Creato da icy.n.deep il 14/09/2005
Lento, troppo lento è il mondo ...

Contatta l'autore

Nickname: icy.n.deep
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 91
Prov: EE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2icy.n.deepzararuggierofilippodospinaavv.minnitideborah.olivierocicciogranieriDIAMANTE.ARCOBALENOdecaydedangelbrbhabhuzzzzzzdgl7giuliapiazza1994alanfumarytimgiu.damico_1970
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Felicità, istruzioni p...Parole dal Nuovo Mondo »

Come al solito ...

Post n°114 pubblicato il 09 Aprile 2007 da icy.n.deep
 
Foto di icy.n.deep


Come al solito, da dove abbia tratto/letto questa citazione rimane un
rebus chiuso nei miei neuroni. Ricordo che era in un test in inglese,
fatto in un momento di noia, ma altri particolari li ho persi.

Piccola considerazione
estemporanea (in pratica a metà del post digitato :) ). Stavo leggendo
un commento ad un post di una frequentatrice silenziosa del mio blog, e
mi è saltata all'occhio (per la prima volta in vita mia, a quanto
ricordo) una parola, da cui un curioso specchiarsi di significati:

 

#1 Sentimento intenso ed esclusivo verso qualcuno.
#2 Aggettivo figurativo, aspre, crudeli.
Amare
 
Mi stupisco sempre di fronte a
simili contrasti. Mi stupisco e sorrido, pensando e capendo da dove
arrivi questa piccola sosta. Ed in fondo è giusto così, mi perdo ancora
tra i profumi della primavera.


Tornando al post originale, la frase che trovai in inglese, suona più o meno così:

"I saggi sanno quello che è giusto fare. I giusti lo fanno".

Mi colpì molto, anche se poi è un sindacare sull'esatto significato delle parole. Sapere cosa sia giusto fare perde molto della sua forza, se poi non lo si fa. A prescindere dal perché.


edit: credo di odiare libero e il suo editor.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog