Di Me - Le parole cadono come pezzi di vetro scheggiato, belle, scintillanti sotto la luce. Pensiero dopo pensiero, una dopo l'altra, lasciando tagli irregolari di un quadro astratto.
« Precedenti Successivi »
 

Sorriso Africano

Amici cari, questo messaggio è difficile.Come alcuni già sanno, mia figlia è in Africa per un lungo periodo di missione umanitaria. Erano due anni che si trascorreva insieme il mese di agosto in una piccola missione della Tanzania e oltre a quei due mesi vi ho trascorso altri brevi periodi da sola. In tutta sincerità posso dire che, nonostante…
 

Senza Parole

- A cosa servono le parole?- A razionalizzare le ferite che ci infliggiamo.  Vola solo chi osa farlo  (dal web)Le foto sono del '94, le ho salvate via scanner, consiglio la visualizzazione "high quality": dopo l'avvio del video, spostarsi su freccia opzioni ^ in basso a destra, poi clic su HQ.
 

Giornata della Memoria

Il mio parere è che la memoria, il ricordo non è un fatto ma un sentimento, un pensiero che ci accompagna. Ho sempre avuto un rapporto strano con le commemorazioni così come mi sono sempre rifiutata di celebrare la festa degli innamorati o quella della donna. Il paragone è poco ortodosso ma è per rendere…
 

Stella Africana

Cosa vede una stellamentre un bimbo africano affamato guarda la nottetra insetti che mordono la sua fame?E’ consapevoledi quella minuscola fragilità in baliadell'ultimo respiro?
 

Le braccia di Afrodite

Fu scoperta nel 1820 da un contadino greco di nome Yorgos Kentrotas in una caverna sotterranea sotto un antico teatro nell'isola di Milo.Aveva cuore e naso rotti e si era spezzata in due parti. Era fredda come il marmo... Il basamento dal quale era caduta era li accanto insieme a un pezzo del suo braccio…
 

Post N° 170

Con la speranza che i buoni propositi siano ancora tutti lì riporto alcune quisquilie trovate stanotte vagando in internet... e miei commenti…lo so che siete abituati a post diversi ma ho scoperto che è utile masticare gomme quando peli le cipolle…capirete.. Il tuo compleanno coincide con quello di almeno 9 milioni di persone nel mondo. (alla…
 

Ora che ci siamo tutti...Buon 2009

Negli anni 60 si trasmetteva un cartone animato poi rivisitato negli anni 80.I Jetsons.I Jetsons erano una famiglia dell’era spaziale che viveva in un mondo futuristico dove quasi tutto era automatizzato. Potevano pigiare un tasto e ricevere un pasto raffinato; un altro tasto per rifare il letto e persino un tasto per ritrovarsi perfettamente abbigliati…
 

Post N° 168

Ed è così che finirà. Un lieve tamponamento per traffico all’incrocio di una strada. Nessuna casualità o fatalità (grazie). Sempre alla ricerca di tempo per il tempo (frantumi di un calice colorato che sembrano confetti.). Folla, strade affollate, tavole apparecchiate e sedie occupate. Un mare, no, oceani di volti e occhi che racconteranno emozioni. Nostalgia…
 

Post N° 167

Buon NataleCucciola mia adorataVedrai che il tempo e i pochi passiche ancora si dovranno fareporteranno la gioianel Cuoreiniziando da oraTi voglio benee ti coccolo il cuorecon scintille di diamanti a battito rossoTua Rosalba
 

Quel Silenzio

E’ stata una lunga assenza. E’ stato anche un lungo silenzio, uno dei tanti. Metà della mia vita o quasi è passata in silenzio. Sono stati tanti i silenzi tra me e ciò che avrei voluto dire. Quel silenzio di una ragazza che non parlava perché non riusciva a capire. Ed è vero che non…
 

« Precedenti Successivi »