Vis Rationis

...bisogna ritrovare la Forza della Ragione!!

 

AREA PERSONALE

 

UTILITY

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokoossimoraduygu1990malaika008SCIAZZUKAe.rignoEnzolipsicologiaforensefalco58dglArvaliusper_letteratanksgodisfridayritavalekuliscioffeleutheros.f
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:34
 
Consigliare è una parola grossa .... io farei scegliere a...
Inviato da: rouge57
il 03/01/2008 alle 01:52
 
Buon anno nuovo!
Inviato da: vi_di
il 31/12/2007 alle 13:41
 
Un augurio sincero per il nuovo anno,che ti veda realizzare...
Inviato da: bimbayoko
il 28/12/2007 alle 15:47
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:50
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

..E' tempo di MISS...

Post n°53 pubblicato il 23 Giugno 2007 da GAEeGIO
Foto di GAEeGIO

La vincitrice è Maria Kostenbaumer. L'ultima edizione de "Miss Suocera 2007" è stata vinta un'anziana signora di 95 anni. Le regina delle suocere, che ben porta la sua non più tenera età, è la capostipite di una famiglia composta da 5 figlie, 4 generi e 7 nipoti... Mi chiedo se il giudizio dei 4 generi sia stato considerato come un fattore decisionale ai fini del concorso???

 
 
 

Finalmente..Bertolaso

Post n°52 pubblicato il 21 Giugno 2007 da GAEeGIO

Da parecchi mesi ormai, si parla dell'emergenza rifiuri in campania. La spazzatura ha superato ogni limite, ormai le strade ne sono invase, i cittadini, a torto o ragione, cercano di difendersi appiccando incendi quanto più possibile.

Mi chiedo allora come sia possibile che una tale urgenza si sia registrata nella sola Campania, perchè non c'è in Piemonte, perchè non in Veneto, e perchè neanche in Calabria???? tanto per dirne qualcuna...Ma  i soldi che i cittadini pagano per la raccolta dei rifiuti dove vanno a finire???? Come mai in campania i fondi non sono sufficienti per lo smaltimento dell'immondizia????

Intanto il governo per salvare l'immagine del signor Bassolino (presidente della regione) e dell'illustrissima Iervolino (sindaco di napoli) ha stanziato con urgenza fondi per riuscir a risolvere il problema..Ha inoltre nominato Bertolaso commissario straordinario per l'emergenza rifiuti.

Ed è proprio il capo della protezione civile ad aver così sentenziato stamane:C'e' un ruolo della camorra nella vicenda dei rifiuti in Campania.La relazione della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti ha rivelato che il settore rappresenta 'uno dei terreni privilegiati dalla criminalita' organizzata per l'investimento dei capitali illeciti'. 'Quando ne ho fatto cenno, qualcuno ha reagito in modo negativo, adesso spero che tutti ne prendano atto' (ansa).

Una lode a Bertolaso, che nonostante le difficoltà ha denunciato la verà realtà..Basta con i soliti politici imbonitori, che usano i fondi sociali per il loro interesse..

Che questo rappresenti un incentivo per la gente campana, perchè combatta con sempre maggiore impegno l'oppressione della mafia..

 
 
 

...L'orfanotrofio di Baghdad..

Post n°51 pubblicato il 21 Giugno 2007 da GAEeGIO
Foto di GAEeGIO

E' di ieri la tragica scoperta dei militari americani ad ovest della capitale dell'Iraq. Si tratta di un orfanotrofio al cui interno, 20 bambini vivevano nel totale abbandono. I marines hanno trovato bambini denutriti e alcuni erano addirittura legati ai piedi del letto. Molti di loro sono psicolabili.

I militari hanno allora ''lanciato un pallone da basket per vedere se reagivano. Uno dei bambini ha allora tirato su la testa, si è levato, ha guardato... poi si è di nuovo steso in terra. Così allora hanno detto: sono vivi''. Uno dei bambini, che i medici credevano morto, aveva ''il corpo coperto di mosche ed era incapace di muoversi. Noi abbiamo dovuto sostenere la sua testa e muoverla per accertarci che fosse vivo", ha spiegato il militare (tgcom).

 
 
 

...Maturità..

Post n°50 pubblicato il 19 Giugno 2007 da GAEeGIO

A poco più 24 ore dall'inizio degli esami di stato, è piena crisi per le scuole Italiane. Due i problemi principali: 

  1. Scuole Paritarie: il numero degli studenti ammessi all'esame di maturità, secondo il decreto ministeriale approvato a Gennaio scorso, non doveva superare il 50% degli studenti iscritti a queste scuole. Gli studenti, però, lo hanno scoperto solo ora. Probabile soluzione: in via del tutto eccezionale, e solo per quest'anno, verranno ammessi tutti.
  2. Commissari esterni: "I rimborsi sono miserabili, e poi lo Stato non ci paga", è stato così  giustificato dai rappresentanti della categoria, il massiccio assenteismo che da domani si registrerà tra i comissari esterni delle  commissioni. Troppo pochi i rimborsi che andranno dai 128 ai 159 euro lordi in più (quota da aggiungere ai 911 euro di base). Drammatica la situazione a Napoli, Torino e Roma, dove un professore su 4 ha già presentato il certificato medico che giustificherà la loro assenza.

Mi chiedo allora, era proprio necessario ritoccare le comissioni per aggiungere il 50% di commissari esterni?? S.V (vicepreside di una delle più importanti scuole superiori del reggino) ha detto che solo ora saranno veri esami...Chi lo sa, intanto lo stato dovrà pagare più del doppio per ogni commissario esterno sostituto di un professore interno. I risultati per ora non lasciano ben sperare...

In bocca al lupo a tutti i maturandi...

 
 
 

Questione di fede...

Post n°49 pubblicato il 15 Giugno 2007 da GAEeGIO

Colgo l'assist fornitomi da carpediem56, e parlo un pò della religone, che ultimamente sta diventando un vero e proprio problema..

Nietzsche sosteneva che Dio sia stata una creazione dell'uomo, il quale dopo averlo creata lo ha pure ucciso, da qui il pazzo con la lanterna al mercato che annunciava la morte di Dio...

Personalmente concordo col filosofo, aggiungendo che alla base di questa creazione, ci sono molteplici  motivi. Ad esempio penso alla paura della morte, angoscia insostenibile che l'uomo annulla credendo nella vita eterna. La vita terrena è solo un passaggio, come fosse um medium per l'eterna felicità..da qui l'eden dove tutti staremo insieme in gioiosa compagnia. Ne potrei dire altri, magari anche sbagliando, ma preferisco soffermarmi su altro.

Attualmente vivo a Padova, città nota e visititata in particolar modo per la presenza delle reliquie di Sant'Antonio..Raramente vado in Cappella, ma quando lo faccio osservo attentemente quello che mi circonda. La Chiesa è particolarmente voluminosa, per cui una volta entrato e come se entrassi in una dimensione irreale, nella quale ti senti come impotente e misero di fronte a tutto il resto. I fedeli che vi fanno visita, si concentrano attorno alla sepoltura delo Santo, ci stanno di fronte per ore, si attaccano al freddo marmo come fosse un appiglio senza il quale sprofonderebbero nel baratro. Pregano, piangono, credono, chiedono aiuto, sperano, si uniscono...E' davvero commovente stare lì a guardare, ogni volta è un'emozione indescrivibile....

Questo piccolo esempio mi è servito come spunto per dire che la religione non è del Papa, dei preti, dei vescovi o dei cardinali..la religione, qualunque essa sia, è della gente. Con essa si vive meglio, lei ci incoraggia nelle difficolta, ci sostiene quotidianamente..a lei ci affidiamo, con lei ci consoliamo, e in alcuni casi per lei andiamo avanti..

Per tutto questo e tanto altro ancora, credo sia opportuno mantenere il dovuto rispetto, verso coloro che credono e che della religione ne fanno uso..

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: GAEeGIO
Data di creazione: 02/04/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963