Creato da Blackbloods_Spawn il 01/02/2009

VOID of ANTI LIGHT

Bringer of Void, Bringer of Pain

 

« Non sappiamoDestroy all cars, Antibo... »

NO alla benzina!

Post n°195 pubblicato il 28 Aprile 2012 da Blackbloods_Spawn
 

Le emissioni delle auto a metano ovvero i sottoprodotti, immessi in atmosfera con i fumi di scarico, dalla reazione di combustione che avviene all'interno del motore sono rispetto ai carburanti comunemente usati minime. Prendiamo in esame singolarmente ciascuna categoria di inquinanti. Innanzi tutto teniamo presente che il metano è un gas serra e quindi la sua immissione in atmosfera sarebbe estremamente dannosa. Immissione che potrebbe provenire da particelle incombuste e da sfuggita per evaporazione durante le operazioni di carico del combustibile. In ambedue i casi le immissioni sono praticamente zero. Gli incombusti sono del 70% in meno rispetto ad una alimentazione a gasolio ed in merito all'evaporazione va ricordato che il circuito del metano sui veicoli è a tenuta stagna essendo il gas ad alta pressione. In merito alle emissioni di CO2 la combustione del metano presenta le seguenti caratteristiche: 22% in meno rispetto ad una pari alimentazione a benzina, 30% in meno rispetto alla diesel e 12% in meno rispetto a quella, pur buona, a GPL. In merito all'emissione di idrocarburi incombusti giudicati pericolosi cancerogeni, come la categoria degli IPA e del benzene, il metano ne è praticamente esente. In egual maniera per i composti di zolfo. Per quel che riguarda gli ossidi azotati seppur presenti nei prodotti di combustione, in quanto insiti nella reazione di combustione e indipendenti dal carburante, sono relativamente più bassi rispetto agli altri carburanti ed in particolare se riferiti alla benzina sono del 60% in meno. Sulla base delle indicazioni sommariamente accennate l'Enea ha stilato una graduatoria della tossicità dei carburanti in cui in cima è il gasolio ed al fondo è il metano subito dietro al GPL. Se a tutto queste considerazioni si unisce un bassissimo costo di esercizio circa un 1/3 di quello a benzina si comprende come sia inspiegabile la scarsa distribuzione dei veicoli con tale alimentazione allo stato attuale poco più che 300.000.
Il metano sarebbe il carburante ideale per gli autoveicoli sia per l' inquinamento sia per il costo molto inferiore, altro combustibile ideale sarebbe l' etanolo, problematica sarebbe però un po' la sua produzione, in america latina si ricava dalla canna da zucchero, qui in europa si potrebbe ricavare dalla barbabietola, ma purtroppo non ci sarebbero le aree a disposizione per la coltivazione, ma comunque si potrebbe importare come si importano molte schifezze, a cominciare dal petrolio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

HATE ME - IT'S BETTER

 

Farò probabilmente le cose sbagliate.

Vi tratterò o troppo male o non vi tratterò per niente, o magari (RARAMENTE) cercherò di avvicinarmi in modo fastidioso.

Probabilmente sprecherò il mio tempo e la mia vita e i miei "talenti" per niente. O per qualcosa di inutile.

E ALLORA???

Quindi è meglio che mi teniate lontana, che mi cancelliate se non potete sopportarmi o se vi infastidisco. Meglio che mi teniate lontana, se mi vedete aliena, estranea e diversa.
Perchè altrimenti, potreste farvi male in mille modi.

CAPITO?

 

LOOK

« Oculus
Aspicit nos
Tenebrarius »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nannyalckthe_namelessBlackbloods_SpawnChildOfMurdercybergypsycammoil_pablosab_carlocassetta2viacon.metascia_007kaleniYourNamelessDesirecalleguadiana
 

ULTIMI COMMENTI

Ricordi cosa?
Inviato da: Blackbloods_Spawn
il 10/03/2015 alle 03:35
 
... ho preso un appunto così me ricordo.
Inviato da: nino.monamour
il 06/03/2015 alle 22:51
 
Fanno comunque attrito contro la mia volontà
Inviato da: Blackbloods_Spawn
il 16/07/2014 alle 07:22
 
No, un verso onomatopeico noioso ;)
Inviato da: Blackbloods_Spawn
il 16/07/2014 alle 07:22
 
Il calciatore sud coreano?
Inviato da: viacon.me
il 15/06/2014 alle 12:57
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963