Il Blog delle fiabe - Nel mondo incantato
« Precedenti Successivi »
 

IL MAGICO MONDO DELLE FIABOLE

Era il  13 settembre 2010 quando, grazie ad una fotografia e al commento alla stessa di una mia amica (Rea70), stava facendosi strada “l’idea” di un progetto che avrebbe accomunato successivamente diverse persone del web … (io sono sempre convinta che nulla nasce per caso e che noi siamo solo il mezzo ed il tramite…
 

Il nostro incontro! ^____^

  Ciao meravigliosi fiaboli ^______^ …La settimana scorsa ho mandato un messaggio a tutti … ho pensato che non tutti stanno sempre al pc e poiché credo sia importante ho deciso di mandare lo stesso messaggio, sia tramite mail che tramite sms.Non tutti mi hanno però risposto! (Sigh sigh sigh) …Come ben sapete un sogno è…
 

Alis

   ALIS Alis era la figlia del re di Castelpidocchio. Castelpidocchio era un castello nel quale viveva il Re Geronimo e la sua corte insieme a cittadini dall’odore nauseabondo. A Castelpidocchio era infatti proibito lavarsi e se qualcuno ci provava, veniva arrestato e rinchiuso nelle prigioni sotterranee del castello. Un giorno Alis disse al suo papà: “Papà,…
 

I colori dell'amicizia.

  I colori dell'amicizia.In un tempo lontano lontano, viveva una regina malvagia. Il suo nome era Nevy, ed era la sovrana delle Fate della Notte. Il suo regno era dominato dalle ombre. Le sue ali erano nere, decorate da disegni simili a ragnatele, di cui lei andava fiera. La regina Nevy era sempre stata invidiosa delle…
 

La principesa capricciosa.

   LA PRINCIPESSA CAPRICCIOSATanto tanto tempo fa, in un Regno lontano lontano, viveva una principessa di nome Luce. Luce era brutta, cattiva, antipatica e dispettosa. I capelli, rossi come una carota, erano corti, ricci e cespugliosi. Il viso, spigoloso e ricoperto da una marea di lentiggini, terminava con un mento a punta, sul quale spiccava un…
 

Le avventure del cactus Matteo, di Furbettin e della stella vaga.

  Le avventure del cactus Matteo, di Furbettin e della stella vagaQualcuno lo doveva pur fare, così l'ho fatto io, con errori e dimenticanze, forse, ma sforzandomi di dire tutto ciò che sapevo.Prima di tutto, mi presento: salve a tutti! Sono Matteo, il cactus di casa. Ah scusate! Dimenticavo di dirvi che questa è proprio una…
 

La favola del folle sulla collina

   La favola del folle sulla collina Forse perché era stato sempre solo; forse perché non rispondeva quando qualcuno lo incontrava e lo chiamava o salutava, ma a tutti gli abitanti del paese non piaceva! In realtà,forse, ciò che non piaceva alla gente, era la sua tranquillità, quel suo sorriso, quella serenità dipinta sul suo volto.…
 

IL Corvo e la Fontana.

   Il Corvo e la Fontana.Dietro la collina delle capre la vita scorre tranquilla.Non vi sono torrenti, solo una fontanella perennemente fredda, gelata, che lascia scorrere la sua acqua senza posa. A qualunque ora del giorno ed in qualunque momento dell'anno, puoi vederla zampillare.Non è una di quelle magnifiche fontane intagliate nel legno, e neanche una…
 

Non è una favola, semplicemente i miei auguri a tutti voi per una Santa Pasqua! ^_____

  Mi viene da sorridere ogni volta che sorprendo me stessa a riflettere ere perché mi rendo conto che a volte i miei pensieri, troppi nello stesso momento, si mischiano …. Si confondono! Insomma, per rendere più chiara l’idea, immaginate che ogni mio pensiero sia una persona, e che la testa sia una discoteca … Si…
 

La nascita delle farfalle.

   La nascita delle farfalle Cari bambini, io sono la Fata delle Favole ... Il libro che ho tra le mani è il libro della fantasia, dove sono scritte tutte le fiabe del mondo … Ma questa fantasia dove la possiamo trovare? Certamente è una cosa molto preziosa e molto rara; per questo la si trova in…
 

« Precedenti Successivi »