« PragaHotel Taj Mahal »

Mercatini di Natale

Post n°153 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frequent.traveler
 

-2 gradi oggi a Praga. Fuori fa freddo, stimolo per scrivere un po' più del solito. Domani mattina sul presto, packing again per un giro di 2 settimane in Germania. Programma fino a venerdì: caccia grossa di nuovi Clienti tedesken (sempren pagamenten puntualen) e... meritato relax girando per mercatini natalizi!

I mercatini di Natale sono un appuntamento annuale di grande fascino, una delle più antiche tradizioni della cultura tedesca.

Lutero ha istituito l'antico mercatino di Norimberga nella prima metà del '500. Si svolge dal 28 novembre al 24 dicembre ed è il più antico e grande della Germania.
A Friburgo invece il mercatino di Natale si tiene dal 27 novembre al 21 dicembre in quattro piazze del centro storico. L'originalità di questo mercatino è da attribuire al meraviglioso sfondo offerto dagli edifici storici e dalla merce esposta che rispecchia la tradizione della Foresta Nera: prodotti in legno, pietre preziose, vetro artistico e opere di vasai, di impagliatori e creatori di candele.
Lubecca, città anseatica dall'atmosfera marittima, è nota in tutto il mondo per il suo marzapane  e i suoi tre mercatini natalizi, allestiti dal 27 novembre al 23 dicembre.
A Memmingen, nel cuore dell'incantevole centro storico davanti al municipio, il mercatino dell'Avvento (28 novembre-21 dicembre) avvolge i suoi visitatori in una luce calda e accogliente e offre innumerevoli proposte di artigianato artistico e un magnifico presepe vivente.

Alla prossima!

Per saperne di più
Germania
Hotel Germania
Hotel Norimberga
Hotel Friburgo
Hotel Lubecca
Hotel Memmingen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963