Creato da: fregonaboys il 15/09/2005
visita www.fregonaboys.it

Area personale

 

Altri siti e blog

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

damiano.g1988cal_2sden0drumgiapimparaniapm.onlineAntonioMuttipuntacassanoresortlara.870lottershredazione_blogcasabatteriabixySimphatia83SdoppiamoCupidolonelyhearthblob
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: fregonaboys
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: TV
 

 

 
« VAI PAOLINOO!!!!!!!!OMAR PEDRINI - LA FOLLIA »

Kabul, ucciso un altro soldato italiano

Post n°127 pubblicato il 26 Settembre 2006 da fregonaboys

KABUL (Afghanistan) - Un soldato italiano, Giorgio Langella, è stato ucciso martedì mattina nel corso di un attentato nella capitale afghana, Kabul. Il militare è rimasto vittima dell'esplosione di una bomba. Nello scoppio sono rimasti feriti anche altri cinque soldati del nostro contingente, dislocato in Afghanistan nell'ambito della missione Isaf, e alcuni civili. Un bambino afgano ha perso la vita a seguito dell'esplosione.

LA RIVENDICAZIONE - L'attentato è stato già rivendicato da gruppi vicini ai talebani. Un presunto portavoce dei fondamentalisti islamici, contattato al telefono dalla tv satellitare Al Jazira, è arrivato addirittura a dire che le vittime italiane sono state 14, notizia ovviamente destituita di fondamento. Alla famiglia Langella è già stato espresso il cordoglio del presidente del Consiglio, Romano Prodi, a nome dell'intero governo.
DONNA CAPORALE TRA I FERITI - Secondo le prime notizie, l'attacco è avvenuto contro un convoglio composto da tre veicoli "Puma": l'esplosione ha coinvolto in particolare il terzo mezzo. Sei i militari italiani a bordo, tutti rimasti feriti, tre in modo più lieve (tra questi anche un caporale donna). Uno dei tre feriti più gravemente, il caporale Langella appunto, è morto successivamente. Gli altri due soldati feriti sono stati sottoposti ad intervento chirurgico. Il maresciallo Francesco Cirmi ha riportato un forte trauma facciale; il caporal maggiore Vincenzo Cardella ha invece riportato ferite alle gambe.
LA DINAMICA - L'attentato, riferiscono al comando del contingente italiano a Kabul, è avvenuto intorno alle 8 locali, le 5,30 in Italia. Il convoglio composto dai tre veicoli blindati leggeri si trovava a circa 10 chilometri da Kabul. Dalle prime ricostruzioni effettuate sul campo sembra che l'esplosione sia stata provocata da un ordigno azionato a distanza. Versione, questa, che troverebbe conferma proprio nelle parole di rivendicazione dei talebani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963