La grotta dell'anima - Vivere lib(e)ri, sogni, idee, riflessioni, emozioni
« Precedenti Successivi »
 

Discesa agli Inferi. Viaggio alla ricerca del Sé

E' da poco uscito il mio saggio.  Il viaggio esprime un desiderio profondo di cambiamento interiore, un bisogno di esperienze nuove, più che di spostamento locale. Secondo Jung, testimonia una insoddisfazione che spinge alla ricerca e alla scoperta di nuovi orizzonti. […] Il viaggio nell’inferno rappresenta una discesa alle origini, come nel sesto canto dell’Eneide, o…
 

Cigni felici che le rive e l'acque

Angelo Di Costanzo (1507-1591), gentiluomo, poeta e storico napoletano, autore della Storia del Regno di Napoli e di una raccolta di Rime. Questo sonetto viene dalla sua raccolta poetica: Rime, Sonetto XVCigni felici che le rive e l'acqueDel fortunato Mincio in guardia avete,Deh, s'egli è ver, per Dio, mi rispondete,Tra' vostri nidi il gran Virgilio…
 

KRIEG (16)

  Il Dottor Kayuna osservava le scene dell’operazione scorrere frenetiche sullo schermo. Non mosse ciglio quando vide Tito sparare prima su Ken e poi sul sequestratore. Spense lo schermo e si voltò verso Jameson e Xavier. C’eranoanche Ken, Rye e Tania. “Tito dove si trova adesso?” “In sala ricreazione,Dottore”, l’informò Tania. “Quello è un pazzo criminale” protestò…
 

KRIEG (15)

Vincenzo cadde a terra. Un tremendo rumore rimbombò in tutto l’aereo. Ben Finley sentì il tappetino sotto i suoi piedi scuotersi. “Stanno attaccando!” sibilò Said. Ilfumo riempiva l’intera struttura. I passeggeri tossivano fortemente. Paratoreera a terra, aveva perso i sensi. Tito gli prese il mitra. Rye era alle suespalle. Gli occhiali infrarossi offrivano una buona…
 

KRIEG (14)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati"Sono lieto della vostra presenza, generale Pffeifer, ma la ritengo eccessiva e ..." "Signor Gynthas, dica pure che le dà fastidio che le togliamo il comando delle operazioni". Marcus Gynthas tacque. Sì, era vero. Perché dovevano intervenire loro? Questo significava anche che avrebbero dovuto dare agli uffici…
 

KRIEG (13)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiIl Nair - 9 K era l'ultimo modello di tecnologia aerea per trasporto di truppe a lunga distanza. Mentre lo scortavano dagli edifici della sua prigionia all'aeroporto Tito aveva fatto di tutto per capire dove si trovava. Niente di fatto! La pianura coperta dalla rada erba era…
 

KRIEG (12)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati"Finley, quanto tempo ancora dobbiamo aspettare? Io sono stanco". "Tutto il tempo che ci vorrà, anche un secolo se non ti si dice il contrario, Alex" gli rispose Said. Non lo sopportava più quell'incompetente! Era colpa sua se si trovava in quel guaio. La droga era il…
 

KRIEG (11)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati"...I sequestratori chiedono sei milioni di dollari per liberare gli ostaggi. Qui dall'aereo-porto di Budapest è tutto per ora". Lo schermo si oscurò. Il Dottor Kayuna si volse al suo staff radunato nella grande sala riunioni. I capitani De Biase, Ruggeri, Dalton, i tenenti Ken, Roberto e…
 

KRIEG (10)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati"Ah, piuttosto, De Biase, come va l'addestramento della nuova recluta? Ho letto che il suo profilo non è dei migliori"."Il suo nome in codice è Tito e il Dottore ne sembra soddisfatto, signor Wadem". Il funzionario si fermò all'improvviso. Pochi metri più avanti c'era l'ascensore. Le grosse…
 

KRIEG (9)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiBeato il leone che l'uomo mangia, cosicché il leone diventi uomo, e sventurato l'uomo che il leone mangia, cosicché l'uomo diventi leone.(Vangelo di Tommaso, 7)."Rye, questo è il suo nome in codice, ti introdurrà nello stupendo mondo dell'informatica, i capitani Dalton e De Biase all'uso di tutti…
 

« Precedenti Successivi »