Creato da nataieri73 il 04/12/2006
“Io sto benissimo nel mondo, lo trovo meraviglioso, mi sento attrezzato alla vita, come un gatto. È la società borghese che non mi piace. È la degenerazione della vita del mondo. Hitler è stato il tipico prodotto della piccola borghesia. Anche Stalin è un prodotto piccolo-borghese.” (P.P.P., intervista a La Stampa, 12/07/1968)

proibito il dissenso?

Trieste, 8 denunciati per le contestazioni a Berlusconi
PROIBITO IL DISSENSO
di Margherita Hack
Fra breve succederà come sotto il fascismo: durante le visite di illustri personaggi, i dissidenti, opportunamente schedati dalle questure, erano ospiti per qualche giorno delle patrie galere.

Contestavano Berlusconi: 8 denunce
 

Pino Impastato, ucciso due volte

Alla mafia piace uccidere anche i simboli. Noi alziamo il dito medio come simbolo della nostra lotta, le nostre armi sono il disprezzo, il rifiuto, la denuncia. Mafia, arriverà il giorno in cui sarai inghiottita nel fuoco appiccato da te stessa con l'aiuto di qualche cittadino onesto, magistrato onesto, intellettuale onesto....muori maledetta mafia, una volta per tutte!!!

http://digilander.libero.it/WinstonMontag/immblo_file/querciapeppino.jpg 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

hank.bukdome.oblankshineV1andantenataieri73emilytorn82diletta.castelliMascherat0lady.vietoltre_ilsognoconoscomaxranLUX_DIAPHANUMangeloo611motototo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« DELUCIDAZIONI SUL CASO WORDIl condominio II »

Il Supermarket dei maitre à penser

Post n°29 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da nataieri73
 

immagineSiamo soli al mondo. Sperduti in un pianeta ostile che abbiamo cercato di asservire alle nostre necessità. Ci siamo riusciti poco. Vulcani, maremoti, terremoti non riusciamo ad asservirli. Inoltre il pianeta si sta rivoltando contro i piccoli e arroganti esseri che lo popolano.

Per fortuna ci sono i filosofi ad aiutarci. Costoro ci danno una mano a districarci in questo mondo ostile. Le domande sono sempre le stesse. Dove stiamo andando? Cosa abbiamo nella zucca? Quale verità dobbiamo cercare per essere migliori e soprattutto per salvarci da noi stessi?

Ogni piccolo uomo di potere su questa terra ha poi il suo maitre à penser, traduzione di filosofo moderno. Anche in passato i re e gli imperatori avevano i loro filosofi, consiglieri. Da un Petronio Arbiter Elegantiarum a un Seneca che professava  lo Ius Umanum. Poi c'erano i cattivi consiglieri. Oppure quelli che cattivi non erano ma sono stati saccheggiati con le peggiori intenzioni. Vedi Hitler e Nietzche. Oggi abbiamo i filosofi da salotto televisivo. Prima ancora questi personaggi si muovevano dietro le fila dei partiti, suggerivano gli idealismi da indossare sopra la toga del potere, come dice una frase di Aldous Huxley.

Oggi abbiamo i Vattimo, molto amati dal popolo della sinistra, i Badget Bozzo, filosofo di era berlusconiana, il Veneziani Marcello, tenuto su un palmo di una mano dalla destra pseudo intellettuale.

Oggi la filosofia, molto più che in passato è diventata un supermarket delle idee, delle illazioni, dei sofismi che giustificano le azioni.

Oggi ognuno prende quello che vuole, ognuno astrae ed estrae le sue verità, per metterle poi a servizio di un credo comune da propinare alla gente, che altro non sarebbe che pubblicità, marketing allo stato puro.

Come col Corano, ognuno prende quello che vuole e il Corano non è più lui, la filosofia nemmeno.

Io non sono un filosofo, dico quello che penso e non penso che la gente per far bene dovrebbe pensarla come me. Però mi piacerebbe che fossimo tutti più scaltri e smaliziati e la smettessimo di credere alle favole e alle frottole dei filosofi, che ora più che mai si sentono i re del mondo e delle opinioni che governano il mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963