Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« E poi dicono dei furti a...Doppio cinque? E sia… »

Sono strana? Forse...

Post n°81 pubblicato il 12 Luglio 2007 da Gioiasole

Dopo un bel po’ di tempo che sono stata assente dal mondo blog, riprendere il filo interrotto non è tutto questo scivolo... Ma poiché qualcuno mi ha gentilmente invitata ad esporre cinque mie strane abitudini, devo dire che non è stato poi così difficile. E' andata che, non soltanto ho potuto cogliere l'occasione - a scoppio ritardato, lo so - per riallacciarmi al mondo blog, ma mi sono anche divertita, per cui dico grazie a Maramia...

1. Mi lavo i denti due volte. Non due volte al giorno, come si potrebbe facilmente pensare. Bensì, ogni volta li lavo due volte consecutivamente con due dentifrici diversi... Da fumatrice e forte bevitrice di caffè, non sopporto neanche lontanamente l’idea che il mio sorriso possa recarne la benché minima traccia... e così, alla pregevole mano del mio igienista dentale ogni sei mesi, aggiungo il pluriquotidiano tocco, fresco e sbiancante, di un dentifricio specifico... per poi passare alla dose di quello tradizionale. Praticamente ogni mattina il mio lavoro inizia nella toilette prima ancora di andare a lavorare... e sì che non faccio spot pubblicitari, non ancora, almeno...

2. Sono capace di leggere anche dieci libri contemporaneamente. Abbastanza eclettica nei gusti letterari, mi lascio trasportare dallo stato d’animo del momento: oggi mi va il romanzo sentimentale, domani magari opterò per un classico italiano del primo novecento, il giorno dopo avrò voglia di saperne di più sulla cultura dell’abitare giapponese, per poi tornare a bomba con la commedia romantica... Non chiedetemi come faccia a riprendere ogni volta il filo interrotto: non lo so neanch’io... la mia memoria evidentemente sa bene il fatto suo e vi posso assicurare che compie il proprio lavoro egregiamente...

3. Il motto del capitano che non abbandona mai la sua nave non fa per me. Mi riferisco al fatto che, prima ancora di rendersi conto che hanno appena iniziato una relazione con una nuova compagna - io - tutti i miei fidanzati si sono ritrovati single dall’oggi al domani, senza quasi sapere come, né perché... E questo da quando ho preso la mia prima grande batosta sentimentale a 25 anni. Da allora ho giurato a me stessa che non sarei mai più stata lasciata da nessuno. Infatti: me ne vado sempre prima. Col dubbio...

4. Contrariamente alla maggior parte delle donne, odio andare in giro per negozi di abbigliamento. In particolare, benché mi piacciano moltissimo, odio provare i vestiti. Così accade facilmente che io entri nella mia solita boutique e scelga gli abiti ad occhio. Senza provarli. Col risultato che ho spesso gli armadi pieni di vestiti mai indossati, magari ancora con la propria etichetta di acquisto...

5. Infine, un’abitudine che mi imbarazza parecchio: parlo da sola in ascensore. Veri e propri discorsi, anche gesticolando, davanti allo specchio, mentre salgo o scendo lentamente fino al piano. Ma cos’avrò da dirmi poi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963