GLI ITALICI - ...PRENDERA' L' ARME, E FIA 'COMBATTER CORTO: CHE L' ANTIQUO VALORE NE L' ITALICI COR NON E' ANCOR MORTO...F. PETRARCA
« Precedenti Successivi »
 

SS-HAUPTSCHARFHURER GUSTAV SCHREIBER

Gustav Schreiber. Deutsches BundesarchivGustav Schreiber nacque il giorno di Natale del 1916 a Selm (Nord Westfalia), nel periodo centrale della Grande Guerra.Nel 1939 faceva parte delle SS-Verfugungstruppe nella 7./SS-Infanterie-Standarte “Germania”. La sua spiccata attitudine per la vita militare venne subito alla luce, tanto che alla fine della guerra verrà considerato tra gli uomini della Westfalia…
 

CIAVARDINI IN SEMILIBERTA'

ROMA - Potra’ lasciare Rebibbia al mattino per andare al lavoro e rientrare in cella la sera. Concessa la semiliberta’ a Pierluigi Ciavardini, l’ex terrorista del Nar condannato a 30 anni di carcere per aver avuto un ruolo nella strage di Bologna del 2 agosto 1980. La ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Roma.…
 

SANTO SUBITO!

Tratto da Thule-blog Lo urliamo a gran voce: vogliamo Karol Racz (alias faccia-da-pugile) santo e pure subito.Siamo pronti ad istituirci in associazione per promuovere questa battaglia di civiltà.Cosa importa se ancora bisogna comprendere come mai il primo biondino abbia tirato in ballo Karol, ciò che ha rilevanza civile è che faccia-da-pugile (ora faccia d’angelo!) sia…
 

SALIDARIETA' AGLI AGGREDITI ALLA FACOLTA' DI LETTERE DAL BLOCCO STUDENTESCO

Palermo, 26 marzo - Il Blocco Studentesco esprime sconforto e preoccupazione per l’aggressione ai danni di tre ragazzi dell’ass. Studenti di Lettere da parte di una ventina di militanti di sinistra, avvenuta mercoledì mattina davanti la facoltà di Lettere mentre raccoglievano delle firme per la regolamentazione degli appelli.“Scene come quelle viste ieri all’università ricordano l’orrendo…
 

OMICIDIO SANDRI, I TESTIMONI: SPACCAROTELLA SPARO' CON DUE MANI A BRACCIA TESE

Un testimone ha visto il poliziotto a gambe divaricate, braccia tese, impugnare la pistola con due mani, e poi ha udito lo sparo, l'altro lo ha visto a braccia tese e ha assistito allo sparo. È quanto è stato raccontato stamani in aula da due testimoni d'accusa, l'imprenditore Fabio Rossini e un suo dipendente, Fabrizio…
 

PRESENTE E FUTURO DELLA ROMA: UN INTRECCIO NEL SEGNO DI CAPITAN TOTTI

di Alessandro AngeloniROMA (26 marzo) - Idee e sogni per la prossima stagione. Praticamente preso Stefano Guberti (1984), gioca attualmente nel Bari (in prestito dall’Ascoli). A fine stagione si svincola, sul suo arrivo non dovrebbero esserci grossi dubbi. Il ruolo: ala offensiva. Da Lecce potrebbe arrivare invece Andrea Esposito, classe ’86. Difensore esterno e centrale.…
 

ANARCHICI DI MUSSOLINI

Tratto da http://augustomovimento.blogspot.com/ Allo scoppio della I guerra mondiale vi furono, in seno alle correnti anarchiche, alcune personalità che si staccarono dall’orientamento non interventista del movimento. Sull’argomento è interessante il lavoro svolto da Alessandro Luparini nel suo libro Anarchici di Mussolini.Il primo tra i vari interventi “eterodossi” fu un articolo di Mario Gioda per il…
 

NASCE LA NOSTRA RIVISTA!

 Società Italiana, mensile di informazione, attualità, politica, cultura, sport !!!http://blog.libero.it/societaitalianadisponibile in pdf dal blog della rivista il primo numero, aprile 2009......buona lettura !!!
 

UN CIMITERO A CIELO APERTO, ATTENTATO DELLE ISTITUZIONI ALL'IGIENE PUBBLICA

Percorrendo la strada provinciale n.16 non ci si può non accorgere dell’impietoso scenario a cui siamo costretti ad assistere; carcasse di animali morti, soprattutto cani, sul ciglio della strada, quando va bene, o ancor peggio nel mezzo della carreggiata.Oltre che attentare alla sicurezza stradale di chi percorre questa strada è davvero inaccettabile che animali ormai…
 

I SERVIZI SEGRETI NELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA

Di Daniele Lembo“I Servizi Segreti nella Repubblica Sociale italiana”.GRAFICA MA.RO. Editrice - 172 pagine - costo 28 euroStrada Vicinale della Pieve, 1127010 Copiano (PV)EMAIL: storiadelnovecento@tin.itPer ordinazioniTel. 0382 968251Tel. 0382 968252Per contattare l’autore. danielelembo@email.it
 

« Precedenti Successivi »