Fregonaboys Blog - visita www.fregonaboys.it
« Precedenti Successivi »
 

Drammi e fallimenti sulle strade d'Italia E' tempo di cambiare

Questo stesso pezzo oggi esce anche nel "Buongiorno" di Massimo Gramellini su La Stampa e ne "L'Amaca" di Michele Serra su la Repubblica. Dall'inizio dell'anno sono morti sulla strada più giovani italiani (138) che in tutte le missioni militari dal 1945 in poi (106). Per interrompere questo suicidio collettivo a puntate, il governo si accinge…
 

OSCAR: TUTTI IN PIEDI PER ENNIO MORRICONE

Tutti in piedi al Kodak Theatre di Los Angeles, per Ennio Morricone. Mentre sugli schermi della cerimonia di consegna degli Oscar scorrevano le immagini dei piu' importanti film musicati dal compositore italiano e le sue note riempivano la sala, tutte le 3.400 persone presenti gli hanno tributato un applauso cosi' caldo e sincero che il…
 

Gb, è dei Queen il disco più venduto

LONDRA - «Bohemian Rapsody», «We are the champions», «Another one bites the dust», «We will rock you». Sono alcune delle canzoni contenute nell'album più venduto di tutti i tempi in Gran Bretagna: il primo «Greatest Hits» dei Queen comanda la classifica stilata dalla Uk Charts Company. La raccolta ha venduto ben 5 milioni, 407 mila…
 

Cannavaro vince il Pallone d'Oro

Sarà premiato il 27 novembre. Battuto Buffon. A Madrid è stato smascherato il fotografo che stava preparando il servizio Ve lo ricordate il faccione da scugnizzo di Fabio Cannavaro, il nostro capitano, mentre nella notte infinita e dolcissima di Berlino sollevava al cielo la Coppa del mondo? Una scena simile si ripeterà la sera del…
 

Legge elettorale, Di Pietro contro l'Unione -

Antonio Di Pietro annuncia sul suo blog che ostacolerà una legge che vuole «eliminare i partiti scomodi per l'alleanza bipartisan» ROMA - «Invece di abrogare la legge elettorale "porcata", come definita dagli stessi estensori del centro destra con un tratto di penna, l'Unione sta valutando l'adozione di una legge elettorale se possibile ancora peggiore. Una…
 

MARSIGLIA PRIMO SCALO LOW COST

Il minimalismo all'aeroporto di Marsiglia-Provenza non è più (soltanto) una questione d'estetica. Se esistono e prosperano le compagnie aeree low-cost, allora è giusto che vi siano anche i terminal low-cost, dove l'assistenza e i servizi ai viaggiatori sono ridotti all'indispensabile. Pareti rosso vinaccia, sedie in plastica arancione, banconi del check-in verde acido e pavimento in…
 

Cossiga: «Attenuanti per il delitto di Hina»

«Se fossi il difensore del padre e dello zio della pachistana le invocherei. In questo delitto c'è una forte identità religiosa» ROMA - «Sono un grande ammiratore dell'Islam». Ha esordito così il senatore Francesco Cossiga nel corso di una lezione sull'Europa tenuta all'Università Kore di Enna. Poi l'ex presidente della Repubblica ha aggiunto provocatoriamente: «Se…
 

Ascoli, blitz in bar e sale giochi - Polizia a caccia di chi non va a scuola

Il circolo cittadino di Rc: ma questi stanno intervenendo con troppa forza di GIUSEPPE CAPORALE ASCOLI - Marinare la scuola, da queste parti, è un reato. E fanno sul serio. Almeno da quando la questura di Ascoli ha deciso di combattere i cosiddetti "filoni", con le maniere forti. Decine di blitz nelle sale giochi, nei bar…
 

Niente tasse ai Suv, bolli più alti sulle moto

ROMA — Marcia indietro del governo. Per le successioni e le donazioni arrivano la franchigia di un milione di euro, a persona e riferito al valore catastale, e l'aliquota unica del 4% per i discendenti diretti. E non è tutto, perché presto potrebbero arrivare anche modifiche all'Irpef, mentre sono quasi pronti gli emendamenti del governo…
 

Pallone d'Oro, sette italiani in lizza

Presenti Buffon, Cannavaro, Pirlo, Grosso, Gattuso, Toni e Zambrotta. Bocciato Materazzi, c'è Zidane PARIGI - Sono sette i calciatori italiani in lizza per il Pallone d'Oro. La lista dei 50 giocatori candidati è stata pubblicata dal quotidiano francese L'Equipe, in un'anticipazione dell'edizione della rivista France Football in edicola martedì. Gli italiani, tutti campioni del mondo…
 

« Precedenti Successivi »