FiordiZen..

Tra le onde del pensiero

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Questione di "ultraSensi"??"La Benedetta primavera... »

" e allora guardami..."

Post n°13 pubblicato il 05 Marzo 2014 da Joycerey
 
Foto di Joycerey

Fantastico! Mancano semplicemente 5 minuti! Sembrano non passare mai! Sei lì in attesa... Ma sembra quasi che il tempo si sia fermato! Va bene nel frattempo che sei lì seduto ad aspettare ti alzi, guardi l' orologio, ti affretti a trovare la toilette per darti un ultima occhiatina: il capello?? Preciso e ordinato..intatto dopo l' ultima pettinata dalla tua parrucchiera.." Accidenti... Ho le labbra bianche a dir poco violacee, metto subito il mio rossetto rosso" direbbe qualcuna.. Tiro un pò più giù la gonna, faccio un giro di 360 gradi, faccio due smorfie per vedere se il mio mascara colpisce e corro fuori... Mentre "un qualcuno" starebbe lì a poltrire sulla sedia, guardando a destra a sinistra e sbattendo il piede rumorosamente, come se volesse segnare il tempo.. Che sembra non passare più..

( questo sarebbe ciò che farebbe un uomo al contrario di una donna anche se  a giudicare da tutto quello che si vede in giro a volte si é più maschi noi... Senza discriminare nessuno ovviamente)

manca 1 minuto: bene, cacci il post-it che hai nella tasca dove hai appuntato tutte le cose DEFINITE intelligenti da dire, qualche battuta che ti rende simpatica/o, fissi bene in mente ciò che invece non dovrebbe uscire dalle tue labbra ( anche se quello che non dovresti dire ti rispecchia realmente)..pronto /a??? Ah no.... Corri caccia dalla tua louis vuitton il tuo paio di occhialetti tecnici, che ti da l'aria da dottoressa o professore.. Altrimenti non sembreresti all' altezza di sostenere il tuo colloquio odierno!

Non vi sembra tanto famigliare questo piccolo quadretto? 

e si perché le persone fondano i loro giudizi di intelligenza su segnali come:

1) aspetto fisico( essere alti, magri, bellissimi e attraenti.. Tutte Venere e adone pratica)

2) abbigliamento( essere di aspetto curato, devi essere assolutamente alla moda altrimenti                             Chi ti vede? L' occhiale?? Fidatevi che è un accessorio indispensabile per 

                          Sentirti dire che sei intelligente.. Acquisisci l'aria da intellettuale 

                            Sofisticato... Una specie di " cafone rivestito" ( permettemi l' ironia)

3)comportamento: ( come cammini...perché il successo di un affare dipende anche molto 

                               Da quanto sia affascinante la persona che lo intende intraprendere.

                               La moralità e la modestia? Siamo spiacenti ma google traduttore 

                               Non  riesce a trovare alcun risultato! Forse cercavi.....)

torniamo a noi! Di certo questi non sono indicatori attendibili per determinare se una persona è intelligente o meno. Di certo lo si scopre quando una persona la poni di fronte a problemi e dalle tecniche di risoluzione che intende adottare. Soprattutto più la persona è naturale e sfoggia davvero quelle che sono le sue capacità reale e le sue vere caratteristiche, più aumentano le probabilità di una possibile assunzione. Il termine intelligenza significa sintatticamente: "adattamento all'ambiente circostante". Per cui la persona che è riuscita ad adattarsi al proprio ambiente, agisce e si comporta in base a quello che è realmente perché si sente parte integrante della società indipendentemente da quel lavoro. Senza togliere che il lavoro nobilita l'uomo ed é fondamentale per sentirci appagati. Ma di certo non andrà a trovare tecniche,metodi subdoli per poter ingannare il proprio capo.. Semplicemente perché sente di non averne bisogno! È sicuro di se e delle proprie capacità e ha quella giusta autostima e carisma che gli permette di sostenere e controllare la sua emotività. Sono pronti a guardare negli occhi il proprio interlocutore senza paura, sia quando ascolta che quando parla. Molti psicologi oggi stimano che,un buon contatto visivo tra padrone di lavoro e chi partecipa al colloquio, sia uno delle principali categorie di giudizio da essi adottati, perché sono sintomo di serietà. Qualcuno potrebbe dire che starò forse idealizzando la società moderna, che del resto, i valori non ce l' ha.

può darsi ma almeno se incontriamo una persona di buon senso, sapremo cosa fare.. Guardalo negli occhi..;)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Joycerey
Data di creazione: 25/01/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

batman784arianna.arianteL.ArcanoIgnotopsicologiaforenseJoycereyDrdryginSky_EagleGenndy.AlinovenaParsifal_62SEMPLICE.E.DOLCEMarquisDeLaPhoenixAspEnnetedoforo3soulestasy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963