Il Blog delle fiabe - Nel mondo incantato
« Precedenti Successivi »
 

La Fenice Danzante

 La Fenice Danzante Questa è la storia di Geremy, un piccolo ragazzo di campagna, con una passione: il canto. Rassegnato all'idea che mai nessuno si sarebbe accorto della sua passione e soprattutto del suo talento, si dilettava in moltissime canzoni, mentre solitario vagava per la foresta. Un giorno Geremy, sempre durante il suo giro nella foresta,…
 

Lo scarabeo e l'orco

               Lo scarabeo e l'orco. C'era una volta un orco brutto e cattivo, viveva in una casetta di legno in mezzo al bosco, circondata da alberi secolari e adorna di fiori. Poiché viveva solo, tale solitudine lo rendeva ancor più cattivo. Un bel giorno, mentre era ancora in casa vide entrare uno scarabeo, si mise subito in…
 

Il regno dell'impossibile

   Il regno dell’impossibileIn un paese, ai confini de mondo conosciuto, viveva un popolo felice. Le persone si alzavano al mattino con la gioia nel cuore, liete di intraprendere una giornata di lavoro , perché sapevano che tutto quello che la loro operosità produceva sarebbe andato a vantaggio di tutti. Cantavano tutto il giorno e la…
 

Il piccolo Angelo Rosso.

 Il piccolo angelo rossoUn giorno (era autunno) ero come sempre tra tanti fratellini e con mamma e papà! I miei genitori erano bellissimi: papà tutto bianco … un vestito di fili d’argento! Da piccino mi piaceva tanto giocare con la sua fantastica coda … Papà, cacciatore, quante lezioni di vita! Mamma … eh la mia…
 

Il Principe Andrea e la Principessa dei mari

 Il Principe Andrea e la Principessa dei mariC’erano una volta, in un castello, il Re Guglielmo, la Regina Vittoria e il loro figlio: il Principe Andrea. Il Principe Andrea era in età di prender moglie e al castello si presentavano, ogni giorno, le principesse, le contessine, le marchesine e le ragazze nobili dei vari regni…
 

La ninna nanna della lucciola.

La ninna nanna della lucciola.      Era una giornata sul finire dell’estate e l’autunno si avvicinava a gran passi: le ultime luci del giorno rendevano ancora più fredda la temperatura che già dal mattino aveva iniziato a colpire con i suoi pungenti strali le zone ombrose: forse quella notte la prima gelata avrebbe invaso le pieghe…
 

Il Giardino incantato

 Il giardino incantato.Il giardino era abbandonato da anni; l´erba cresceva allegramente ovunque; le varie piante da frutta, seppure incolte, donavano i loro preziosi frutti: fichi, nespole, nocciole, ciliegie. Tra le erbacce si nascondeva persino un cespuglietto di mirtilli, pianta di montagna, nonostante il giardino fosse invece in campagna! Quando Graziella lo vide la prima volta…
 

Il sole e la luna!

 IL SOLE E LA LUNA Due guanciotte incorniciate da riccioli ribelli, nasino a patatina, occhi dolci color miele: era così la piccola Anna, dolce e carina. Viveva in una piccola casa di campagna ed ogni sera restava col nasino in su a guardare il cielo, ammirando le tante stelle che lo costellavano. Ma ciò che più…
 

Waly e il falco dalla coda rossa

 WALY E IL FALCO DALLA CODA ROSSA C'era una volta un piccolo falco. Un falco diverso dagli altri, era tutto bianco e amava volare all'incontrario. I suoi coetanei non lo prendevano in giro, ma lo guardavano con stupore e un po' impauriti per quella diversità così evidente. Waly, così si chiamava, era amico del vento.…
 

La piccola Stella del cielo.

 La piccola Stella del cielo. C’era una volta, e forse c’è ancora, una piccola stella che passeggiava e giocava felice per la volta del cielo.Non doveva preoccuparsi di nulla, non c’erano pericoli di nessun genere dove viveva. Si ritrovava con i suoi luminosi amici e trascorreva ore a giocare a nascondino tra le meteoriti ed…
 

« Precedenti Successivi »