Creato da madagamada il 06/10/2009

spmib

analisi grafici azioni

 

 

« 05_07_19 BREMBO CON NUO...05_07_19 INTESA CON NUO... »

05_07_19 ENI CON NUOVI OSCILLATORI SUPER PROIEZIONI DEL PREZZO

Post n°16597 pubblicato il 06 Luglio 2019 da madagamada
Foto di madagamada

05_07_19 ENI  CON NUOVI OSCILLATORI SUPER PROIEZIONI DEL PREZZO
DEDICATO AI BITCOJONARI

Il bitcoin invece, come l'ethereum e la maggior parte dellecriptovalute esistenti, non ha nessun asset o garanzia sottostante. Chiacquista un bitcoin sostanzialmente va a remunerare esclusivamente ilvenditore. E dunque l'aumento di valore della valuta deriva esclusivamentedalla continua presenza di un flusso di acquirenti in grado di sostenerne ilprezzo. A ben vedere quindi il funzionamento del bitcoin è molto più simile aquello di uno schema piramidale che a quello di un sistema valutario.

L'analisi della distribuzione dei bitcoin va a confermare questa tesi. Secondoil sito bitinfocharts.com che analizza gli indirizzi dei portafogli chepossiedono i bitcoin, la grande maggioranza delle monete virtuali appartengonoa pochi individui che probabilmente sono stati tra gli ideatori dello schema.Meno di 2.000 soggetti infatti possiedono da soli circa il 42% dei bitcoin perun controvalore a prezzi di "mercato" di circa 75 miliardi didollari. Questi individui in media hanno guadagnato poco meno di 40 milioni didollari ciascuno grazie al bitcoin!

Sotto ai vertici della piramide vi è una seconda fascia fatta da circa 150.000individui che posseggono il 45% circa dei bitcoin. Anche in questo casoparliamo di soggetti che ai valori attuali possiedono una "fortuna"media di circa 500 mila dollari.

Alla base della piramide ci sono infine circa 25 milioni di soggetti cheposseggono da pochi dollari a qualche migliaio di dollari in bitcoin. Si trattacon molta probabilità di persone che sono entrate nel giro del bitcoin negliultimi 2 anni attirati dalle tante pubblicità e dalla promessa di faciliguadagni e che hanno generato i guadagni dei soggetti appartenenti alle"fasce" superiori della piramide. Le loro possibilità di guadagnodipendono dalla eventualità che altri si facciano attirare dallo schema.

Cosa succederebbe infatti qualora rallentasse il numero di nuovi utenti dibitcoin? Semplice, il prezzo sarebbe destinato a crollare. Se infatti lepossibilità di guadagno del bitcoin sono tutte virtuali e legate all'ingressodi nuovi adepti, il costo dell'infrastruttura è del tutto reale e aumenta manmano che cresce il numero di utenti ed il prezzo unitario del bitcoin.

Secondo una stima di digiconomist.net i cosiddetti miners consumano ognianno oltre 3 miliardi di dollari di energia elettrica. Ovviamente per sostenerequesto costo i miners debbono vendere i bitcoin "guadagnati" ed hannodunque bisogno un flusso continuo di nuovi soggetti disposti ad acquistarli.Come tutti gli schemi piramidali dunque anche il bitcoin è destinato a crollarequando l'interesse verso la criptovaluta inizierà a scemare. Ed è moltoprobabile che chi sarà entrato tra gli ultimi verrà a trovarsi con il classicocerino in mano!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

POICHè IL BLOG TIENE IN MEMORIA ANCHE I POST ELIMINATI PUO' SUCCEDERE CHE CON TROVA - NON TROVIATE I POST - SONO QUELLI ELIMINATI.( BUCO DEL SW. DI LIBERO/ BLOG!)

 

X UNA RICERCA VELOCE DI UN ARGOMENTO

SCEGLI UNA PAROLA CHIAVE ,TIPO

NAZI -TRADER

COPIA E INCOLLALA

NELLA CASELLA IN BIANCO , A SX DI  TROVA,

SOTTO CERCA IN QUESTO BLOG.

POI CLICCA SU TROVA

 

 

LEGGE MERCATI COMUNICANTI

NAZI-TRADERERRORI 

LE TRAPPOLE DEI MERCATI

PAUSA

ES  ( .... X ESEMPI) 

QUIZ ANALISI TECNICA AL CONTRARIO

 

DELPHIC PHENOMENON

ETC

PSICODRAMMA NEL WEB

LA REALTA SUPERA LAFANTASIA

MORTE DI UN BLOG

MACD    

 

 

LE PIPPE

(degli analisti di banca sella, del blog dei psicodrammi

di tren online e di tutte le vanna marchi del web..)

QUELLO CHE NON SI VEDE

SCATOLA NERA

PER GUADAGNARE IN BORSA

 

A.T. BANCA SELLA vs

NUMERI di FIBONACCI

ESEMPIO DELLE COSE A CUI NON CREDO

 
 

DOWJONES-NYSE COMPOSITE

DAX-CAC40

FTSE 100- BSE SENSEX

SEE COMPOSITE

S&P500-NIKKEI 255

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BENDIUCCELLImadagamadaRobertBonifazimark614Ciliegina126amorino11karen_71m12ps12LaBrunetteFlorencecassetta2miriade159prefazione09elena.giacoppodony686
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963