Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« Mi mancano le mie amiche.Ma un bel "ma che te ne ... »

Poi non lamentiamoci

Post n°150 pubblicato il 06 Settembre 2009 da Gioiasole

 

Ho assistito, nei giorni scorsi, a una scena imbarazzante. Ero in un negozio a provare un vestito: sono uscita dal camerino intenta a sistemarlo su un fianco e, quando ho alzato gli occhi, ho incontrato lo sguardo di un tizio che era in compagnia di una tipa. A parte il fastidio nel trovarmi inaspettatamente davanti un uomo, in un regno che – secondo me - dovrebbe essere di sole donne (!), ho dovuto sorbirmi anche la scenata che la tipa ha fatto al suo uomo, colpevole di aver guardato un’altra donna per più di qualche secondo. Dopo aver sbottato con espressioni poco cristiane, il tizio è uscito dalla boutique furibondo come un Orlando, mentre un silenzio di tomba calava su tutte le presenti (improvvisamente impegnatissime a guardare anche le grucce).

Anche non considerando il fatto che chiunque avrebbe spostato il proprio sguardo su un essere in movimento entrato nel proprio campo visivo, mi chiedo cosa abbiano nella testa certe donne. Il fatto è che io comprendo molto poco quelle che si trascinano dietro i propri compagni in giro per negozi (per di più esclusivamente femminili!). A parte il fatto che anche le marmotte sanno che agli uomini rompe da morire andare in giro per negozi – a meno che non si tratti di fanatici dello shopping, come qualcuno di mia conoscenza – ho sempre pensato che certe cose vadano fatte con le amiche, le sorelle, la mamma o le zie o, meglio ancora, da sole. Ci sono donne che si ostinano a voler fare tutto con il loro compagno (marito o fidanzato che sia) e non trovano neanche il modo di andare a farsi una pizza con un’amica, “devo prima chiedere a lui”. Ma chiedere cosa? Vai lì e glielo dici, che giovedì vai farti una semplice e sana pizza con Giovanna e Maria, non timbri mica il cartellino.

Francamente non capisco la difficoltà nel lasciare che i nostri Homer si guardino in santa pace le partite tra uomini o ammuffiscano affondati tra le loro carte o, peggio ancora, inebetiscano davanti alla playstation (io con un playstationnaro non ci starei manco morta, ma non divaghiamo), mentre noi ci godiamo qualche ora di shopping tra donne, the e quel che segue.

Ci sono altre e più interessanti cose da fare in coppia, se non sbaglio. A fare tutto insieme, prima o poi ci si annoia e ci si eccetera. Poi non lamentiamoci se il rapporto va a puzzette.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963