizzo? Se lo Stato dichiarasse la sua non disponibilità a procedere ai risarcimenti, cambierebbe la situazione di colpevole omissione? Se le opere di risanamento costano allo Stato dieci e più volte rispetto alla prevenzione, per quale motivo si prosegue nell’errare? Dicevano i latini che “errare è umano ma perseverare è diabolico” e se si trattasse semplicemente dell’ennesima truffa? 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963