IlMioFavolosoMondo - "Credo di essere lontano 1000 miglia da un edonismo annoiato e discotecaro..." Jack Frusciante è uscito dal gruppo
« Precedenti Successivi »
 

Un bel sabato d'autunno per Carlo

Fra un impegno e l'altro, fra una censura e l'altra, fra una notizia irritante, provocatoria e l'altra, si trova tutto il tempo per andare a maniifestare.Ebbene sì: è un sabato, uno di quei sabati strabilianti perchè, nonostante il forte vento ed un freddo non da poco, c'è un sole splendido i cui raggi sono di quelli…
 

Parola del benpensante

“Nessuno tocchi Caino” è una famosa associazione che combatte in prima linea per l’abolizione della pena di morte nel mondo mentre “Giù le mani da Caino” è il titolo di una canzone di un celebre cantante rap italiano: ora, sia l’associazione sia la canzone stessa sono il vessillo del puro significato di Giustizia.Ciò che noi…
 

Interrogativi scomodi

Commissione d'inchiesta sui fatti del G8 di Genova?!No, grazie!Cosa?! Forse non ho sentito bene... Prendo il giornale e leggo:"Mastella e Di Pietro silurano l'inchiesta G8".Ma di che hanno paura?! Hanno forse paura che venga fatta piena luce su ciò che realmente fu?! Hanno forse paura di sconvolgere lo schema prestabilito dei buoni dall'anima illibata, casta,…
 

Il poeta corre

In mezzo ai libri di testo, c'è un libro che sembra brillare di luce propria...Ne trascrivo un piccolo paragrafo, giusto per far riaffiorare l'emozione di quegli anni."Su uno striscione fa scrivere: iI sogno è realtà; e su un altro: Siate realisti, esigete l'impossibile; e accanto: Decretiamo lo stato di felicità permanente; e ancora:Basta chiese! (questo…
 

Thinking about...

...Everything and nothing.I pensieri vanno alla scuola, a quello che ci sarà dopo il nido scolastico, alla paura, all'emozione di cambiare radicalmente stile di vita... Al futuro, insomma.Ho seguito con particolare interesse, nonchè con particolare disgusto, l'immondezzaio dei test d'ingresso universitari, un modo ignobile per fare un po' di cernita che non tiene minimamente in considerazione il diritto allo…
 

Thinking about...

E' un periodo di transizione, necessito di un po' di tempo per ponderare...Sarò assente per un po', almeno finchè non riordinerò i tanti, inutili pensieri che affollano la mia testolina.Vi auguro di passare un felice periodo!
 

In partenza...

Ebbene sì, anch'io sono in partenza: quest'anno la meta scelta è Santorini, un' isola a sud-est del Peloponneso in Grecia.Un saluto veloce, senza tanti giri di parole... Anche perchè torno presto, intorno al 30 agosto, dipende tutto dalla liquidità a disposizione. Peccato che io non possa usufruire dei mille Fantastiliardi del Monopoli di Zio Paperone…
 

Willy Big

I video sottoccitati mostrano delle immagini rare, immagini scomode: essi mostrano come la guerra in Iraq altro non sia che un grande, enorme, genocidio... Ci sono, poi, delle immagini curiose: immagini di corpi bruciati ma con i vestiti perfettamente integri.Il Willy Big era presente in Vietnam... Come poteva mancare anche nella grande missione di pace…
 

L'arte del giro di parole

Quanto affermato da Caruso è assolutamente vero.Ma egli non è una persona qualunque, è un deputato di Rifondazione Comunista: ecco il perchè di tanto chiasso, tanto stupore e tanto indegno.Non sono le parole in sè ad aver scandalizzato i nostri amici politicanti, bensì il fatto che le abbia pronunciate un parlamentare.E poi, certo,  vi è…
 

6 agosto 1945

Un'altra strage. Con i suoi feriti, i suoi morti...Un fungo.No, non si tratta della casa del Grande Puffo... Ma di una bomba atomica sganciata senza pensarci su due volte.Chissà se sapevano cosa avrebbero causato.Per Hiroshima e Nagasaki, per le loro vittime."BOOM!...Every time you drop the bomb!"
 

« Precedenti Successivi »