Creato da Olistica_mente il 05/04/2013

GARDEN OF EMOTIONS

Un luogo dove condividere, coltivare, il proprio giardino interiore. un luogo dove il corpo, le emozioni hanno VOCE.

 

« SINTOMI...MESSAGGI DA ASCOLTARECOLORI_AMO...IL LINGUAGG... »

HOMEMADE.....IL BURRO DI COCCO

Post n°3 pubblicato il 23 Aprile 2013 da Olistica_mente
 

Ho fatto di recente( e me lo faccio spesso) questo buonissimo Burro e  vorrei condividere con voi la semplicissima ricetta per ottenerlo...100 % nature ;)
Per me, risulta essere un toccasana anche solo il suo dolcissimo odore, IL COCCO... ma quanto lo adoro!
Emolliente, nutriente e rinfrescante...alcune delle sue proprietà.
Potrai usarlo nelle zone del corpo particolarmente secche ( gomiti, ginocchia, gambe secche, pelle molto secca e disidratata) oppure come impacco sui capelli, renderà i tuoi capelli luminosi e li nutrirà, nell' Ayurveda è utilizzato moltissimo per caduta di capelli precoce e non, fragilità del capello e problemi del cuoio capelluto. Se hai i capelli crespi e "simil paglia" vedrai che cambiamento.
Bene....per fare questo golossissimo burro servono davvero pochissimi ingredienti....ma le cose semplici sono sempre le migliori!! ;)

OCCORRENTE: ( Non esagerate con le dosi perchè in frigo si conserva fino a massimo 1 settimana)
-farina di cocco ( al supermercato la trovate)
-acqua

In una padella antiaderente metti 3/4 cucchiai di farina di cocco e aggiungi un pò di acqua, lentamente, fino a coprire la farina ( circa 3/4 cucchiai di acqua) e fai cuocere a fuoco medio per circa 5-10 minuti e comunque finchè il tutto non si sarà addensato. Spegni il fuoco e mescola bene . Ora filtra il composto mettendo un panno di cotone o uno scottex in un imbuto, schiaccia per bene il cocco con un cucchiaio per farne uscire bene tutta la parte liquida ( è proprio dalla parte liquida che ricaveremo il nostro burro). Io per essere sicura di non perderne nemmeno una goccia metto il cocco in uno schiacciapatate e continuo a pressare ( vedrai quanto ne uscirà ancora). il cocco senza la parte liquida tornerà secco ...non buttarlo, lo potrai usare per farti uno scrub!!!
In genere io filtro il composto dentro una bottiglietta poi una volta terminato il filtraggio, metto il liquido in un piccolo contenitore ( va benissimo un bicchiere di vetro) che metterò in frigo per 30 ' massimo 1 ora. Ti accorgerai che è pronto, al di la di queste tempistiche, quando in superficie si sarà formata una patina bianca dello spessore di circa 1 cm sotto cui vedrai un composto di colore diverso che è semplicemente acqua. Aiutati con un cucchiaino per prelevare il burro ( patina bianca) e mettilo in un contenitore pulito( con sapone dei piatti va benissimo) e ben asciutto. Il tuo burro è PRONTO!!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GARDENOFEMOTIONS/trackback.php?msg=12057815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Olistica_mente
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: MI
 

MI PRESENTO

è un piacere averti qui.
Mi chiamo Desy e sono un'operatrice Olistica.
La passione e la curiosità mi ha spinta a ricercare, studiare, verificare la profonda relazione che esiste tra corpo-mente-anima e come l'uno interferisca con l'altro in maniera costante.
La mia " formazione" nasce da tecniche e metodi occidentali quali : massaggio linfodrenaggio, massaggio sportivo e bendaggi sportivi, connettivo, cranio- sacrale , massaggio posturale,estetista specializzata a tecniche e metodi orientali ed alternativi : Ayurveda, metodo olistico max pier, massaggio cosmico delle 5 logge, riflessologia plantare, le malattie e le loro emozioni, massaggio tensioriflessogeno, kinesiologia, massaggio energetico, la psicosomatica...
E, questa mia passione è divenuta la mia professione.
Cosi, Guidata da Menti brillanti ed illuminate, grandi Maestri, grandi uomini e Donne ( grandi nell'animo) che mettono i loro saperi ed esperienze al servizio di chi come me, vuole conoscere, rispondersi, trovare una strada e guidata da me stessa e da ciò che ho fatto mio di quegli insegnamenti nasce Il GIARDINO DELLE EMOZIONI dove si ascolta ciò che il corpo ha da dirci e ci dice costantemente, luogo di condivisione e pratica delle dottrine olistiche.
Penso al corpo come ad una tela su cui le emozioni imprimono tracce, ed il corpo non mente mai!( mi fido più di ciò che dice un corpo che delle parole.)Ciò che siamo fuori è il riflesso di ciò che abbiamo dentro e siamo ciò che SCEGLIAMO di essere.....percui SCEGLI il meglio per te stesso!

Autoproduco da sempre i cosmetici, olii ed unguenti che utilizzo.

 

SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ariafreddadaestconfettidisulmonamax_6_66moneta_lucianaswala_simbacrearecoloreossimoraHABUHIAH73WIDE_REDlinealinfodrenaggiocami855strong_passionbing.madsensimamultimediaOlistica_mente
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963