Creato da nataieri73 il 04/12/2006
“Io sto benissimo nel mondo, lo trovo meraviglioso, mi sento attrezzato alla vita, come un gatto. È la società borghese che non mi piace. È la degenerazione della vita del mondo. Hitler è stato il tipico prodotto della piccola borghesia. Anche Stalin è un prodotto piccolo-borghese.” (P.P.P., intervista a La Stampa, 12/07/1968)

proibito il dissenso?

Trieste, 8 denunciati per le contestazioni a Berlusconi
PROIBITO IL DISSENSO
di Margherita Hack
Fra breve succederà come sotto il fascismo: durante le visite di illustri personaggi, i dissidenti, opportunamente schedati dalle questure, erano ospiti per qualche giorno delle patrie galere.

Contestavano Berlusconi: 8 denunce
 

Pino Impastato, ucciso due volte

Alla mafia piace uccidere anche i simboli. Noi alziamo il dito medio come simbolo della nostra lotta, le nostre armi sono il disprezzo, il rifiuto, la denuncia. Mafia, arriverà il giorno in cui sarai inghiottita nel fuoco appiccato da te stessa con l'aiuto di qualche cittadino onesto, magistrato onesto, intellettuale onesto....muori maledetta mafia, una volta per tutte!!!

http://digilander.libero.it/WinstonMontag/immblo_file/querciapeppino.jpg 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

hank.bukdome.oblankshineV1andantenataieri73emilytorn82diletta.castelliMascherat0lady.vietoltre_ilsognoconoscomaxranLUX_DIAPHANUMangeloo611motototo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Muoversi da fermiLa destra all’attacco di... »

Nessuno fa niente??????

Post n°88 pubblicato il 16 Settembre 2008 da nataieri73
 


 

L'omicidio di Abdul Guibre è l'ennesima, tragica, dimostrazione che questo paese è davvero più insicuro: da quando il razzismo e la xenofobia sono stati sdoganati, da quando il "diverso" è stato additato come capro espiatorio di tutti i mali, le nostre città sono diventate il regno incontrastato di fascisti di vecchia e nuova generazione, più o meno consapevoli di esserlo. In segno di lutto e di solidarietà con la famiglia di Abdul, MicroMega ha modificato il proprio sito per far posto ad un banner, "Siamo tutti Abdul", che invitiamo a diffondere nel web, e invita tutti i cittadini di Milano e tutti coloro che possono a partecipare ai funerali. Perché con Abdul è stata uccisa un'altra parte di democrazia in questo paese.
- Sant’Egidio: Violenza assurda, recuperare soglia minima di civiltà
- Nando Dalla Chiesa: La colpa dei cattivi maestri
- Una Bolzaneto Rom a Bussolengo
- Contro i nomadi emergenza razzismo. Il dossier di "Jesus"
- La mappa delle aggressioni razziste e fasciste in Italia
Fini, il fascismo
e il governo Berlusconi
di Raniero La Valle"Il fascismo arriva con la denigrazione della cultura, con la lotta contro la scuola, con l'omologazione mediatica dei cittadini, con l’esaltazione della capacità comunicativa come capacità di governo, con la costruzione del nemico, con l’appello alla paura".

DA MICROMEGA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Femminaribelle/trackback.php?msg=5443530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 17/09/08 alle 15:46 via WEB
Sull'episodio del giovane ucciso, non vorrei dire nulla, si resta sgomenti e senza parole di fronte ad episodi del genere. Sull'episodio di Fini, non so che dire: la destra ha in qualche modo reagito, protestando, manifestando le proprie idee... per cui forse non era solo un'operazione di facciata...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/08 alle 20:04 via WEB
anch'io credo che non sia stata solo un'operazione di facciata, ma molti altri del suo partito sono gente irresponsabile ed è davvero convinta che ci fosse un fascismo buono e un fascismo cattivo. Come se io insistessi a difendere la dittatura di Stalin, di Mao, di Pol Pot perchè comunque esiste un comunismo buono...un regime è un regime, e il fascismo è stato un regime terribile che ha anche mandato a morire un sacco di persone nei lager nazisti, ha perpetrato un modo di sentire razzista di cui l'italia non si è affatto liberata ma anzi, coltiva con orgoglio. Se vai negli ambienti più ignoranti e poveri, come le borgate romane o la 164 a Napoli, o nel profondo nord est, troverai schiere di ragazzini e ragazzi xenofobi nel linguaggio e nei fatti. Anche la Germania non si è ancora liberata di questo suo passato terribile, forse perchè, come l'Italia, non si è veramente fatta un esame di coscienza approfondito. Qui da noi si cerca sempre di minimizzare tutto, di insabbiare il passato, di sminuire l'importanza della storia, di tare un taglio personalizzato alla stessa. E poi, con un presidente del consiglio proprietario di televisioni e giornali, quale obiettività può avere questo paese? Se non è dittatura la sua, roba da quarto potere...e infine, non ho detto che le solite banalità. Purtoppo è propio questo il dramma. Ciao, buona serata se passi ;)) Nataieri73
(Rispondi)
 
 
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 18/09/08 alle 14:50 via WEB
Sono passato oggi!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/08 alle 17:21 via WEB
e allora buona giornata, buon pomeriggio e buona serata!! Nataieri73
(Rispondi)
hank.buk
hank.buk il 19/09/08 alle 02:23 via WEB
Ciao Nat, sono troppo incazzato per esprimere i miei concetti sulla dittatura nascosta dal sistema democratico. Promesso che lo farò quanto prima. Tu intanto insisti, mi piace il tuo modo di porti e se riesci a salvare qualcuno dalla palude del fascismo te ne sono grato. Ti abbraccio e ti abbraccio e ti abbraccio.............hank
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/08 alle 10:33 via WEB
caro Hank, credo che fondamentalmente, in quella palude, la gente ci sguazzi bene. In un paese dove la mafiae la camorra danno lavoro a tanta gente, dove lo stato è assente e chi siede nei pubblici uffici imbroglia e delinque continuamente, che moralità può avere un paese siffatto? Conosco gente, qui all'ufficio immigrazione, si fa dare un sacco di soldi da poveri cristi per metterli in regola, poi si prende i soldi e li lascia a piedi. Ovviamente le vittime non possono denunciarli perchè non hanno il permesso di soggiorno. Il terreno è pronto per questa specie di nuovo fascismo, che di nuovo non ha niente. Il terreno è marcio, stagnante, putrefatto e cattivo. Come si fa a convincere la gente che Berlusconi è un mafioso? Ma è anche peggio, dal momento che il fascismo, in quanto fautore di uno stato totalitarista, era un nemico acerrimo della mafia ( almeno col prefetto Mori...). Quui è peggio, abbiamo un venditore di spot pubblicitari colluso con la mafia e circondato da mafiosi, bagasce e incompetenti nel suo governo da quattro soldi e per finire, un branco di nostalgici fascisti abbarbicati sulle poltrone del potere. In più, le sue televisioni, i suoi giornali...come si fa? Si farà??? Non so che dire adesso...ciao, un saluto affettuoso ;))
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/08 alle 12:21 via WEB
uh! prima ero io Nataieri73
(Rispondi)
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 23/09/08 alle 11:05 via WEB
Libero!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963