SPAZIO VITALE

CONTRIBUIRE AL SOCIALE

Creato da locurtogiovanni il 29/01/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« Bisognerà dà li contribb...E si la bbarca è sua! »

Davanti ar cimitero, ma chi arubba?

Post n°25 pubblicato il 06 Marzo 2009 da locurtogiovanni

Dunque avvocato! Lei dice che il suo cliente

Del reato ascrittogli non ne sà proprio niente?

Eppure il testimone giura, non le sembri strano

Che l’accusato stava lì, con il sorcio in mano.

 

Così, in buona sostanza,  suole dir la Polizia

Al ladro che, con il maltolto è preso per la via.

Permetta, vostro Onore, tutto ciò è inverosimile

anche l’accusa mò avalla, stà tesi insostenibile?

 

Il mio cliente, transitava cò ‘nà bici in mano

Davanti all’entrata del cimiterio del Verano.

Ma, in nessun codice c’è scritto che è un reato,

Se un uomo,con la bicicletta lì ha  passeggiato.

 

Ha concluso? Appuntato, sentiamo il delinquente.

Vostro Onore, che ddite, io nò fatto propio gnente!

So cose dell’antro monno| Me dovete da crede,

quanno dico, ch’io, la bici l’ho presa in bonafede!

 

Ogni fin de mese, stò cò la pòra Ninetta mia,

lì, dico qualche requiescat e pòi me ne vado via

tornanno, dar nasone me sò fermato a beve. Lo giuro,

quanno adocchio ‘na bici, sbracata contro er muro.

 

M’appizzo e pè dù o tre ora, sò stato a controllà,

però nimmanco un fantasma se l’è venuta a ripijà.

Allora me sò detto:  - Romolè, pijetela ch’è tua-

Così de getto l’ho araffata e stavo pè annà via,

 

e invece, chè catene, m’ha infilato la Madama

e nun so quelle dell’amore, Lei mica m’ama-.

La proprietà degli altri non si tocca. Eh imputato!

Dica! a scuola, non gliel’hanno mai insegnato?-

 

 

-E’ sacrosanto e cià ragione, Vostra Eccellenza,

però me stia a sentì, sù ‘ste cose ce vò coscienza.

La bici, l’ho presa, è vero e nun l’ho mai negato;

Ma penzavo ch’era de quello, ch’è stato tumulato.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

peppeluongolocurtogiovanninonmale43amorino11caddinaskhenanMarquisDeLaPhoenixThe.TrAnSpOrTeR.MaNmariocasale39carlo.capra27mrjnksmary.cit1976mmmmmmm1980Narciso_Ale
 

Ultimi commenti

mi permetto di scriverti qui,hai la casella piena,dopo...
Inviato da: faaalc0
il 10/02/2010 alle 14:35
 
ciao, un saluto, Giuseppe.
Inviato da: principe69_9
il 05/01/2010 alle 13:45
 
...ecchime giova'... pe' fatti l'auguri mia...
Inviato da: lelelele54
il 24/12/2009 alle 18:04
 
ciao Giovanni, ben trovato, un sincero augurio di Buon...
Inviato da: principe69_9
il 22/12/2009 alle 22:10
 
Ciao Giovanni, un caro saluto e buon pesce...
Inviato da: principe69_9
il 01/04/2009 alle 12:40
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963