Blog
Un blog creato da iglesia_abandonada il 07/06/2006

Frayed End Of Sanity

I Logori Confini della Lucidità...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iglesia_abandonada
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

YO

immagine

immagine
 

 

« Un po`di Culinaria...Pensierino del Giorno (1) »

Il Terrone...

Post n°12 pubblicato il 17 Giugno 2007 da iglesia_abandonada
 

Ci sono parole, che quando le ascolto pronunciare, mi fanno veramente girare le palle!!!

Una di queste è la parola TERRONE!!!

Penso sia inutile ricordare il significato dato a questa parola; ugualmente inutile far presente il tipo di persona che usa maggiormente questa parola e il motivo.

Io sono felice e orgoglioso di essere una mescola: le origini materne sono Comasche e Pavesi, mentre quelle paterne sono Rietine. Sono nato e ho sempre vissuto nella provincia di Como ma rispetto e onoro le altre provincie delle quali sono originario!!! Sono infinitamente grato a Dio che mi abbia fatto nascere Italiano! amo la mia Patria con tutto il cuore!!!
Viaggiando molto, mi trovo spesso e volentieri a contatto con altre realtà e ogni volta, per molteplici motivazioni, mi accorgo di quanto sia bello essere Italiano.

Una piccola parentesi: Orgoglioso soprattutto della Nostra Storia passata! Quindi da dove veniamo! Perchè oggi come oggi, mi sembra che dormiamo troppo sui vecchi allori!!! Purtroppo, culturalmente parlando, mi sembra che siamo in una fase abbastanza decadente! Insomma, i Nostri Avi si stanno rivoltando nella tomba!!!

Mi da fastido ascoltare la parola TERRONE, perchè sono un Italiano convinto, per me l'Italia va dal Trentino Alto Adige fino alla Sicilia!!! Conosco persone originarie di tutte le provincie fino ad ora, mi sono sempre trovato bene con tutti! Se ho avuto problemi con qualcuno, non è stato per la zona di origine di questa persona ma per la sua mentalità o meglio... per la sua ignoranza!!! A dire il vero, anche fra i più nordici si possono annoverare veri picchi di ignoranza!

Non voglio cominciare a tirar fuori i classici luoghi comuni (anche se raccolgono verità sacrosante): "Quante persone sono morte per unire l'Italia!"; "Il buono e il marcio... non si può generalizzare!". Semplicemente dico: che odio ascoltare questa parola!!! Soprattutto perchè sono convinto che l'Italia, con le giuste persone al governo (jajaja) e un popolo più unito e consapevole delle Nostre potenziali... potrebbe essere molto più avanti e soprattutto, potrebbe chiudere la bocca a quelli che sempre ci vogliono sminuire o far passare per ignoranti e sottosviluppati! Vedi popoli Nordici! Che loro sono sempre i più educati... i più civili... i più...

Anche nel mio vocabolario è presente la parola TERRONE!!! Però, ho voluto dargli un significato personale!

Per me i TERRONI sono semplicemente quelle persone con quoziente di intelligenza ZERO, il cervello ce l'hanno sotto le scarpe! Pieni di inutili pregiudizzi, di luoghi comuni!!! Accecati dalla dottrina che gli viene inculcata dai loro falsi "guru"!!! Le persone cosi ignoranti da non poterci neppure parlare assieme! Quelli che sono fissi sulle loro idee e non le mettono mai in discussione, non le sviluppano! Loro stessi non cambiano...
...finendo cosi per essere come dinosauri!!! Quindi: prima o poi in estinzione!!!

In pratica, per me un TERRONE potrebbe essere anche (chiaramente senza generalizzare): un Settentrionale... uno Statuniense (mamma mia quanti terroni in questo paese)... un Arabo... uno Scandinavo!!! insomma nel mondo ci sono vari esempi di TERRONE!!! Come ci sono molti esempi di bontà, di solidarietà, di umiltà!

Semplici contadini Meridionali, Africani o Boliviani, che lavorano duramente, che fanno una vita difficile, spesso al limite delle possibilità! comunque sempre pronti a dividere quel poco che hanno col primo che passa!

Fra quelle Bestie sempre pronte ad offendere i meridionali... ci sarà qualcuno che pensa che se alla mattina quando si alza, può godere di una succulenta spremuta d'arancia, è anche grazie ad ometto sicilano che si fà il culo una vita coltivando la sua terra onestamente e non senza difficoltà!

Mi piacerebbe prendere qualcuno di questi razisti, perchè alla fine sono razzisti e se odiano i Meridionali odiano anche tutti quelli che non sono come loro!!! "State a casa vostra" dicono... portarlo qui nelle Ande... fargli vivere l'esperienza che sto vivendo io! e poi vediamo alla fine se non si rimangiano tutte le loro idiozie!
Peccato che alcuni sono cosi ben indottrinati e ignoranti che non capirebbero assolutamente nulla! Appunto... sono TERRONI!!!

Prima di cominciare a viaggiare, anche io vivevo con una mentalità abbastanza chiusa! Per fortuna, grazie alle esperienze vissute, ho potuto capire molte cose e ho aperto gli occhi!!! Grazie a questo, sono diventato una persona che può andare ovunque e senza problemi!! Anzi...

A Londra sono stato ospite di una signora Ugandese compagna di un mio caro amico Italiano! l'ho passata benissimo, come se fossi a casa mia!! Qui nelle Ande, con tutte le persone: che siano Argentini, Boliviani o Peruviani mi trovo da Dio! E spesso vedo esempi di civiltà, di umiltà e di altruismo che ormai da Noi... Sono quasi spariti!

Molte volte, quello che fà odiare è la paura per la diversità! Come se nella mente si installasse un pensiero subliminale "...e se ha ragione l'altro?" Superando questo inutile blocco, si apre un mondo fantastico, pieno di felicità! Un mondo dove si può imparare molto uno dall'altro! Quindi accrescere il proprio essere... smettendo di essere un Dinosauro in estinzione!!!

Ci vuole soprattutto: Umiltà! Rispetto per gli altri! e tanta voglia di imparare, di conoscere!

Come si fa a non rispettare persone che si fanno il culo 10 ore al giorno, lavorando campi in forte pendenza a 3000 metri dal livello del mare, lavorano per due miseri soldi... Gente che si priva di tutto, pur di mandare i propri figli a studiare! Gente... si!!! Magari povera, ma non in miseria! Che nonostante tutto hanno il sorriso sempre stampato sul volto e se hanno fra le mani qualcosa... lo compartono con chi hanno davanti!!! Oggi io... Domani tu...
Si!!! cari ignorantoni... cosa vi perdete!!! Anche da un contadino Boliviano si può imparare molto!!! Soprattutto a vivere!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FrayedEnds/trackback.php?msg=2857372

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
latripladea
latripladea il 25/06/07 alle 11:07 via WEB
nel mio blog oggi ho postato la stora di Malinche se ti interessa fai un salto nel blog e magari dicci se la sua fama ha varcato i confini del Messico.... circe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena.klvalentina210688fiory50mauro.candelaligafan2cianosandonaMontelupoGioiellizztop_dmbarga58margheritasprecamambli85rosalba.zambrellisuperfisionimoe17laestela
 

ULTIMI COMMENTI

FRASI FAMOSE

"Senza un avversario la virtù marcisce."
(Seneca)
"L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé."
(D. Bonhoeffer)
"Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà."
"La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere."
(F. Nietzsche)
"Sebbene la Penicellina cura l'uomo, il Vino lo rende felice."
(Sir. Flemming)
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963