Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« Perché non vaPer una buona notte »

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da Gioiasole

Ho cambiato le tende alla mia Libero-casa... dall'arancione al rosa, mah. Vedrò di abituarmi anche a questo.

Per il resto, ho scovato una casa da sogno. Se volete, potete anche affittarla, dicono.
Poi dicono che sia indimenticabile la vasca alle spalle del letto. Ma io mi accontenterei anche solo del panorama. Di questi tempi, (ma non solo questi) la prudenza consiglia: 'guardare e non toccare'. Questo e altro.

Vi auguro una bellissima settimana.


 

Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/10/08 alle 20:58 via WEB
Se ci mettiamo tutti insieme la affittiamo per un we da sogno.. tutti i bloggers! Solo così potremmo riuscire.. però la stanza grande la voglio io eh.. ciao cara, buona settimana a te!
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/10/08 alle 21:57 via WEB
Questa sì che è un'idea favolosa... un we da sogno tutti insieme appassionatamente. Carpe, qui sotto, si è già offerta per la vasca, a te concedo la stanza grande, e sia... vorrà dire che mi godrò il panorama dalla piscina :-) ciao ragazza!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/10/08 alle 21:46 via WEB
Ooooh, vedo che finalmente hai raggiunto la saggezza del pensiero maturo (e anche l'aspetto a quanto pare!)....;-))))
Tuttavia leggendo il commento di Marion penso che mi piacerebbe accendere un piccolo mututo e vivere, assieme a selezionati amici bloggers, in una "comune" con tanto appeal...
P.S.: Io voglio la vasca "chez le lit"...(da noi si direbbe "casa e putia")
;-))))))
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/10/08 alle 22:01 via WEB
Hai visto che bel sorriso ammiccante mi è venuto fuori? Lì per lì avevo letto 'la saggezza del pensiero MUTUO'. Cominciano le allucinazioni da panico? Speriamo di no. Vada per la vasca, CD, sei seconda in lista e puoi ancora permetterti di scegliere :-) ciao bella!
 
ilike06
ilike06 il 12/10/08 alle 22:18 via WEB
credo che a me basterebbe il "ripostiglio" da 100mq :)))
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/10/08 alle 22:26 via WEB
Ingorda! :-)) Ma hai visto che casa? Praticamente a portata di tutte le borse, eh :-)))
 
upmarine
upmarine il 13/10/08 alle 00:07 via WEB
Sei venuta perfettamente bene in quella foto. E' come ti immagino. Magari fra cinquant'anni. Io sto bene a casa mia. A volte la trovo anche fin troppo grande e vuota. Per fortuna spesso si riempie fino a scoppiare. Amo il calore umano ed in spazi ristretti si avverte meglio. Ciao, Lucciolina.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 00:12 via WEB
Ho speso una fortuna per quella messa in piega, tre ore buone solo per il ciuffo calato con nonchalance sulla fronte. Ma il sorriso è tutto mio. VERO. Ciao uppolo.
 
releardgl
releardgl il 13/10/08 alle 10:19 via WEB
quando prendi la casa mi offro come giardiniere....
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 12:37 via WEB
Non 'la prendo', re: 'la prendiamo tutti insieme', non spererai di farla franca...
 
multiramengo
multiramengo il 13/10/08 alle 11:10 via WEB
...gioia....ma.....sei bellissima....:-)...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 12:37 via WEB
Trovi? :-)))
 
   
multiramengo
multiramengo il 13/10/08 alle 16:54 via WEB
...acciderbolina...anzi, a questo punto sono sicuro che eri tu due settimane fa che ballavi sul cubo al tortuga....:-)....!!!
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 18:50 via WEB
Sssst!!!!! Non farti sentire da nessuno, che qui dentro ci sono le spie... :-))
 
arimatec
arimatec il 13/10/08 alle 14:51 via WEB
Mi piace il restyling del tuo blog: è luminoso. Con affetto. Ari :))
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 18:52 via WEB
Almeno tu ti sei accorto che qualcosa è cambiato! E sono contenta che ti piacca, dopo lo sconcerto iniziale direi che sta cominciando a piacere anche a me :-)) Un abbraccio affettuoso anche a te, Lu
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 18:14 via WEB
Chissà quanto costerà l'affitto. Se costa quanto la crociera dei fiordi chiederò a mio marito di regalarci un affitto settimanale di questa meraviglia (o di altre magari) per il decimo anniversario di nozze tra quattro anni. Nella speranza che tra quattro anni saremo tutti sopravvissuti alla crisi economica. Per un'appassionata di arredamento e case come me, questo sarebbe davvero un sogno. Anche io ho cambiato look al blog. Credo sia piaciuto solo a Marion :)
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 19:00 via WEB
Non vorrei scoraggiarti, ma secondo me il costo della crociera dei fiordi (che pur non costa poco, ne so qualcosa, anche se non l'ho mai fatta e mi piacerebbe molto, eh) non basterebbe a coprire neanche la visita di sopralluogo... :-) Che bello pensare a queste cose, come agli anniversari di nozze: mi fa un gran bene, dopo le ultime spifferate che mi hanno raffreddato nei confronti del matrimonio. Io non sono un'appassionata di case... sono un'autentica maniaca (del resto è il mio lavoro, n.d.r.) e sto sempre in giro sulla rete a spulciare le ultime novità, le case (dichiarate) più belle, le tendenze di design, insomma è un campo di autentico godimento. Avevo notato che anche tu hai cambiato look al blog... e se ti dicessi che mi è venuta voglia di cambiare grafica al mio proprio perché ho visto il tuo? :-))
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 19:46 via WEB
Come non detto allora. Tanto tra quattro anni forse sarò di nuovo disoccupata, chissà. Sei un architetto? Oh gioia, oh invidia :-) Scherzo! Però io sono un ingegnere che voleva essere un architetto ma all'epoca a Bari non c'era la facoltà e così...così è andata.
Addirittura, ma va :-)
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 21:17 via WEB
Architetto, sì :-) all'epoca anch'io avevo lo stesso problema, ed ecco che sono finita in Abruzzo - sono originaria della Puglia, anch'io, sai :) - e ultimamente ho accarezzato l'idea di prendermi la seconda laurea in...ingegneria :-) cosa che non credo riuscirò a fare, però, ho già così poco tempo libero che non mi sembra una buona idea. Meglio dedicare le poche energie che mi restano per gli affetti e lo svago, altrimenti a 40 anni (acci, ormai non manca molto) avrò la faccetta arzilla della simpatica centenaria di cui sopra :-))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 07:06 via WEB
Davvero pugliese e hai quasi la mia età? C'era la sorella di un caro amico di facoltà di Taranto che frequentava architettura a Pescara, non è che per caso per vie traverse ci conosciamo? :-) Se hai voglia e possibilità di studiare, perchè no? Magari ti laurei in ingegneria con qualche anno in più ma che importa. Senza trascurare altro. Io volevo iscrivermi all'istituto europeo per il design quando sono venuta qui, ma poi tre anni con due bambini piccoli. Ho conseguito in ogni caso un diplomino di interior designer con un corso annuale a Padova. L'importante è che il sorriso e il cuore restino arzilli :-)
 
     
ilike06
ilike06 il 14/10/08 alle 08:02 via WEB
...mmm... un architetto e un ingegnere.... se decido di rifare la casa so a chi rivolgermi. però non tenghe na lire......
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 14/10/08 alle 14:30 via WEB
Per Ili: a meno che tu non ci chieda progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, direzione dei lavori e cantiere, vediamo cosa si potrebbe fare per un'amica... Che dici, Sogno? :-))) Un bacione, Ili! :)
 
     
ilike06
ilike06 il 14/10/08 alle 23:37 via WEB
eh eh vantaggi da blog ;-P
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 14/10/08 alle 14:26 via WEB
Davvero davvero pugliese, ma niente Taranto: nacqui e vissi fino a 18 anni in quel di Lucera, in provincia di Foggia :-) A Taranto e a Bari - ma un po' in tutta la Puglia, la Facoltà di Architettura allora c'era solo a Pescara, per il centro-sud della penisola - ho diversi amici architetti (e non), tutti conosciuti qui. Interior designer? E' proprio il mio mestiere: quante affinità, non trovi? :-)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 20:56 via WEB
Ora si che ti invidio davvero :-)) fai il mestiere che sogno di fare io e che non farò mai tranne che a casa mia. Vuol dire che per la prossima casa, la quinta in sei anni, chiederò consiglio a un progettista vero come te! E' così, in pochi giorni abbiamo scoperto una serie di affinità e una simpatia di "pelle" reciproca, buon auspicio per il futuro.
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 14/10/08 alle 21:53 via WEB
Tutti i consigli che vuoi, mi metto a disposizione :-) Buon auspicio, davvero: sono così contenta, credimi! Un bacio grande
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 15/10/08 alle 07:17 via WEB
Anche io :-) Bacio!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/10/08 alle 20:40 via WEB
ma caRRRRRRRa, ma noooo, non pooooosso...quelle palme....ma dàààààààài, mi fanno alleRRRRRRgia. faRRRRRRete senza di me, cocchina!
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 13/10/08 alle 21:19 via WEB
Tutto bene, Ody? :-) No, nononono, non se ne parla nemmeno, tu vieni con me, dovessi imbottirti di antistaminici! :-))
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 14/10/08 alle 13:39 via WEB
Ma "guardare e non toccare" vale anche per la nuova barista della Gina?....che io lo sto adottando, sto metodo...ma se non fosse valido per le bariste, io cambio sistema, eh....
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 14/10/08 alle 14:32 via WEB
A meno che la barista Gina non ti chieda un mutuo, per me, puoi almeno chiederle di uscire :-)
 
   
evasoxcaso
evasoxcaso il 15/10/08 alle 12:55 via WEB
La barista Gina, ha sessantadue anni...io dicevo la nuova barista...che ne ha una quarantina di meno...ma temo che una venticinquenne abbia poca voglia di uscire con me..a meno che io non mi chiami Flavio, abbia una scuderia di formula uno, qualche locale in Sardegna ed altre due o tre cosette di poco conto...
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 15/10/08 alle 14:27 via WEB
Ma quindi Gina non è anche lei una barista? io dicevo di chiedere alla nuova barista di uscire, sempre che la vecchia barista (e quindi Gina) non ti chieda un mutuo... a volte è meno complicato di quel che sembra, chiamarsi Flavio o Gianni, di questi tempi cosa vuoi che importi, ti ricordo che siamo sempre 7 a 1, sempre che le cose non siano peggiorate, nel frattempo...
 
hengel0
hengel0 il 15/10/08 alle 10:37 via WEB
IN DIRETTA DAL CUORE .. Ogni notte ed ogni mattina, alcuni nascono nella miseria... ogni mattina ed ogni notte, alcuni nascono nella felicità infinita.. alcuni sono nati in una notte senza fine .. .. SERENO MERCOLEDI' .. HENGEL
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 15/10/08 alle 10:43 via WEB
Grazie! Buona giornata anche a te, Gioia
 
almaplaena
almaplaena il 15/10/08 alle 11:54 via WEB
Hei, ma non sarebbe meglio avere una casa libera nuova piuttosto che una Libero-casa nuova? ;)) bacio
 
falco58dgl
falco58dgl il 15/10/08 alle 16:44 via WEB
Ho cambiato anch'io le tende di casa, scegliendo le più vicine a quelle precedenti :) Ciao, AnnaLu, un abbraccio. W.
 
ilike06
ilike06 il 18/10/08 alle 07:54 via WEB
ndò stai?
 
upmarine
upmarine il 23/10/08 alle 01:49 via WEB
Andò vai? Soprattutto se la banana non ce l'hai.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963