Creato da croce_delizia77 il 09/02/2009
Sete senza contento

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« - Variabile chi -- L'estate fa(rà) notizia »

- Ambasce -

Post n°20 pubblicato il 21 Aprile 2009 da croce_delizia77
Foto di croce_delizia77

“Notte, mamma”

“Notte, tesoro mio, dormi bene, aspetta, ti rimbocco le coperte”.

Ed io mi sentivo al sicuro nel tepore dell’abbraccio materno e nelle mie lenzuola di flanella, abitudine di una Sicilia antica.

Non sapevo che quella notte, e per molte altre notti a venire, le lenzuola di flanella avrebbero rappresentato l’oggetto dei miei

incubi

sogni più ricorrenti.

Tante lenzuola ben piegate ed impilate che qualcuno – a volte la mia mamma, a volte un estraneo – mi chiede di tenere e di non farle cadere.
Ed in questo atto i muscoli delle braccia si tendono fino a creare spasmi, la fronte si imperla di sudore ed io sono consapevole che non riuscirò a sostenere un fardello sì peso.
Incapace di proferir rimostranza alcuna, non mi lamento perché non ne ho la forza e forse il coraggio.
Apro la bocca per urlare ma mille spilli entrano in gola, uno sull’altro, per togliermi il fiato e per tutto il tempo possibile del mondo mi tengo ferma sulle gambe, cedendo ad un’angoscia che si fa ombra.
Non riesco a sopportare tutto questo peso e mentre penso a come liberarmene la pila si fa più alta e pesante.
Nessuno può esigere da questa bambina una tale forza, nessuno
(tranne me)
E, come ogni volta, mi sveglio in preda al panico, di botto mi metto in piedi per dimostrare alla realtà di appartenervi, finalmente, e di aver lasciato al fumo degli spettri il mio incubo.
Riesco a riavermi solo dopo qualche

millennio

secondo, eppure la scia della cometa cattiva è visibile agli occhi della mia mente per tutta la notte.
Per tutta la mattina.
Dall’incubo, il passo ai risvegli notturni impietosi e funesti è breve.
A tutt’oggi sono davvero poche le notti in cui riesco a dormire serenamente, secondo quello che una coscienza pulita dovrebbe dettare.
E’ chiaro che la mia coscienza impone i suoi comandamenti.

E  la mia mamma non sa perché odio piegare le lenzuola.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Brezzadilunagiusy.derosaje_est_un_autreB.MoonageVerainvisibileRaffy_dglSuccosodglfrederaickGenitorialmentebal_zacninokenya1boaothorn72croce_delizia77
 

Ultimi commenti

;*
Inviato da: croce_delizia77
il 11/12/2011 alle 17:31
 
E' quello che penso, gioia
Inviato da: Succosodgl
il 29/11/2011 alle 23:43
 
Oh, ma io sono davvero dispiaciuta per il povero, povero...
Inviato da: croce_delizia77
il 19/11/2011 alle 15:52
 
............ per poco non ci ho creduto, non conoscendo la...
Inviato da: soltantolorenzo
il 19/11/2011 alle 15:16
 
Grazie, caro. E tu sempre lusinghiero!
Inviato da: croce_delizia77
il 17/11/2011 alle 21:42
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963