FiordiZen..

Tra le onde del pensiero

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« And comes the Sun..." e allora guardami..." »

Questione di "ultraSensi"??

Post n°12 pubblicato il 02 Marzo 2014 da Joycerey
 

Vi è mai capitato di canticchiare una canzone sotto la doccia, oppure la state semplicemente cantando nella vostra testa e dopo 5 secondi la ascoltate in radio nella vostra auto? Oppure fai un sogno particolare e il vostro amico fa lo stesso identico sogno. In alcuni casi si è anche parlato di sogni PREMONITORI.Pensi di chiamare un amico e dopo 3 secondi : indovinate un po'? È proprio lui a chiamarvi!

Pensate sia davvero casualità? Non voglio essere la brutta copia di Adam insieme ai suoi misteri...lungi da me.

 

Ma a quanto pare molti studiosi e psicologi credano fermamente che dietro questi avvenimenti ci sia qualcosa di più, qualcosa che va oltre il sensibile.. Oltre le nostre percezioni. Speciale telepatia? O un occasionale precognizione degli eventi? Fatto sta che avvenimenti del genere sorprendono molto! Quali sarebbero i meccanismi nervosi,e neurologici che portano due persone a dire nello stesso momento la stessa identica cosa? Come avranno ragionato? La stessa domanda se la pose il premio nobel per la fisica Luis Alvarez un giorno mentre stava leggendo il giornale. Una particolare storia gli aveva fatto venire in mente un vecchio amico di università che non vedeva da anni. Un paio di minuti dopo girò la pagina e rimase scioccato nel vedere il necrologio proprio di quel' amico. Si era trattato di un caso di precognizione o di telepatia? (Magari aveva letto i pensieri di qualcuno che stava leggendo il necrologio 2 minuti prima che lo facesse lui!). Alvarez comiciò a fare delle delle analisi. Stimò il numero di amici che ha la persona media e poi stimò con che frequenza la persona media pensa a ognuno di queglì amici. Ottenute queste stime, effettuò alcuni semplici calcoli e determinò la probabilità che qualcuno pensi a un amico 5 minuti prima di venire a sapere della morte di quell' amico. Poté analizzare che in un paese delle dimensioni degli Stati Uniti, per esempio , questa coincidenza capita a 10 persone ogni giorno. Sorprendente non é vero? Cosa ne pensate?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FiordiZen/trackback.php?msg=12674722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
 
Joycerey
Joycerey il 04/03/14 alle 21:46 via WEB
Grazie titty bellissime le immagini!! Solo che nn me le fa mettere cm post:(
 
Fiveoclock1
Fiveoclock1 il 04/03/14 alle 21:08 via WEB
« Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno portato dei grandi risultati ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà visioni talmente nuove della nostra realtà che la più importante e grande conoscenza del momento sarà un niente in confronto.
 
Joycerey
Joycerey il 04/03/14 alle 21:45 via WEB
Come al solito bella la tua riflessione!:) ma sono curiosa: tu credi che un giorno l'uomo riuscirà ad essere pienamente cosciente di ciò che gli accade grazie alla scienza?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Joycerey
Data di creazione: 25/01/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

batman784arianna.arianteL.ArcanoIgnotopsicologiaforenseJoycereyDrdryginSky_EagleGenndy.AlinovenaParsifal_62SEMPLICE.E.DOLCEMarquisDeLaPhoenixAspEnnetedoforo3soulestasy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963