Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« Aspettando...Celebrazioni »

Innamorarsi

Post n°128 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da Gioiasole

La prima volta che mi innamorai (no, non fu a ventitrè anni: ho mentito spudoratamente), avevo sette anni. E quando dico che mi innamorai, intendo che lo feci davvero con tutti i crismi. Avevamo, il mio pischello innamorato e io, già allora un’idea molto precisa di quello che avremmo fatto da grandi: ci saremmo sposati e avremmo avuto dei figli. Di lavorare, non se ne parlava neanche. Si metteva su famiglia così, bastava dirlo e via. Intanto, per fidanzarci, si doveva partire dalla prima - e unica - tappa: il Bacio (ovviamente, “altro” non sapevamo nemmeno che esistesse, mica eravamo come i bambini di oggi, eccetera eccetera). Devo dire che fu indimenticabile.
Ma andiamo per ordine. Lui era un bel bambino bruno con tanti capelli e gli occhi scuri e sapeva farmi ridere come nessun altro. È che non c’è niente da fare: io mi innamoro sempre di quelli che mi fanno ridere sul serio, quelli che sono capaci di farmi nascere una risata dentro, per intenderci, mica una risata così, a quello son bravi tutti, sfortuna che ce ne siano così pochi in giro. E sì che già allora ridevo parecchio; una volta fummo sbattuti tutti e due insieme fuori dalla classe dalla nostra maestra, infuriata dai nostri ridacchiamenti che cercavamo di soffocare malamente dietro un fazzoletto, fingendo un raffreddore inesistente. Ma la nostra ignara maestra non sapeva che avevamo dalla nostra la bidella, la mitica signora Attilia, la quale, invece di metterci in punizione come avrebbe dovuto, ci preparò un caffellatte caldo sul fornelletto della stanza dei bidelli, con una bella manciata di biscotti. Comunque, per farla breve, tra una risata e l’altra, ci fidanzammo. Un bel pomeriggio, dopo la consueta lezione di pattinaggio, me lo vidi arrivare con il muso gonfio e un labbro spaccato, reduce da una poco dignitosa caduta (“ho provato a fare l’angelo”, mi ha detto, “ma mi è venuto male”). E fu allora che diedi il mio primo bacio: muso contro muso, di cui uno malamente gonfio. Ridendo, oltretutto. Praticamente ho avuto la fortuna di baciare, tra grandi risate e tenere emozioni, il mio primo rospo già a sette anni.
Innamorarsi. Che bella cosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963