Blog
Un blog creato da Valeangel il 21/08/2005

Le bistrot

Raccolta di chiacchere,pensieri,emozioni della vita che mi circonda

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

LE MIE EMOZIONI

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Lei.Rock'n'roll »

Cambi di vita. O forse no.

Post n°209 pubblicato il 06 Agosto 2015 da Valeangel

Dicono che quando ti nasce un figlio tutto il tuo universo cambia. Dicono che quando ti nasce un figlio non riesci piu a vivere, e fai tutto in funzione di questo essere nato dal tuo corpo. Dicono che quando ti nasce un figlio l'amore ti scoppia dentro come un fuoco ed è l'unico che puoi provare. Dicono che quando ti nasce un figlio la coppia si consolida e si rinforza.

Dicono. Ma per me non è cosi.

Niente di tutto questo è cosi.

Mi è nata una figlia. Inaspettata..non cercata, arrivata forse per destino a rinsaldare una situazione catastrofiche che se non avesse avuto questa notizia, non sarebbbe ancora in piedi. Allora mi dico "destino". Si quel cazzo di destino che ha voluto questo. Molto piu di quanto forse non lo volessi io.

Non mi sento cambiata. A volte mi sembra tutto come prima, se non che dormo meno e sono piu condizionata ad orari e situazioni.A volte mi anca anche il lavoro, e vorrei scappare e tornare indietro. A volte guardo il volto di mia figlia e non riesco neanche a ricordare quando era dentro di me. No, non sono una cattiva madre, non sono orribile, perche lei ha tutto il mio amore, ed io mi sento responsabile al 100% di tutta la sua fragile vita. Semplicemente non l'ho cercata..e forse non ero ancora del tutto pronta.Accettare tutto questo non è cosi semplice e naturale come dicono.

Ma non è lei che mi preoccupa, perchè lei c'è ed è per la vita, come il mio amore per lei.

Non so se sono gli ormoni post parto, ma a volte sono terrorizzata nel pensare che devo passare tutta la vita con la persona che ho accanto. La voglio dvvero con me per tutta la vita, o c'è solo perche c'è lei? Non penso , evito perche se mi metto a pensare è la fine. Ma i momenti in cui non sopporto la sua presenza e sono felice di quando non c'è , stanno diventando davvero troppi. Cerco di reprimerli e ricordare quando le emozioni erano tante , quando riuscivo a  vedere solo la bellezza di questo sentimento..ma non è facile.

Poi ci si mettono i sogni. Poi ci si mettono i ricordi. Anche quelli non vissuti, che vivi mentre dormi e la tua mente ti gioca brutti scherzi. Dove vivi quei sentimenti che nella vita non ti è permesso di avere, o di provare. E poi quei momenti in cui capisci quanto ti mancano le emozioni quelle inaspettate, quelle parole non dette, quegli sguardi. E sai che non potranno piu esserci. Sai esattamente che la tua vita potrà essere solo questa. Lei, lui e te.

E se invece avessi potuto scegliere?Esiste la macchina del tempo?

No. Adesso è questa la vita, e devo solo accettarla.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ValeangelDolceAmelie81myfeeling4upsicologiaforenseenrico505Afroditemagicadelusa89letizia_arcuriB.come.BAMBYRavvedutiIn2marlow17street.hasslesilviadelnegroRendezVous_Rendy
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963